Transizione e "cottage cheese "

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Corina
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ottobre 2012, 6:00
Località: Grottaglie

Transizione e "cottage cheese "

Messaggio da Corina »

Sono principiante e stò leggendo " Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco".Sono arrivata al" Menù per le prime due settimane" e su pagina 99 ho letto che si può mischiare un frutto stufato con del "cottage cheese".La mia domanda è : il "cottage cheese " non è il formaggio in fiocchi? Ehret non dice che è meglio evitare latte ( e derivati ) ?
L'altra domanda riguarda la quantità dell'insalata mista..devo calcolare un piatto normale?Faccio questa domanda perchè ho seguito un periodo la dieta Zona che consiglia insalata "a volontà".


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sì intende il formaggio in fiocchi tipo Yocca. Ehret sconsiglia i latticini con le dovute eccezioni, come in questo caso.
L'insalata può essere consumata a volontà a condizione di non arrivare a sentire lo stomaco gonfio e in pressione, intendendo senza esagerare come quando si mangia fino a non poterne più. :wink:
Avatar utente
Corina
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ottobre 2012, 6:00
Località: Grottaglie

Messaggio da Corina »

Grazie Luciano.E' bello avere delle risposte chiare ed immediate.Mi stò preparando per iniziare il "Menù per le prime due settimane".Con le poche cose che ho cambiato nella mia alimentazione ho già perso 1,5kg e soprattutto mi sento "sgonfiare".Ho notato anche un miglioramento dell'umore,molto più stabile.Continuo con la lettura..
Avatar utente
Manolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Transizione e "cottage cheese "

Messaggio da Manolo »

ciao sono vegano, e ovvimente non mangio il cottage cheese, con cosa lo potrei sostituire?
ho fatto la prima settinama di transizione e le banana mi creano acidita'.... dovrei mangiare verdure qualche giorno e poi ritornare alle mele?
grazie!!!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Transizione e "cottage cheese "

Messaggio da mauropud »

Manolo ha scritto:ciao sono vegano, e ovvimente non mangio il cottage cheese, con cosa lo potrei sostituire?
Non lo devi sostituire: quella del cottage cheese era solo una idea di compromesso per quelli abituati ad una alimentazione "americana" (che disgusto!).

Se sei gia' vegano stacci lontano. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e "cottage cheese "

Messaggio da luciano »

Manolo ha scritto:ciao sono vegano, e ovvimente non mangio il cottage cheese, con cosa lo potrei sostituire?
ho fatto la prima settinama di transizione e le banana mi creano acidita'.... dovrei mangiare verdure qualche giorno e poi ritornare alle mele?
grazie!!!
Hai studiato i libri di Ehret?
Se le banane creano acidità, è probabile che nello stomaco ci siano a priori condizioni che producono acidità mangiando delle banane.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti