Ciao a tutti da Vincent

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
VincentVeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ottobre 2013, 5:00
Località: Milano

Ciao a tutti da Vincent

Messaggio da VincentVeg »

Ciao a tutti!

Ho finalmente deciso di iscrivermi a questo forum anche se in verità lo consulto in silenzio da mesi. Da circa un anno sono venuto a conoscenza di Arnold Ehret tramite Medicinenon. In breve tempo mi sono deciso a comprare il libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco" e, inutile a dirsi, leggendolo mi si è svelato un mondo di cui ignoravo totalmente l'esistenza.

Ho trentuno anni e pur non essendo mai stato un gran mangione ho sempre amato pasta e carne. Al contempo "casualmente" ho sempre sofferto di disturbi intestinali.
Ora, molto timidamente, sto cercando di mettere in pratica una dieta di transizione. Ho eliminato pane, latte e latticini e dimezzato le razioni di carne. Il mio punto debole rimane la pasta. E... vino e sigarette. Insomma: sono un outlet di muco e tossine.
Quel che è certo è che, dopo la lettura del libro di Ehret, qualcosa in me è cambiato definitivamente, in maniera cosciente o meno. Dunque non posso che lavorare per trovare la mia guarigione. Anche se so ci vorrà del tempo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Ciao a tutti da Vincent

Messaggio da margherita »

Di certo, auguri!

Anche a me la lettura di Ehret ha cambiato "qualcosa" definitivamente.

La pratica, poi...molto di più che "qualcosa".
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ciao a tutti da Vincent

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Vincenzo, benvenuto tra noi e piacere di conoscerti! :D
Se sei un silenzioso frequentatore del forum, saprai sicuramente che un passo per volta è il miglior approccio che puoi avere col sistema di guarigione.
Quindi buon cammino e facci sapere...
PS. smetti di fumare!!! :mrgreen:
Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
VincentVeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ottobre 2013, 5:00
Località: Milano

Ciao a tutti da Vincent

Messaggio da VincentVeg »

Vi ringrazio!

Lorenzo: effettivamente credo di essermi fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo. Se eliminare il pane non mi ha dato problemi (ma perché ne ho sempre mangiato pochissimo) il passare da un consumo scarso di frutta a grandi macedonie e insalate di verdura cruda qualche disturbo me l'ha dato. Infatti ora ho rallentato un po'. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti