Malattie di origine genetica

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Paoletta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 luglio 2013, 6:00
Località: Luserna San Giovanni (TO)

Malattie di origine genetica

Messaggio da Paoletta »

Ciao a tutti,
sono Paola. E' da un po' che non scrivo, ma sto procedendo con l'alimentazione consigliata da Ehret e mi trovo molto bene. Ogni tanto fatico a contenere la golosità per altri cibi, ma devo dire che sono poche le volte che sgarro. Io che provengo dal crudismo, trovo molto valide la pratica dell'acqua e limone al mattino e degli esercizi di ginnastica. Questi ultimi all'inizio li facevo per dovere, ora perché ne sento il bisogno.

Dopo avervi aggiornato sulla mia situazione, vorrei chiedervi questo: COSA SAPETE DIRMI SULLE MALATTIE GENETICHE TIPO LA DISTROFIA MUSCOLARE DI DUCHENNE? in questo caso l'alimentazione non incide, perché è tutto determinato dai geni, o avete qualche informazione da darmi? Ne è affetto un mio alunno e, all'età di 9 anni, sta per perdere del tutto la capacità di deambulare e stare in piedi.
Grazie per le eventuali risposte.
A presto
Paola


In primavera centinaia di fiori;
in autunno una luna del raccolto;
d'estate una brezza fresca;
d'inverno ti accompagna la neve.
se non hai la mente ingombra di cose inutili,
ogni stagione è, per te, una buona stagione!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Malattie di origine genetica

Messaggio da sibillina »

Come si fa in questi casi a non pensare ai danni dei vaccini?

Ripulendo il sangue con l'alimentazione e buttando fuori i vaccini forse si puo' migliorare...
Io ci credo e ci tenterei..


Ma la mamma di questo bambino sarebbe pronta ad un percorso del genere?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Paoletta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 luglio 2013, 6:00
Località: Luserna San Giovanni (TO)

re : Malattie di origine genetica

Messaggio da Paoletta »

No, la mamma di questo bambino non è pronta per nessun percorso, perché ha una personalità difficile, un po' disequilibrata; è una persona sofferente già di suo, oltre che per la malattia del figlio. Noi, a scuola, fatichiamo molto con lei. Razionalmente sono consapevole che non si può proporre a quella famiglia una scelta del genere, ma, ogni tanto, quando lo vedo peggiorare, come in questo periodo, mi chiedo se Ehret a lui potrebbe servire.
Paola
In primavera centinaia di fiori;
in autunno una luna del raccolto;
d'estate una brezza fresca;
d'inverno ti accompagna la neve.
se non hai la mente ingombra di cose inutili,
ogni stagione è, per te, una buona stagione!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Malattie di origine genetica

Messaggio da luciano »

Prima dovrebbe essere messa in pista la madre, altrimenti non saprei come si possa aiutare il bambino. Sarebbe come la la tela di Penelope.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti