"Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

"Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi!
La mia bimba, in transizione da un anno, dopo circa 5 mesi senza malattie (ultima è stata la varicella durata una settimana senza febbre nè prurito) la scorsa settimana ha "preso l'influenza"; ecco com'è andata.
Giorno 1: alla sera inappetenza, nella notte febbre (circa 38 e mezzo)
Giorno 2: inappetenza, febbre (38,5 al massimo) altalenante nella giornata da 37 a 38,5 con maggiore intensità in determinate fasce orarie, umore molto buono. Pianto notturno tra l'1 e le 4 e tristezza improvvisa. Somministrato gocce di rimedio omeopatico.
Giorno 3: inappetenza, febbre in diminuzione non nell'intensità ma nella durata delle fasce orarie. Inizia la tosse, fastidiosa e forte soprattutto di notte. Pianto notturno tra l'1 e le 4 e ancora tristezza. Somministrato rimedio omeopatico e sciroppo omeopatico.
Sin qui gli alimenti sono stati (richiesti da lei) poca frutta, poca carota, tanta acqua nella notte tra l'1 e le 4, rifiuto totale di muco.
Giorno 4: molto meglio all'apparenza: febbre svanita, solo due ore nella notte, mangia ancora poco, tosse sembra più "grassa". Lamenta mal di pancia in serata e bruciore al sederino nella notte, continua a mettere le dita nel naso come se avesse qualcosa da espellere. Continuo con i rimedi omeopatici, la situazione dembra risolta.
Giorno 5: per motivi lavorativi va da mia mamma, ricomincia a mangiare (un pò di muco vuoi negarglielo, povera bambina!!!). E nella notte febbre e tosse si riscatenano, siamo da capo.
Giorno 6: l'illuminazione. Secondo me si tratta di parassiti intestinali. Questo dubbio mi era già venuto mesi fa quando aveva iniziato a mettersi le dita nel naso senza avere muco. Ne avevo parlato con il pediatra che ha dato un'occhiata nelle narici dicendo che tutto era a posto... Nell'estate questa "abitudine" è svanita e me ne ero dimenticata.
Cosa faccio? Elimino i trattamenti omeopatici, le faccio prendere più aria andando a fare qualche giretto, le faccio bere acqua e Basenpulver (una specie di bicarbonato) lei gradisce molto e calma la tosse, applico lo zapper tutta la notte e il giorno seguente quando dorme, somministro mallo di noce 3 volte al dì a digiuno.
Diventa più silenziosa e meno "esaltata", la tosse si calma, dorme molte ore senza più svegliarsi, ricomincia pian piano a mangiare. Dopo le "sedute" di zapper si scarica in bagno (nulla di violento, una semplice liberazione). Tutto risolto. Il trattamento continua e lo continuerò per almeno una settimana. Vorrei farle un clisterino ma non è così semplice (già farle mettere lo zapper mi è costato una fortuna in palloncini con l'elio....ladriiiii!!!)
Conclusione: i rimedi omeopatici, come quelli tradizionali, stimolano alcuni fattori per la copertura del sintomo. Questa è la mia deduzione.

PS Da alcune settimane mi capitava di svegliarmi nella notte, tra l'1 e le 3 e di sentire nella pancia dei gorgoglii. Mi chiedo...ma saranno mica parassiti? Tratto con lo zapper, sento che i gorgoglii si "muovono"; se siano "bestie" o bolle d'aria non so, fatto sta che presa da un raptus sono andata a fare un idrocolon (era già in programma, prima dell'inverno) e....magia ora usando lo zapper non sento più nulla, mi sento "pulita". Continuo con mallo di noce e chiodi di garofano.

PPS Solo con un corpicino più pulito e quindi "influenze" meno violente è possibile individuare le cause della depurazione. Sono felice di questo risultato.
Ultima modifica di valina il 29 ottobre 2013, 6:46, modificato 2 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
inthecloud
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ottobre 2013, 6:00
Località: Varese

re : "Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

Messaggio da inthecloud »

Ciao Valina! Che bella la testimonianza sulla tua bimba! È bello rendersi conto ad un certo punto di riuscire a capire il nostro corpo, agendo senza brancolare nel buio!!!
Io ho smesso di avere influenze da quando ho eliminato i latticini (carne e pesce anni prima). Li ho notato davvero la grande differenza rispetto a prima, poi avevo notato che se mangiavo troppi carboidrati l'intestino era ovviamente intasato e quindi anche assorbire vitamine e sostanza nutritive era impossibile!

Personalmente non tocco più nemmeno nessun medicinale omeopatico... da quando avevo scoperto che l'oscillococcinum (usato appunto come prevenzione per l'influenza) è ottenuto da piccolissime particelle molto diluite di cuore e fegato di anatra... -_- brutto da dirsi, infatti mi ha shockato la cosa essendo io vegetariana anche per motivi etici.

Lo scorso inverno appunto non ho avuto nessuna influenza e quello precedente avevo sperimentato che ai primissimi sintomi (tipo naso che cola o leggerissimo mal di gola) facevo il pieno di vitamina c mangiando agrumi e spremute, bevevo una tisana calda col miele andavo a nanna e il giorno dopo era passato tutto!! La cosa fondamentale era agire subito...

Certo i bimbi sono più esposti e capire i sintomi degli altri invece che sè stessi non è sicuramente facile ma sono convinta che le nostre difese immunitarie, se si trovano con l'ambiente giusto intorno, possano fare davvero miracoli!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: "Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

Messaggio da luciano »

inthecloud ha scritto:Certo i bimbi sono più esposti ...
Cosa vuoi dire, in che senso più esposti?
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : "Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

Messaggio da Luce1 »

Ancora complimenti Valina! (Ti ho appena scritto sul tuo diario)
Per i parassiti, come prendi il mallo di noce?
E'un integratore?
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
inthecloud
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ottobre 2013, 6:00
Località: Varese

Re: "Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

Messaggio da inthecloud »

luciano ha scritto:
inthecloud ha scritto:Certo i bimbi sono più esposti ...
Cosa vuoi dire, in che senso più esposti?
Quando insegnavo alle elementari giravo tante classi durante la settimana e c'era l'influenza costante in po ovunque... intendevo che nelle scuole è più facile beccarsi malattie varie...
Non è così? C'è qualcosa che devo ancora scoprire? :roll: :)
Avatar utente
inthecloud
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ottobre 2013, 6:00
Località: Varese

re : "Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

Messaggio da inthecloud »

Urca! Si che mi sono persa qualcosa... Luciano mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andata alla ricerca sul forum e ho trovato l'articolo sulle malattie... vado a leggermelo va!!!

Sorry ma ci sono così tante cose da imparare e su cui informarsi che per quanto usi costantemente la ricerca del forum, certie cose non mi vengono nemmeno in mente... dura liberarsi delle "credenze popoolari"!!! O meglio... incredibile continuare a scoprire quanto ci prendono in giro... -_-
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: "Influenza" di una bimba in transizione...senza rimedi omeopatici.

Messaggio da luciano »

inthecloud ha scritto:Urca! Si che mi sono persa qualcosa... Luciano mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andata alla ricerca sul forum e ho trovato l'articolo sulle malattie... vado a leggermelo va!!!

Sorry ma ci sono così tante cose da imparare e su cui informarsi che per quanto usi costantemente la ricerca del forum, certie cose non mi vengono nemmeno in mente... dura liberarsi delle "credenze popoolari"!!! O meglio... incredibile continuare a scoprire quanto ci prendono in giro... -_-
Non so se è questo l'articolo, ma nel caso metto il link, può essere utile per molti, condividetelo quando inizieranno a fare le campagne nei telegiornali, per chi li guarda:
https://www.medicinenon.it/e-in-arrivo- ... accinatevi
Avatar utente
inthecloud
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ottobre 2013, 6:00
Località: Varese

re :

Messaggio da inthecloud »

Mi riferivo a questo post: Le Cause delle Malattie
e di conseguenza a questo articolo: La teoria dei Germi
Molto interessante!
Non so se è questo l'articolo, ma nel caso metto il link, può essere utile per molti, condividetelo quando inizieranno a fare le campagne nei telegiornali, per chi li guarda:
E' in arrivo l'influenza, vaccinatevi
Hanno già iniziato purtroppo... ho già sentito più di una trasmissione che terrorizzava la gente, sia in radio che in tv :(

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti