raffreddori frequenti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: raffreddori frequenti

Messaggio da pippo »

Ciao! Io ho tolto una amalgama e un devitalizzato, con protezione ovviamente, pero' non penso c'entrino molto con la frequenza dei raffreddori penso siano altre le cause o concause, da quel leggo da Ehret sembra piu' un discorso di acido urico??!
ho gia' tolto latte e carne/pesce glutine sgarro ma pochissimo, dove stara' il problema?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Re: raffreddori frequenti

Messaggio da Priula59 »

Mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza riguardo ai raffreddori.
Ero soggetto a 4/5 episodi di influenza all'anno, sia per mia costituzione che per tipo di lavoro. Ho iniziato la transizione a marzo del 2007 e dopo due/tre anni ho notato prima una riduzione e poi la sparizione degli episodi influenzali.
Nel mio caso il sistema Ehret ha funzionato, ma ci son voluti tre anni. Basta avere un po' di pazienza.
Riguardo ai denti, non ho più amalgami al mercurio, però ho due devitalizzati "storici". Prima o poi affronterò anche loro, per ora tiro avanti...
Ciao
Priula 59
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: raffreddori frequenti

Messaggio da luciano »

vega7 ha scritto:da quel leggo da Ehret sembra piu' un discorso di acido urico??!
L'acido urico è più un omaggio lasciato dal consumo di carne, pesce, salumi ecc.

I raffreddori sono il prodotto dei latticini e amidi.
Quando dici tolto il latte intendi anche i suoi derivati? (yogurt, formaggi, ecc.?)

Cosa intendi per sgarro pochissimo? Pochissimo è un termine relativo che varia da persona a persona...
Con cosa "sgarri"?

Il termine sgarrare va considerato senza emozioni o considerazioni aggiunte, va preso solo come termine che indica che si sono mangiati cibi che generano i disturbi, fastidi, o effetti che si cerca di eliminare ,nulla di più.

Quindi la colpa, OH dio cosa ho fatto, ecc. va lasciato fuori. (Non lo sto dicendo espressamente a te, ma a chiunque legga il post. :D )
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Re: raffreddori frequenti

Messaggio da peppeacc »

Priula59 ha scritto: Nel mio caso il sistema Ehret ha funzionato, ma ci son voluti tre anni. Basta avere un po' di pazienza.
Riguardo ai denti, non ho più amalgami al mercurio, però ho due devitalizzati "storici". Prima o poi affronterò anche loro, per ora tiro avanti...
Ok, tolto le otturazioni in mercurio da un paio di mesi. Non so se puo questo influire almeno in parte, ma non ho piu raffreddori, per fortuna, da aprile. Sono in transizione da un anno e mezzo ormai. Sicuramente il discorso raffreddori è legato in gran parte agli amidi e alla loro eliminazione. Ho notato che l'aglio crudo è davvero potentissimo nell'eliminazione di muco almeno per via nasale... anche voi avete registrato la stessa cosa?
Per fortuna non ho problemi di denti devitalizzati, però dovrò vedere di risolvere i problemi "parodonto" avendo rimosso denti del giudizio e altri e non so in che modo me li hanno tolti! Vedrò al piu presto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: raffreddori frequenti

Messaggio da luciano »

Di sicuro gli alimenti "mucosi" influiscono sulle cavità nasali.
E di sicuro anche gli amalgami. Che sia stata una cosa o l'altra o entrambi, non puoi che rallegrartene! :D
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Re: raffreddori frequenti

Messaggio da peppeacc »

Certo, probabilmente sia l'una che l'altra cosa hanno influito. Ora non resta che aspettare i mesi invernali, sono curioso di vedere se avrò influenze "stagionali" ;)
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: raffreddori frequenti

Messaggio da pippo »

io non ho riscontrato giovamenti dalla rimozione di amalgami purtroppo i raffreddori ci sono ancora,
sono preceduti sempre da almeno 10-15 di disturbi migranti quali mal di testa, feci molli, male ossa, senso di calore febbre.
Cosa puo' essere??

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti