Ciao a tutti da Ignoto!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Ignoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 settembre 2013, 6:00
Località:

Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da Ignoto »

Hola belli. Sono un ragazzo di 21 anni che ha iniziato ad interessarsi in maniera più seria all'alimentazione un anno fa circa. L'ambiente delle palestre mi aveva spinto a cercare un'alimentazione adatta ai muscoli ma "sana", per quello che era la mia concezione di sano. Così è da un anno circa che seguo la dieta Paleo in maniera molto rigorosa. All'inizio ho penato perchè tutta quella frutta e verdura mi faceva gonfiare lo stomaco. Dopo 1 mese sono passati tutti i sintomi di gonfiori vari, ma dopo 1 anno non è passata, anzi è aumentata la presenza sulla pelle di "funghi da mare" che avevo "contratto" circa un anno e mezzo fa prima che iniziassi la Paleo. Ho dedotto quindi, visto che sono certo del fatto che se il corpo viene messo nelle adeguate condizioni alimentari è capace di ristrutturare i danni subiti, che la Paleo per quanto sia stato un tassello importante per farmi giungere ad Ehret ha terminato il suo scopo. Ho anche acquistato e letto i libri di Valdo Vaccaro ma non condivido cmq l'uso dei cereali e dei panini integrali visto che già da un anno li ho eliminati e che la Paleo mi ha fatto il lavaggio del cervello sugli antinutrienti contenuti nei cereali. Ho appena acquistato il libro ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. La mia preoccupazione più grande sono i miei sudati muscoletti e l'approccio alla dieta di transizione visto che provengo da un'esperienza diversa da un normale "onnivoro odierno". In Ehret vedo la possibilità di una guarigione dal mio problema cutaneo e anche un aiuto in più per i miei occhi, dato che pratico PVS contro la miopia. Un abbraccio a tutti!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D

In attesa che tu studi il libro, requisito per continuare a postare, potresti leggerti questi post, se temi di perdere i "muscoletti":

Tecnica Matevo


Ti consiglio di archiviare quanto riguarda vaccaro, paleo ecc. se vuoi avere risultati con il sistema di Ehret.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da valina »

Benvenuto!
Cos'è PVS?
Tienici aggiornati! A presto! :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Cos'è PVS?
PVS = Power Vision System, di De Angelis.
Metodo ideato da De Angelis dal Sistema Bates. Come Ehret, Bates vanta numerosi imitatori, "miglioratori", "rinnovatori", ecc.
In questo forum supportiamo solo l'originale, come da questi articoli:
https://www.medicinenon.it/il-metodo-bates-originale
https://www.medicinenon.it/biografia-uf ... am-h-bates
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao bello! Benvenuto nel forum e piacere di conoscerti! :D
Come ti ha già consigliato Luciano, informati sulla tecnica Matevo®.
Davide è un membro del forum ed è sempre molto disponibile.
Tienici aggiornati, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Ignoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 settembre 2013, 6:00
Località:

re : Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da Ignoto »

Devo leggerlo attentamente e capire se posso "adattarlo" al metodo Lafay di esercizi a corpo libero che mi riesce più congeniale visto che viaggio spesso per studio/lavoro.
Avatar utente
Ignoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 settembre 2013, 6:00
Località:

re : Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da Ignoto »

Il libro è arrivato!!! Dei tanti che ho acquistato devo ammettere che questo nella sua semplicità ed eleganza mi ha colpito. Mi piace molto la copertina!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Ignoto!

Messaggio da luciano »

Ignoto ha scritto:Devo leggerlo attentamente e capire se posso "adattarlo" al metodo Lafay di esercizi a corpo libero che mi riesce più congeniale visto che viaggio spesso per studio/lavoro.
Io lascerei perdere, o fai l'uno o fai l'altro.
Gli adattamenti sono di solito alterazioni.

Poi ognuno fa quello che vuole, basta che non proponga qui sul forum adattamenti di alcun genere. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti