Terapia laser per l'infiammazione delle gengive?

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
Magnetica
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 6:00
Località:

Terapia laser per l'infiammazione delle gengive?

Messaggio da Magnetica »

Ecco l’ultima trovata dell’ambulatorio dentistico, dove attualmente sono in cura per questione di comodità e non certo per olisticità..

Avendomi trovato le gengive infiammate, nonostante l’ottima pulizia che uso nel lavare i denti, mi hanno proposto di passare al laser le gengive! 8O
Non ho osato oppormi, ma la sensazione mentre il laser passava era fastidio misto a dolore , un fumo che saliva verso l’alto dalle mie gengive ed il classico odore di carne di pollo bruciata, lo stesso che ho già sentito 2 volte, in occasione della rimozione tramite sempre terapia laser delle verruche sotto la pianta del piede sx.

Nei giorni successivi una delle gengive inferiori era talmente dolorante che quasi quasi non riuscivo a mettermi il bite che è appunto inferiore, mandibolare, e il tutto per la modica cifra di € 200. :x
Passatemi e scusatemi il termine ma mi sono rifiutata di pagare questa vaccata, forte anche del fatto che hanno ancora in sacoccia le 900 € del ponte che avevo pagato anticipatamente prima di accorgermi che era più piccolo del precedente e che non entrava in occlusione con gli antagonisti sotto, ed è per questo motivo che ho IMPOSTO loro di martellarlo per toglierlo, onde rifare il lavoro..peccato che poi i colpi hanno fatto scendere anche un perno che era inserito nella radice del 27da 20 anni…ed ora è per questo motivo che mi ritrovo edentula…comunque questa del laser sulle gengive io non l’ho proprio compresa…


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Terapia laser per l'infiammazione delle gengive.

Messaggio da luciano »

Le soluzioni innaturali a sintomi che possano comparire non portano ad alcuna guarigione.

La causa delle tue gengive infiammate è ancora lì, di certo soppressa dalla cicatrizzazione delle gengive che ora non possono espellere tossine, espulsione che genera l'infiammazione.

Magari postando qui due righe avresti potuto ottenere delle ragioni degne di essere prese in considerazione per cui non fare quel tipo di intervento.

Ma non hai studiato i libri di Ehret?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Terapia laser per l'infiammazione delle gengive.

Messaggio da luciano »

Magnetica ha scritto:Grazie per la tua risposta, Luciano anche se è stata un po’ vaga, infatti non ho assolutamente capito che avrei dovuto fare in alternativa, ho passato le foglie fresche di malva dopo il laser quello si per far regredire il dolore.
Non sarei stato vago per chi avesse studiato i libri di Ehret, io ti scrivevo convinto che li avessi ormai presi, come da regolamento che a quanto pare non hai letto come richiesto, o l'hai semplicemente ignorato.

L'alternativa era non fare il laser e fare la dieta di transizione.

Comunque il forum è riservato a chi ha acquistato il libro o i libri e pratica il sistema di guarigione della dieta senza muco, vedi di mettere IN questo requisito prima di postare nuovamente, come richiesto dal regolamento. Non posso accettare la scusante che uno non è un'aquila o non li ha trovati in libreria, mi rifiuto di credere che tu non sia in grado di procurarti i libri, da come scrivi mi pare che non ti si possa attribuire quel livello di incapacità.

A presto. :wink:

Ps: leggi il regolamento
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

re : Terapia laser per l'infiammazione delle gengive.

Messaggio da dodo »

hai scritto: Non ho osato oppormi, ....scusa ma non capisco, non hai osato opporti!!!!!PERCHE ce lo devi spiegare, per quanto riguarda le tue gengive se si infiammano con rigonfiamenti/vesciche o perdono sangue, non dare ascolto a nessuno, hai una infezione sotto la gengiva, per via del cibo, il fatto che li pulisci bene non significa niente, il cibo si infila lo stesso mentre mangi, i denti non devono sanguinare, ce una pubblicità alla televisione che parla di gengive sanguinanti, se ci fai caso la donna risponde e normale no!!!!!! avevo lo stesso problema, che ho trascurato, per molti anni, risultato. ho dovuto asportare 9 denti sani per mancanza di sostegno, praticamente i batteri si sono mangiati l'osso sottostante, per la modica cifra di Euro 37.000,00, la cosa che devi fare nell'immediato e una pulmotomia, mi sembra si chiami cosi, consiste in un raschiamento sui lati dei denti fin su alla radice, abbastanza dolorosa, questo per troncare l'insorgere dei batteri, tanti auguri
Avatar utente
Magnetica
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 6:00
Località:

re : Terapia laser per l'infiammazione delle gengive.

Messaggio da Magnetica »

Non credo che tutte le persone iscritte a questo forum abbiano acquistato i libri di Arnold Ehret e stiano facendo la dieta di transizione. Per vari motivi io al momento non posso fare queste cose, percio' se da regolamento devo essere bannata mi spiacera' perche' nessun altro forum parla cosi' fuori dai denti per l'odontoiatria (la conoscenza non deve essere settaria ) ma cosi' sia. Per il professorone dodo: non e' cosi' semplice opporsi a uno studio medico che ti riceve nella tua citta' in pausa pranzo per non farti prendere una caterba di permessi rischiando il licenziamento: occorre tatto nel parlare! Chi ti ha detto che le mie gengive sanguinano? Non ho la piorrea mi spiace per le tue doti di chiaroveggente ma durante il passaggio dello spazzolino da denti non ho mai visto sangue.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Terapia laser per l'infiammazione delle gengive.

Messaggio da ricky66 »

impensabile sperare in risultati su denti e gengive senza affrontare l'igiene gastrointestinale, almeno nei punti salienti.
comunque, il laser non farlo più che è meglio, oltre al fastidio fisico ci possono esserte effetti a distanza di blocco sui meridiani energetici davvero spiacevoli.
il 95% dei dentisti purtroppo sono tarati su un parametro principale che è: fare soldi più possibile, e la tentazione di proporre metodiche "discutibili" è elevatissima, guarda solo le devitalizzazioni/endodonzia, che da sole ormai rappresentno MINIMO il 50% delle entrate di ogni studio dentistico.
quindi orecchie dritte e stop a qualunque cosa tu non abbia ricercato preventivamente.
barile dice che il laser cuoce in profondità i tessuti. 8O
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Terapia laser per l'infiammazione delle gengive.

Messaggio da luciano »

Magnetica ha scritto:Diverso è il discorso per Luciano, che ha ragione, non so le dinamiche del forum perché non ho letto il regolamento, e se le regole di ammissione al forum provvedo subito e nei prox mesi provvedo anche ad acquistare almeno i primi 4 libri di Arnold Ehret.
Avresti dovuto leggerlo, c'è scritto in ogni pagina del forum che la prima cosa da fare è leggere il regolamento:

Immagine

Il fatto di come degenera la qualità dei post in cui sei coinvolta è un esempio classico di postare senza aver studiato i libri di Ehret.

Per il resto non possiamo farci carico della tua situazione personale.

Chi veramente ha interesse a migliorare la sua salute ha sistemato le cose di conseguenza.

Leggi e attieniti al regolamento.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti