Acetone & Coca-Cola

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

Acetone & Coca-Cola

Messaggio da vallivale »

Ciao a tutti, sono mamma di una bimba di mesi 32. L'ho allattata esclusivamente al seno per i primi sei mesi, poi, pian piano, seguendo la linea dell'autosvezzamento, abbiamo inserito tutti gli alimenti, escluso latte, fino ai 18 mesi la bimba ha preso il mio. Da circa un anno, però, ha una dermatite che a periodi appare e scompare, più o meno fastidiosa. Il pediatra omeopata mi aveva prescritto gocce di interferone, interleuchina e schwef heel. Diagnosi: soggetto predisposto alle allergie. Cura fatta, la dermatite non é scomparsa. Da giugno di questo anno, crisi di acetone. Non ho capito se è la febbre che causa acetone o viceversa. Il pediatra, allopata,mi ha suggerito di eliminare latte latticini. Fatto. Ridotto a zero l'assunzione di yogurt, ne beveva in quantità. Dermatite rimasta, acetone va e viene con crisi di vomito.
So, oggi, che dobbiamo fare retromarcia ed iniziare a nutrirci in maniera diversa, per ora ho iniziato io la transizione, ma oggi, alla bimba, niente cibo, solo una banana a gentile richiesta. Voi sapete spiegarmi cosa é esattamente questo acetone, e...perché si consiglia l'assunzione di Coca Cola per debellarlo?! Non ha mai bevuto Coca sono titubante a dargliela..
La bimba ha completato da poco la dentizione, associavo ad essa tutti questi malanni...sbagliavo?!
Grazie per qualsiasi chiarimento sappiate darmi
Valentina


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Acetone & Coca-Cola

Messaggio da mauropud »

vallivale ha scritto: Voi sapete spiegarmi cosa é esattamente questo acetone, e...perché si consiglia l'assunzione di Coca Cola per debellarlo?!
Non ho esperienza sull'acetone ma sicuramente il consiglio di bere coca cola probabilmente deriva dal fatto che e' talmente tossica che il corpo abbandona tutto quello che sta facendo per cercare di espellerla! :D

Probabilmente quelli che hanno consigliato di bere quel veleno sono stati pagati per farlo! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Acetone & Coca-Cola

Messaggio da Liss »

Ciao vallivale...

vallivale ha scritto:Non ho capito se è la febbre che causa acetone o viceversa....Voi sapete spiegarmi cosa é esattamente questo acetone, e...perché si consiglia l'assunzione di Coca Cola per debellarlo?!
L'acetonemia è (in medicina allopatica) l'accumulo nel sangue di corpi chetonici (tra cui acetone, prodotti intermedi del metabolismo dei grassi) che si verifica quando l'organismo ricava energia più dai grassi che dai carboidrati (in caso di alimentazione ricca di grassi, febbre, stress, attività fisica intensa, digiuno). La febbre è una causa, non una conseguenza.

Viene consigliato di somministrare alimenti/bevande ricchi di zucchero (Coca-Cola :evil:, succhi di frutta :D ) proprio per ristabilire l'equilibrio a favore dei carboidrati.

vallivale ha scritto:Il pediatra omeopata mi aveva prescritto gocce di interferone, interleuchina e schwef heel. Diagnosi: soggetto predisposto alle allergie. Cura fatta, la dermatite non é scomparsa.
Scusa/scusate l'OT, ma accertati che il pediatra omeopata sia un omeopata classico/unicista (ma anche questo, ho scoperto, non sempre è una garanzia): da quello che dici che ha prescritto non mi sembra proprio, lo Schwef della Heel è infatti una miscela di diverse dinamizzazioni di Sulphur, mentre in omeopatia si procede con un rimedio alla volta e una dinamizzazione alla volta, ma purtroppo molti omeopati utilizzano i rimedi in maniera allopatica = sintomatica = sopprimendo il sintomo.

Il sintomo invece non va mai soppresso, in particolare se si manifesta sulla pelle (la forza vitale dell'organismo tenta di buttare la malattia fuori per salvaguardare gli organi interni... è tipica l'evoluzione dermatite/eczema nel neonato/bambino - cortisone - dermatite più grave - più cortisone - ... - asma nel bambino più grande / adulto, che dimostra come la malattia, sopprimendo il sintomo cutaneo, si approfondisca).

Quindi ti consiglio di non applicare nulla sulla pelle e di cercare un vero omeopata unicista.
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Acetone & Coca-Cola

Messaggio da luciano »

La coca cola contiene caffeina, quella zero contiene altre porcherie.

Un po' di birra per digerire non te l'hanno ancor proposto? 8O
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Acetone & Coca-Cola

Messaggio da vallivale »

Grazie Mauro e Liss per le risposte. Si, il pediatra omeopatico mi aveva detto di dosare le gocce dei tre composti in un bicchiere di acqua da farle bere pian piano durante il giorno. Mi avvicinavo l'anno scorso all'omeopatia e cure naturali, non ero esperta!
Luciano...pensa che il pediatra allopatico invece...mi ha suggerito di farle mangiare le caramelle Gelee alla frutta, per la birra é minorenne ��
Ciao a tutti, ora la piccola sta meglio, a cena patate e carote bollite.
buonanotte!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Acetone & Coca-Cola

Messaggio da mauropud »

vallivale ha scritto:per la birra é minorenne
Allora se era maggiorenne ti avrebbero consigliato vino rosso! Ma mi raccomando rosso eh! :-D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Acetone & Coca-Cola

Messaggio da ricky66 »

oltre ai latticini, hai provato a sospendere tutti i cereali glutinosi?
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Acetone & Coca-Cola

Messaggio da vallivale »

Ciao Ricky, no, non ho provato... Tra l'altro la bimba ha una dermatite molto estesa su braccia e gambe, piccoli puntini rossi che le provocano prurito, comparsa un anno fa proprio in questo periodo. Non so cosa fare, come intervenire, cibi a parte, potrebbe trattarsi di allergia o intolleranza a qualsiasi cosa! Non ho un pediatra di fiducia e la bimba é troppo piccina per essere sottoposta a test vari che non garantirebbero forse la certezza di una allergia o intolleranza...Ho ridotto di molto le dosi di pasta e pane, e aumentato le porzioni di frutta, verdura ne ha sempre mangiata in abbondanza. Ma ha sempre la pancina gonfia come un palloncino, nonostante sia molto regolare di corpo...
Forse mi sono dilungata nella risposta, ma magari qualcuno può darmi indicazioni ed aiutarmi a seguire una via di cura...
ciao!
Valentina
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Acetone & Coca-Cola

Messaggio da ricky66 »

bene.
sospendi tiutti i glutinosi e dalle in cambio pappe o piatti fatti con amaranto, fiocchi quinoa, grano saraceno, alla peggio riso... :wink:

aggiungo...
perchè?
leggiti il libro "mal di glutine" del nostro apprezzatissimo lorenzo e capirai. :wink:
Ultima modifica di ricky66 il 6 novembre 2013, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Acetone & Coca-Cola

Messaggio da vallivale »

...pappe?! La mia bimba a dieci mesi mi ha fatto chiaramente capire che voleva il cibo dei grandi! É stata svezzata con risotto alla zucca! Ma oggi temo di aver sbagliato qualcosa, anche se la nostra alimentazione "onnivera" é comunque costituita da cibi e pasti poco conditi, leggeri (oggi come oggi mi vien difficile pensarli anche sani).
Perché pensi che l'acetone sia collegato al glutine? proverò, volevo proprio preparare un buon piatto di pizzoccheri :-) (poco formaggio molta verza)
grazie
Vale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti