Il cuore secondo Ehret

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Il cuore secondo Ehret

Messaggio da Erica »

Buonasera a tutti.
E' da un po' di giorni che discuto con il mio fidanzato sulla circolazione sanguigna.
Ehret dice che non è il cuore ad essere il motore ma lo sono i polmoni.
Ma il mio fidanzato, 30 all'esame di fisiologia all'università, non si scardina dalla posizione di Harvey.
C'è qualcuno che mi può aiutare in questo?

ps. Gli ho già girato un articolo trovato sul sito.. " Il cuore non è una pompa", ma non l'ha soddisfatto.
In particolare mi ha risposto, riguardo al discorso sugli embrioni, che in quel caso è il cuore della madre che pompa per il futuro bambino.

Grazie sin da ora
Erica


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il cuore secondo Ehret

Messaggio da luciano »

Non saprei cosa altro dare a supporto delle affermazioni di Ehret, a parte l'articolo da te citato.

Non è facile liberarsi dai preconcetti, d'altronde ai fini del sistema di Ehret non è importante, funziona sia se si sappia con certezza che i polmoni sono la pompa sia che si creda che sia il cuore.

Personalmente, dopo anni di cercare di spiegare a diverse persone della correttezza delle affermazioni di Ehret, che includono il fatto che l'Universo è pulsante e che la respirazione e la vita in generale è regolata da queste pulsazioni, sono arrivato al punto di lasciar credere a ognuno quello che vuole, cosa in cui non cerco mai di interferire. Convincere è l'ultima delle cose che attirano la mia attenzione, sono per la comprensione, non per il convincimento.
E' una conoscenza che va oltre a quella ordinaria.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Il cuore secondo Ehret

Messaggio da Phabia »

Intanto gli si può chiedere:

"se il cuore è la pompa, i polmoni cosa sono?"

Poi gli si può sempre dire che se uno gli mettesse una mano davanti alla bocca e al naso, lui smetterebbe di respirare. Questa è la prova che i mammiferi di terra, quindi anche l'uomo, sono dotati di motore ad aria.... Quindi il motore dell'uomo sono i polmoni. Tutti gli altri organi, cuore compreso, sono tutti "accessori in dotazione".

Il corpo umano non è un motore a frutta, è un motore ad aria. E' logico che per farlo funzionare serve la frutta.
Come l'auto: l'auto non è un motore a benzina, ma un motore a scoppio. Se poi per farlo funzionare serve la benzina è un altro discorso....
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Il cuore secondo Ehret

Messaggio da Erica »

Sei forte Phabia!
La verità è davanti agli occhi e a volte non si vede..
Erica
Avatar utente
inthecloud
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ottobre 2013, 6:00
Località: Varese

Il cuore secondo Ehret

Messaggio da inthecloud »

:D anch'io ho chiesto al mio fidanzato, ingegnere, cosa ne pensasse e non l ho convinto... ora gli ho girato l'articolo indicato! In ogni caso lui segue la mia stessa alimentazione e si fida di me in ambito salutare quindi pompa o no, chissenefrega! L'importante è stare bene!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti