Matevo® ed Ehret, mi presento!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Matevo® ed Ehret, mi presento!

Messaggio da IoSonoMatevo »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono l'autore del metodo per la costruzione fisica Matevo®.
Ringrazio molto Luciano per avermi dato modo di scrivere su questo bellissimo Forum dedicato al genio di Arnold Ehret.
Penso che si possa affermare che l'alimentazione fruttariana in Italia ha preso veramente il via quando sono stati tradotti i Libri di Ehret da Luciano Gianazza.
Io stesso quando un amico nel mio centro fitness, mi ha parlato per la prima vota di Ehret e dell'alimentazione fruttariana come unica ideale per l'essere umano, ero completamente scettico. Quanto mi sbagliavo! Con entusiasmo appena ho avuto sotto mano i libri non ho potuto fare a meno di 'divorarli' pagina per pagina, modificando completamente e per sempre le mie idee sull'alimentazione basata sulla carne radicata nel body building tradizionale.
Tutto serve nella vita e questo mio cambio di opinione riguardo all'alimentazione ha fatto si che iniziassi immediatamente i 'test sul campo' per la stesura di una variante fruttariana del mio precedente metodo 'Matevo®, forza e massa per tutta la vita...'. Dopo alcuni anni di lavoro sono finalmente riuscito a completare un sistema efficace e snello, adatto anche ai fruttariani, di estensione della forza nel tempo e dell'efficienza fisica finalizzato all'anti-età, con 'Matevo®, invecchiamento e forza per tutta la vita'.
Grazie ad Ehret ora sono fruttariano da anni e pratico digiuni di durata variabile, senza trascurare mai l'allenamento coi pesi in stile Matevo®. Sono inoltre appassionato corridore su distanze estreme(ultratrail), che a volte percorro anche in condizione di 'carenza alimentare ed idrica' senza alcun problema...
Con soddisfazione Matevo®, nella sua versione fruttariana intersecata a microdigiuni si sta diffondendo via via tra gli amanti dello sviluppo della forza, legato al 'fare tanto con poco'. Sono certo che questo completissimo ed utilissimo forum sia uno strumento indispensabile ai praticanti Matevo® appassionati di Ehret.


Trovate il mio lavoro nella versione fruttariana) qui:
Libro Matevo® – Invecchiamento e Forza, Questioni Risolte


Un caro saluto.
Davide


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Davide! :D
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

Ciao e benvenuto Davide.
Davvero interessante anche il metodo Matevo! Per ora sto "divorando" con grandissima attenzione (e voglio dedicarci tutto il tempo e l'attenzione che il libro il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco merita, essendo ricco, anzi tempestato, di impagabili consigli del Professore Ehret...) allo studio di quest'ultimo, ma devo ritenere opportuno (sarebbe stupido non farlo) prendere realmente in considerazione anche i tuoi bei consigli per l'allenamento!!!
A presto, ciao ciao...
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Messaggio da IoSonoMatevo »

Complimenti per la tua esperienza fruttaria, che sicuramente ti infonderà la salute che cerchi...
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

benvenuto Davide :D
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno
Avatar utente
chidunga
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da chidunga »

Benvenuto Davide.
Complimenti per il tuo metodo, ho avuto delle intuizioni simili alle tue ma non le ho mai sviluppate ma per fortuna sei apparso tu.
In passato avevo letto i libri "power factor training" e "contrazioni statiche per il B.B." e partendo da lí avevo pensato di abbinare periodi di "carestia" a periodi di sovralimentazione a base di datteri, cachi, banane secche e patate al forno ma ripeto la cosa finí lí
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Messaggio da IoSonoMatevo »

Grazie chidunga e kris,
Si, come spiego nei miei libri ritengo che l'allenamento con sovraccarichi graduali sia la chiave per un'efficienza fisica senza eguali ed uno strumento anti età incredibile per la ricaduta di sostegno sul profilo ormonale...
Avatar utente
NicoFrutta
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 6:00
Località:

Messaggio da NicoFrutta »

Benvenuto Davide eri atteso su questo bellissimo forum dedicato al mitico Ehret...

Inoltre sono rimasto a dir poco sia commosso che esaltato Davide nel vedere la tua ultima esperienza di percorrenza estrema a piedi... Complimenti, 70km perfetti in pochissimo tempo. Bravo!

http://ultratrailers.blogspot.it/2012/1 ... ga-in.html
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Matevo(r) ed Ehret, mi presento!

Messaggio da davide32 »

mi asscio in ritardo benvenuto
Davide
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: Matevo(r) ed Ehret, mi presento!

Messaggio da pippo »

Ciao Davide
Benvenuto molto interessante il tuo metodo ed in generale l’allenamento accoppiato alla dieta, ti seguiro’ con attenzione!
Avatar utente
toscamery
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 luglio 2013, 6:00
Località:

Matevo® ed Ehret, mi presento!

Messaggio da toscamery »

Ciao e benvenuto, io ho iniziato la transizione il 1/07/2013 e devo dire che sto procedendo bene anche se un pò lenta.
sono appassionata di fitness, ho comprato iltuo libro e spero che il tuo metodo mi possa aiutare a mantenermi in forma e risolvere qualche problema articolare che mi trascino da anni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti