Magnesio supremo o Nigari?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da Fiorenzo »

Leggendo tra i miei post avrete potuto vedere che contestualmente alla transizione ho cominciato anche l'assunzione di magnesio e più precisamente col Magnesio Supremo della Natural Point.
Ho sempre trovato molto gradevole il suo sapore ed ogni sera è sempre un piacere farsi un mezzo bicchiere di acqua tiepida col MS.
Approfondendo però, ho appreso che si tratta comunque di un prodotto sintetico, ottenuto in laboratorio.
Il MS è magnesio citrato che nello stomaco si trasforma in cloruro di magnesio che è poi quello che dovremmo assumere.
Da più parti ho letto che il MS è il tipo migliore perché è la formula migliore per essere assimilato nell'organismo.
Ma trattandosi pur sempre di un integratore sintetico mi son deciso ad approfondire l'argomento Nigari.
Il Nigari è naturalissimo ed è volgarmente definito come lo scarto del sale.
È composto per il 97% da cloruro di magnesio e all'apparenza è simile a dei fiocchi di sale.
Si usa principalmente per far cagliare il latte di soia ed ottenere il tofu.
Solo pochi lo assumono come integratore.
Potete trovarlo QUI.
Io l'ho fatto ordinare al negozio bio di fiducia e costa uguale.

Lo sto assumendo da un po' di giorni e finora non ho notato nessun cambiamento, quindi ipoteticamente funziona!
C'è solo un unico problema: il sapore è IMMONDO!!! Davvero imbevibile!
Per risolvere, anzichè farmi il mio solito mezzo bicchiere riscaldo solo un mezzo dito d'acqua, verso nel bicchiere con un cucchiaino di nigari, lo mescolo (si scioglie subito) e lo mando giù d'un fiato come se si trattasse di una medicina.

Passiamo ad un discorso economico...
300 gr di MS costano 25 € circa
100 gr di Nigari invece costano 1,70 € x 3 = 5,10 €

5 volte di meno!

Qualcuno di voi lo assume?
E comunque qualcuno sa dare qualche spiegazione sulla differenza tra i due e se davvero il MS si assimila meglio?
Oppure è solo una trovata commerciale per rendere più piacevole (giustamente) il sapore di un elemento così importante?

Grazie fin da ora a chiunque mi illumini :wink:


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

re : Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da stellina3 »

Fantastico! Scopri delle chicche da paura!!!!!!!!! :D Intanto che aspettiamo notizie io passo al Nigari visto che avevo quasi finito il cofanone di Magnesio.
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da Fiorenzo »

stellina3 ha scritto:Fantastico! Scopri delle chicche da paura!!!!!!!!! :D Intanto che aspettiamo notizie io passo al Nigari visto che avevo quasi finito il cofanone di Magnesio.
Ciao Stellina, fai una prova, tanto per 1,70€ si può fare. Considera che il sapore è davvero insopportabile!!! Una medicina a tutti gli effetti! :evil:
Io comunque procedo lo stesso, ne bevo prima un cucchiaino disciolto in messo dito d'acqua tiepida/calda e subito dopo bevo un bicchiere d'acqua per togliere quel saporaccio.
Prova e facci sapere :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da luciano »

Ho letto sulla scheda due recensioni che possono essere utili:

Vincenzo
In teoria l'avrei preso come caglio per il tofu, ma riducendolo in polvere e mescolarlo a succo di limone ed acqua viene fuori una bevanda niente male, sana e nutriente.

Elena
Lo utilizzo come integratore di cloruro di magnesio, inoltre è ricchissimo di altri oligoelementi necessari alla salute. A casa mia lo stiamo assumendo tutti, compresi: Cane e uccellini da voliera. A loro fa molto bene! Come a noi del resto!

Nigari-100g recensioni
Fiorenzo ha scritto:Ciao Stellina, fai una prova, tanto per 1,70€ si può fare.
Vanno però aggiunte le spese di spedizione...

C'è da dire che fino a un minuto prima di mezzanotte di domani si può avere un libro in omaggio :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:
Fiorenzo ha scritto:Ciao Stellina, fai una prova, tanto per 1,70€ si può fare.
Vanno però aggiunte le spese di spedizione...
Io intendevo comunque di farlo ordinare ad un negozio bio.
Solitamente certi prodotti poco conosciuti non li ordinano, ma se lo si chiede, te ne ordinano tranquillamente un paio di bustine.
Basta vedere se all'interno del negozio è trattata la stessa marca ed il gioco è fatto.

Luciano, avevo già letto tutte le recensioni e ho provato. Perfino con un cucchiaino di miele il sapore peggiora!!! :evil:

Turiamoci il naso e non ci pensiamo più! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Io intendevo comunque di farlo ordinare ad un negozio bio.
I prodotti di La Finestra sul Cielo la trovi in tutti i negozi bio.

Sono brava gente, li ho conosciuti a una fiera, molti anni fa, forse addirittura 25 anni fa.
Mi sembra che una delle multinazionali del bio li volesse assorbire e non abbiano accettato, a quanto pare ce l'hanno fatta a resistere, la multinazionale l'hanno creata loro! :D

La Finestra sul Cielo
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

re : Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da AntoIndy »

Non sapevo che il Nigari si potesse utilizzare in alternativa (più economica) al magnesio supremo.
Tempo fa ne ho comprato una confezione al bio perché volevo farmi il tofu a casa (mai fatto...), sono andato a cercarlo in fondo alla dispenza... si è liquefatto!!! 8O Era scaduto da aprile... :?
Ne ho preso un'altra confezione, non farà la stessa fine... :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da Fiorenzo »

AntoIndy ha scritto:Non sapevo che il Nigari si potesse utilizzare in alternativa (più economica) al magnesio supremo.
Tempo fa ne ho comprato una confezione al bio perché volevo farmi il tofu a casa (mai fatto...), sono andato a cercarlo in fondo alla dispenza... si è liquefatto!!! 8O Era scaduto da aprile... :?
Ne ho preso un'altra confezione, non farà la stessa fine... :wink:
Occhio! Preparati al saporaccio immondo! :twisted:
Quando lo prendo, ho pronto già un altro mezzo bicchiere d'acqua... ingoio il nigari e subito dopo l'acqua pura.
Credimi, dopo il nigari, la semplice acqua sembra miele!!!!!!!!!!! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

re : Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da AntoIndy »

In altri post è stato scritto che funziona meglio insieme ad una soluzione acida, mi sa che proverò a scioglierne un cucchiaino nella mia limonata calda mattutina. Vi farò sapere...
Avatar utente
beguzzanti
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 dicembre 2013, 6:00
Località:

re : Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da beguzzanti »

Avevo già sentito parlare di questo magnesio... Ma saranno tutti veri i suoi benefici. Trovo che se si mangia tanta frutta ci sia già tutto!
Chissà!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da luciano »

beguzzanti ha scritto:Avevo già sentito parlare di questo magnesio... Ma saranno tutti veri i suoi benefici. Trovo che se si mangia tanta frutta ci sia già tutto!
Chissà!
Vale solo per la frutta biologica di qualità. :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da davide32 »

ho comprato il calmax su macrolibrarsi per mia mamma che si e' fatta una frattura.
Davide
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da sorvolando »

Fiorenzo ha scritto: Occhio! Preparati al saporaccio immondo! :twisted:
Quando lo prendo, ho pronto già un altro mezzo bicchiere d'acqua... ingoio il nigari e subito dopo l'acqua pura.
Credimi, dopo il nigari, la semplice acqua sembra miele!!!!!!!!!!! :lol:
sto bevendo il Nigari, grazie Fiorenzo ! sei un informatore prezioso :D
per consolare chi non ne ama il sapore vorrei raccontarvi delle famose Terme di Montecatini che hanno ospitato da sempre illustri personaggi, ebbene, sono stata a berne le famose acque e..
..hanno lo stesso identico sapore del Nigari !!
la differenza è che si beve camminando dentro una struttura dove giornalmente per entrare si paga, non poco,
per sorseggiare qualche bicchiere e poi correre in bagno.

Inutile dire che l'effetto sugli onnivori è differente,
almeno ..a me non ha dato nessuna conseguenza,
altro motivo per essere guardata come una marziana,

chi sa.. forse pensando di essere alle Terme il saporaccio si addolcisce :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da Fiorenzo »

Stai a vedere che abbiamo scoperto il segreto delle terme di Montecatini?!? :lol:
Magari buttano secchiate di economicissimo nigari nelle loro acque?!?
aha aha aha
Son contento che le mie info servano a qualcuno :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

Re: Magnesio supremo o Nigari?

Messaggio da AntoIndy »

Fiorenzo ha scritto: Occhio! Preparati al saporaccio immondo! :twisted:
Forse sarà perché lo prendo con la limonata, ma questo brutto sapore non lo sento...anzi dà quel gusto salatino che non guasta, almeno in transizione... :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti