quando dura la detox

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
jhosef
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 6:00
Località: Bologna

quando dura la detox

Messaggio da jhosef »

Salve sono cinque mesi che mangio prevalentemente crudo, frutta e verdura :D .
Ogni tanto mi demoralizzo e mangio il farinaceo o altri alimenti cotti, mangerei sempre solo frutta e verdura cruda ma ho un problema che mangiando sempre crudo devo andare sempre in bagno a fare la pipì, se alla sera mangio una macedonia di un chilo di frutta che mi piace così tanto alla notte mi devo alzare ogni ora e uguale mi capita di giorno, anche quando mangio l'insalata è uguale a volte ci devo andare anche ogni mezzora, non so se è normale che mangiando crudo si deve andare sempre in bagno a fare la pipì, a volte non ne posso più spero sempre che è un fatto di depurazione del corpo e le cose migliorano ma dopo circa cinque mesi non è cambiato niente :(
Volevo sapere da voi che mangiate prevalente crudo se vi capita la stessa cosa se è normale portare questa pazienza di avere una menzione frequente.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : quando dura la detox

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D

A me capita una volta a metà notte, non sempre.

La disintossicazione dura anni, ma è comunque una risposta che lascia il tempo che trova. In realtà non finisce mai, il corpo fa sempre disintossicazione anche se uno mangia da cani. Lo fa con raffreddori, malesseri e malattie. :wink:
Avatar utente
jhosef
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 6:00
Località: Bologna

re : quando dura la detox

Messaggio da jhosef »

Grazie Luciano per la risposta, si ho sentito che dura anni ma comunque la frutta e la verdura contiene molta acqua, anche se a volte mi sento un po demoralizzato e mangio dei farinacei cerco sempre di tornare in carreggiata ieri sera ho mangiato un chilo di frutta stanotte mi sono dovuto alzare ogni ora, oggi ho mangiato per cena 4 cachi e dell'uva oggi vedo come va :)
La frutta e l'insalata mi piace molto ma a volte per quel problema della menzione frequente mi devo un po limitare, ho sempre la speranza che va meglio così posso mangiare crudo al 100% adesso è tutto un'alternanza da cotto e crudo, forse deve andare così anche se sono cinque mesi che cerco di mangiare prevalentemente crudo sono ancora nella fase di transizione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : quando dura la detox

Messaggio da luciano »

Comunque non mi pare normale ogni ora, non ho dati a riguardo, a me succede se mangio un'anguria intera di dovermi alzare di notte più volte, ma per il resto solo una volta al massimo due se consumo vegetali con qualità diuretiche.
Avatar utente
jhosef
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 6:00
Località: Bologna

re : quando dura la detox

Messaggio da jhosef »

Anche per me è strano ma è così, alla sera quando mangio la frutta di qualsiasi tipo mi alzo quasi ogni ora, ma anche durante il giorno oggi mi sono mangiato i cachi e dell'uva e ci sono andato già diverse volte nel giro di due ore, molte volte ci vado che urino poco ma ci devo andare farse ho qualcosa io che non va ma se mangio farinacei vado meno, sto insistendo a mangiare crudo anche se a volte mi dico che devo portare ancora pazienza e sperare che arriva un giorno che mi regolarizzo, se dopo aver mangiato un chilo di frutta andavo quattro volte in una giornata per me era buono, ma ci vado tante di quelle volte che perdo il conto :(
grazie
Avatar utente
jhosef
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 6:00
Località: Bologna

quando dura la detox

Messaggio da jhosef »

Se qualcuno ha, o in passato ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche consiglio :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : quando dura la detox

Messaggio da luciano »

Abbi pazienza, oggi è sabato, e anche se c'è sempre qualcuno sul forum, molti sono a spasso o per compere. come farò io fra due minuti! :D
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : quando dura la detox

Messaggio da daleo »

Ad inizio transizione il fenomeno di minzioni frequenti è capitato anche a me, ora la frequenza si è attenuata, di notte mi alzo mediamente una volta e comunque dipende molto da cosa si mangia. Se il problema persiste farei qualche indagine, quanti anni hai?
Avatar utente
jhosef
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 6:00
Località: Bologna

re : quando dura la detox

Messaggio da jhosef »

Ho 43 anni, anche oggi che ho mangiato solo frutta sono andato tante di quelle volte in bagno, se sono a casa e una cosa ma quando sono fuori, oggi prima di uscire sono andato in bagno dopo un'ora che ero in giro dovevo andare di nuovo in bagno e per fortuna stavo in un posto che cera il bagno, questa cosa mi mette sempre una paura di andare da qualche parte.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : quando dura la detox

Messaggio da daleo »

Con il nostro tipo di alimentazione un aumento del numero delle minzioni nella giornata ci può stare ma 24 al giorno e sempre sono troppe. Un'indagine (urine, prostata) è consigliabile; ovviamente non sono un esperto in materia. Ciao auguri.
Avatar utente
DeaZoe
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località: Sardegna

re : quando dura la detox

Messaggio da DeaZoe »

A me sinceramente non è mai capitata una cosa simile. Non so. Io ormai sono tantissimo tempo che mangio solo crudo - eccetto rarissime volte in cui mangio zucchine o patate saltate in padella -
Forse hai un bisogno fisiologico di ricambiare spesso i tuoi liquidi interni... Non è che la macedonia te la fai con 3 litri di spremuta d'arancia, più l'altra frutta?... Se ne mangi tanta, diciamo "troppa", il fisico ovviamente non può tenerla tutta, quell'acqua !
Avatar utente
jhosef
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 6:00
Località: Bologna

quando dura la detox

Messaggio da jhosef »

Non sono messo tanto bene, quando leggevo il libro di Ehret mi domandavo come fa anche lui chi sa quante volte deve andare in bagno, pensavo che tutti quelli che mangiano crudo avessero questo problema, all'inizio pensavo che era solo una fase di transazione, ma ripensandoci anche prima di diventare vegetariano e di preferire una alimentazione crudista mi capitavano dei giorni che se mangiavo un po di frutta in più come le pere o un passato di verdura andavo in bagno anche ogni mezzora ma non gli avevo dato mai tanto peso.
Non è che la macedonia te la fai con 3 litri di spremuta d'arancia, più l'altra frutta?
La macedonia la sto facendo che anche Sabato sera l'ho fatta che poi la notte è stato un alzarsi di continuo con banana, fichi d'india, pesche, mela, Cachi, è circa un chilo o un chilo e duecento, e alla notte mi sono alzato circa ogni ora :( , a volte ho pranzato con un mono frutto di circa un chilo e duecento di frutta anche di cachi, o pesche o altra frutta non troppa acquosa come l'anguria ma non cambia quasi niente. E dal mese di maggio che ho cercato di seguire sempre un'alimentazione al 100% vegan crudista ma ultimamente sia per il problema della menzione frequente sia per il troppo freddo che ho sempre avuto che devo andare in giro con tre maglie mi sono un po demoralizzato, forse sto sbagliando tutto, ma ho iniziato a mangiare anche qualche farinaceo come la pasta al farro o integrale verdura cotta e se mi capita anche la pizza. lo so dopo che ho letto libri anche quelli di di Arnold Ehret, e ho visto molti video sull'alimentazione crudista, ma come dicevo sono un po giù :?

Volevo chiedervi una cosa vuoi che mangiate crudo non avete freddo, come fate io ho sempre freddo anche il mese di Luglio Agosto a volte mi mettevo una maglia quando cera un po divento o era nuvoloso.

In Agosto pensando che con il digiuno risolvevo qualche mio problema ho fato un digiuno terapeutico di 35 giorni di solo liquidi tisane e centrifugati, ho perso 9 chili che dopo un mese e mezzo ne ho recuperati 6, dopo il digiuno ho cercato sempre di mangiare crudo, ma ho sempre lo stesso problema della menzione frequente e di sentire troppo freddo.

Quando ero a digiuno all'inizio bevevo fino a tre litri di liquidi al giorno poi sono passato a due, e mi ricordo delle notti andavo tante di quelle volte in bagno che perdevo il conto e a volte anche con una minzione dolorosa.

Una volta ho fatto degli esami per la prostata e la vescica i reni, mi hanno detto che era tutto regolare tranne che avevo un po di renella, ma sono passati cinque mesi ed il problema è uguale, il prossimo mese ho un esame ecografia addome completo reni e vie urinarie spero che mi trovono qualcosa almeno so che ho una patologia.
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

quando dura la detox

Messaggio da luciano »

jhosef ha scritto:Non sono messo tanto bene, quando leggevo il libro di Ehret mi domandavo come fa anche lui chi sa quante volte deve andare in bagno
Mi fa specie che tu possa pensare che una condizione come quella di cui parli di andare in bagno ogni mezzora sia comune a tutti.
jhosef ha scritto:ripensandoci anche prima di diventare vegetariano e di preferire una alimentazione crudista mi capitavano dei giorni che se mangiavo un po di frutta in più come le pere o un passato di verdura andavo in bagno anche ogni mezzora ma non gli avevo dato mai tanto peso.
Penso che dovresti indagare ancora da cosa deriva questo tuo problema di orinare ogni mezzora.
Credo che senza dati precisi la soluzione al tuo problema sia al di là della portata di questo forum.

Io mi metterei su una dieta di transizione, cercando intanto informazioni con google a riguardo l'eccessiva frequenza. Ti consiglio di ricominciare da zero.
Jhosef ha scritto: E dal mese di maggio che ho cercato di seguire sempre un'alimentazione al 100% vegan crudista ma ultimamente sia per il problema della menzione frequente sia per il troppo freddo che ho sempre avuto che devo andare in giro con tre maglie mi sono un po demoralizzato, forse sto sbagliando tutto,
Penso proprio che stai sbagliando tutto. !00% vegan crudista non centra nulla con Ehret.
jhosef ha scritto: lo so dopo che ho letto libri anche quelli di di Arnold Ehret
Forse hai letto troppi libri, anche quelli che con Ehret non centrano nulla, pensando magari che centrino qualcosa.

Mettiti su una dieta di transizione, e segui un solo maestro. Se vuoi seguire Ehret questo è il sito giusto, altrimenti segui qualcun altro, ma solo quello.
Avatar utente
jhosef
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 6:00
Località: Bologna

quando dura la detox

Messaggio da jhosef »

Grazie Luciano per i consigli che mi hai dato.
Si nel giro di un Anno ho letto troppi libri sull'alimentazione e sono passato da vegetariano a crudista, devo rimboccarmi le maniche e ricomiciare, primo devo rileggere il libro di Ehret e poi cintinuare con una dieta di transizione, perchè ho capito che il corpo impiega anni per pulirsi dalle tossine e dal muco stagnante.
Per il problema che mi ritrovo ho capito che devo cercare altrove, e sperare che con una dieta di transizione le cose migliorano sia per la minzione frequente che per il freddo.
Grazie :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : quando dura la detox

Messaggio da luciano »

Le funzioni principali dei reni sono depurative. Eliminano tossine dal sangue, oltre ad altre funzioni, ma questo potrebbe spiegare il continuo urinare, come se cercassero disperatamente di eliminare tossine.

Mi viene da chiederti la solita domanda quando sembra che non si arrivi a capo:

Qual'è la tua situazione dentale riguardo ad amalgami al mercurio, denti devitalizzati, denti del giudizio, impianti di vario genere?

Potrebbe essere l'area dove cercare, e in questo siamo ricchi di materiale informativo e soluzioni pratiche! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti