Limonata della "non colazione"

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Ciao a tutti!
Avevo una curiosità:
prima di conoscere Ehret e voi, prendevo la mattina (solo nel periodo estivo per dissetarmi) acqua frizzante da 1litro e ci spremevo due limoni....é una buonissima limonata ma la domanda é:
secondo voi l'acqua frizzante é controindicata? Avendo problemi renali la prendo con residuo fisso basso e poco sodio!
Bacione!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Ciao a tutti!
Avevo una curiosità:
prima di conoscere Ehret e voi, prendevo la mattina (solo nel periodo estivo per dissetarmi) acqua frizzante da 1litro e ci spremevo due limoni....é una buonissima limonata ma la domanda é:
secondo voi l'acqua frizzante é controindicata? Avendo problemi renali la prendo con residuo fisso basso e poco sodio!
Bacione!
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Ciao a tutti!
Avevo una curiosità:
prima di conoscere Ehret e voi, prendevo la mattina (solo nel periodo estivo per dissetarmi) acqua frizzante da 1litro e ci spremevo due limoni....é una buonissima limonata ma la domanda é:
secondo voi l'acqua frizzante é controindicata? Avendo problemi renali la prendo con residuo fisso basso e poco sodio!
Bacione!
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

re : Limonata della "non colazione"

Messaggio da MariaFiore »

Ciao a tutti,
ora che il grande caldo è finito, a colazione mi piace bere bevande molto calde...quindi così facendo annullo l'efficacia del limone, non voglio rinunciare nè all'uno nè all'altro quindi avevo pensato di bere la limonata tiepida e poi una tisana calda per scaldarmi, cosa mi consigliate?
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

re : Limonata della "non colazione"

Messaggio da Phabia »

Non credo sia una buona idea.

Ti devi abituare a non bere bevande bollenti fanno male al corpo e soprattutto al tratto digestivo. Ti bruci.

Per fare in modo che il corpo si scaldi automaticamente senza queste cose innaturali devi avere le tiroidi a posto.
Altrimenti in inverno senti sempre freddo anche con tre maglioni e due sciarpe addosso con il riscaldamento acceso.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Limonata della "non colazione"

Messaggio da luciano »

MariaFiore ha scritto:Ciao a tutti,
ora che il grande caldo è finito, a colazione mi piace bere bevande molto calde...quindi così facendo annullo l'efficacia del limone, non voglio rinunciare nè all'uno nè all'altro quindi avevo pensato di bere la limonata tiepida e poi una tisana calda per scaldarmi, cosa mi consigliate?
Fintanto che la circolazione non si è ristabilita con la pratica del sistema di Ehret, puoi bere qualsiasi tisana calda (non bollente) a piacere. :wink:
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

re : Limonata della "non colazione"

Messaggio da MariaFiore »

Ok, grazie... l'inverno scorso a colazione bevevo sempre la mia tazza di tè verde caldissima altrimenti mi sentivo sempre infreddolita al mattino, sono un tipo abbastanza freddoloso che ha facilmente mani e piedi freddi d'inverno
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella
Avatar utente
Paoletta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 luglio 2013, 6:00
Località: Luserna San Giovanni (TO)

re : Limonata della "non colazione"

Messaggio da Paoletta »

Domanda:
il miele lo mettete per dolcificare oppure ha uno scopo benefico con l'acqua e limone? Dal libro di Ehret non l'ho capito.
Io lo bevo senza, mi perdo qualcosa?
Grazie
Paola
In primavera centinaia di fiori;
in autunno una luna del raccolto;
d'estate una brezza fresca;
d'inverno ti accompagna la neve.
se non hai la mente ingombra di cose inutili,
ogni stagione è, per te, una buona stagione!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Limonata della "non colazione"

Messaggio da luciano »

Il miele è per chi non piace bere bevande non dolcificate. Non è assolutamente necessario.
Per esempio certe tisane non dolcificate mi fanno perdere al volo la voglia di berle. Faranno anche bene, ma se non mi cambiano la vita e non ho niente per dolcificarle preferisco non berle del tutto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti