Nuovo !!! - JustPaki

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
JustPaki
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2013, 6:00
Località:

Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da JustPaki »

Ciao a tutti, ho comprato il libro qualche mese fa, non mangio carne, a breve andrò dal dentista, ma volevo un aiuto... Qualcuno sa darmi delle fasi per seguirà il metodo? Cioè quanto tempo di digiuno, clisteri, dieta ecc ecc...so che magari sono un po' vago ma non so proprio da dove cominciare


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da luciano »

Benvenuto JustPaki! :D

Rileggi, anzi studia il libro di Ehret e inizia a fare una dieta di transizione diminuendo un solo dei cibi mucosi che ora mangi.

Poi strada facendo saprai sempre più come fare. :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da davide32 »

ciao just !!!! :D i clisteri penso che se hai la possibilita' agli inizi falli piu' frequentemente per eliminare le tossine ..poi se segui l'alimentazione sana puoi calare con la frequenza dipende da te insomma vai just!!!
Davide
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da margherita »

Inizia come suggerisce Ehret! :)
Avatar utente
JustPaki
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da JustPaki »

Come prima cosa vorrei ringraziarvi per le risposte! Quindi iniziò con dieta transizione ? Insalata a pranzo e frutto stufato la sera? Se per favore mi spiegate il frutto stufato!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da luciano »

JustPaki ha scritto:Se per favore mi spiegate il frutto stufato!
Stufare: Definizione

Procedimento di cottura in umido consistente nel cuocere un alimento in un recipiente chiuso, a calore moderato e in una ridotta quantità di liquido.

Nel nostro caso il liquido è l'acqua. :wink:
Avatar utente
JustPaki
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da JustPaki »

Giusto, forse ho formulato male la domanda, diciamo che metto una mela in poca acqua con coperchio... Fuoco lento, quando l'acqua si è assorbita è pronto il tutto? Funziona così?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da luciano »

Occorre fare delle prove, ognuno ha un suo concetto personale di cosa sia "poca acqua".

Personalmente io provo fino a quando è cotta (tasto la cottura infilzando con una forchetta) e c'è un piccolo residuo di liquido, diventato dolce grazie agli zuccheri disciolti durante la cottura.

Se quando il frutto è cotto e nell'acqua rimasta ci posso fare il bagno, la prossima volta riduco fino a ottenere la densità per me ottimale.
Avatar utente
JustPaki
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da JustPaki »

Grazie!
Avatar utente
JustPaki
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2013, 6:00
Località:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da JustPaki »

Ri- buongiorno, è da 3 giorni che ho i oziato con la dieta base, è normale che al mattino abbia bruciore di stomaco? La sera invece vado in bagno 2 o 3 volte, grazie
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Nuovo !!! - JustPaki

Messaggio da margherita »

Oziato o iniziato la dieta base????Scherzo. Il bruciore di stomaco può essere sintomo di inizio scrostatura...andare 2/3 volte in bagno è successo anche a me, sopratutto dopo i pasti. Poi non più.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti