Digiuno e Magnesio rimedi post estrazione + erbe svedesi

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

Ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Lunedi ho fatto l'estrazione del dente.
Questa notte a distanza di 3 gg il dolore e' pesante.
Non mi sembra derivante dalla ferita (un piccolo buco la cui gengiva intorno e' dello stesso colore del resto della gengiva. Non sono stati messi punti ed e' uscito pochissimo sangue fin dal primo momento), ma piuttosto e'localizzato nella parte interna del labbro e della guancia in corrispondenza della zona dell'estrazione.
Quindi non penso sia un'infezione ma piuttosto un dolore al nervo o ai muscoli della bocca.
Tra l altro vedo la mia bocca piccola, l' apertura della bocca si e' ristretta e mi sembra anche leggermente storta quando sorrido (un sorriso molto limitato)

Cosa posso fare per questo dolore persistente?

Sto anche mangiando molto poco in questi giorni, praticamente solo frutta (mele, mandarini) nel pomeriggio e insalata a pranzo.
Il digiuno serale fino al pranzo puo acuire i dolori nella notte?

Grazie


"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da margherita »

Ciao, che l'apertura della bocca sia all'inizio un pò ristretta, credo sia normale dopo un'estrazione. Tu il dolore dove lo senti precisamente?
Non mangiare niente la sera, a mio parere, può acuire i dolori durante la notte, sempre sotto la voce del cibo che...addormenta, sfiorato ieri con te in "come sono cambiata in 5 mesi"
Intanto ti invio la mia solidarietà.
Se puoi cerca di stare più a riposo così il corpo ha modo di intervenire.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da luciano »

Magari il magnesio supremo o il calmax potrebbero aiutare, almeno da quello che leggo:

Calmax Life è un integratore a base di calcio e magnesio (2 parti di calcio - 1 parte di magnesio) utili in caso di aumentato fabbisogno o scarso apporto di tali minerali, coinvolti in numerosi processi organici e in particolare nella trasmissione nervosa e nella contrazione muscolare.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da ricky66 »

magnesio a gogo,
dentotox 16 gocce omeopatiche guna postoperatorie, (oppure se introvabili arnica compositum) 15 gocce ogni 3 ore in un sorso di acqua, fatto girare per un minuto in bocca, impacchi esterni di argilla verde.
sciacqui con acqua e sale rosa.
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

Grazie per la solidarietà ed i consigli! :D
Oggi sono stata in contatto con Lorenzo che mi ha suggerito come migliore opzione fra i vari magnesio di prendere cloruro di magnesio.
Sto sorseggiando l'acqua in cui ho disciolto il cloruro di magnesio, vi farò sapere se la situazione migliora.
Per il resto non mangio e a dire il vero bevo anche poco. Non ho sete in effetti ma proverò a sforzarmi di bere di più.
Per il riposo, beh certo dovrei riposare di più, invece da martedì subito al lavoro anche se con approccio molto soft, comunque sicuramente domani sto a riposo e continuo il digiuno (peraltro, fame zero).

Il sale rosa è quello dell'himalaya vero?
Proverò anche Dentotox appena lo trovo.
In più ho iniziato a prendere 3 gg prima dell'intevento Echinacea in fiale della Heel (credo al posto dell'antibiotico) e sto continuando, come da indicazione di Ronchi, per i successivi 6gg dopo l'intervento a gg alterni e Wobenzym vital in compresse, ovvero enzimi per ridurre il processo infiammatorio.
Ho preso anche un paio di volte nei gg scorsi e stanotte delle pastigliette di arnica rimedio omeopatico che avevo a casa, nel momento della disperazione!

Ah un'altra cosa: può aver senso fare sciacqui con collutorio (io uso quello della Weleda alla Ratania). Normalmente uso l'idropulsore pe la pulizia dei denti, ma ora ci sto andando molto cauta e qundii non sto facendo sciacqui nè sto usando l'idropulsore.

Cmq per ora il dolore è costante ma forse più sopportabile.

Grazie davvero.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

ricky66 ha scritto: impacchi esterni di argilla verde..

Ricky cosa intendi per impacchi esterni?
Sulla guancia in corrispondenza del dente? O sulla gengiva?
Ho qui con me l argilla e voglio provare.

Per il discorso sciacqui con sale rosa o colluttorio o altro chiedevo prima se farli o meno perche Ronchi me lo ha sconsigliato perche non fanno rimarginare la ferita.
Ma forse ora che sono passati 4 giorni posso procedere?
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

Sul discorso sciacqui mi correggo.
Sono andata a rileggermi il protocollo post operatorio che mi ha lasciato Ronchi.
Gli sciacqui si possono fare ma molto leggermente. Evidentemente mi aveva detto di non farli nelle prime ore dopo l'intervento ed io ho indebitamente esteso l'informazione nella mia mente ai giorni successivi.
Ho fatto confusione ed il dolore di questi ultimi giorni non mi sta aiutando :?

Comunque, ho finalmente fatto gli sciacqui con sale rosa e devo dire che danno un sollievo al momento molto forte.
Sto continuando a sorseggiare i miei 3gr di clorul magnesio. Sono convinta che i risultati -e su piu fronti-arriveranno, sicuramente ci vuole piu tempo.
Grazie ancora a tutti.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

Ho una buona notizia :D
Il dolore si sta attenuando.
L acqua con il sale e' davvero un ottimo sollievo. Grazie Ricky.
La bibita al cloruro di magnesio fa la sua parte e la fara' sempre di piu'.
E vi diro' a me non dispiace anche se sa di mare. :wink: Mi ci sono gia affezionata. Grazie Lorenzo.
Penso che mi sia stato poi di grande aiuto come antidolorifico il clistere al caffe.
Lo consiglio in situazioni come quella da me vissuta.

La discussione comunque si e' trasferita qui:
rimedi post-estrazioni
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da margherita »

Sono contenta che vi sia miglioramento.
Buon consiglio, il clistere al caffè, io non l'ho mai fatto perché la procedura nella preparazione del caffè mi sfugge.
Caso mai in un momento che ti senti ispirata, me la spieghi, in maniera terra terra?
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

margherita ha scritto: Buon consiglio, il clistere al caffè, io non l'ho mai fatto perché la procedura nella preparazione del caffè mi sfugge.
Caso mai in un momento che ti senti ispirata, me la spieghi, in maniera terra terra?
Fai bollire in un pentolino 1/2 litro d'acqua dove hai aggiunto 3 cucchiai di caffè in polvere.
Dopo l'ebollizione fai riposare x 15 minuti.
Filtri quindi con un colino in modo che la polvere del caffè non passi.

Aggiungi questo caffè così preaparato all'acqua che hai preparato in precedenza con i 20 grammi di sale integrale marino (io però ho usato il sale rosa) per litro

Quindi, ricapitolando, per il cliestere al caffè usi: 1 litro e mezzo d'acqua con 30 gr di sale a cui aggiungi 1/2 litro di caffè preparato come descritto sopra.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da margherita »

Comprensibilissimo.

Tanto che appena l'ho letto, mi sono detta adesso lo faccio e poi faccio sapere a Luce1 come è andata.
Imprevisti non me l'hanno permesso. Giorno seguente idem e fino ad oggi imprevisti (piacevoli) a tutto spiano.
Siccome con me gli imprevisti arrivano a valanga, se continuo ad aspettare che lo faccio per ringraziarti,
oltrepasso ogni limite di garbo, ti ringrazio perché finalmente l'ho capito...
Te come va?
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

Grazie a te Margherita per il pensiero carino di volermi ringraziare dopo aver testato!

Una valanga di imprevisti piacevoli , che bello...
In effetti ci vuole almeno una mezza giornata di tranquillita da passare in casa secondo me.

Per il resto il dolore persiste ma sopportabile.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Digiuno e Magnesio rimedi post estrazione + erbe svedesi

Messaggio da swami863 »

Ragazzi, nei prossimi giorni dovrò affrontare delle estrazioni.
Chi di voi ha già avuto questa esperienza durante il nostro percorso mi consiglia un antibiotico/antinfiammatorio e un antidolorifico post intervento?

Grazie :P
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da margherita »

Il dolore persiste.

È passata una settimana dalla tua estrazione.

Domando, è " normale" che duri sette giorni?
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : dolore post estrazione dente del giudizio

Messaggio da Luce1 »

Si, penso sia normale, l'estrazione del dente del giudizio e' comunque un'operazione.
Mi e' stato detto che ci sono persone che si gonfiano molto dopo l'estrazione, io invece nn ho avuto gonfiori.
Ronchi mi ha detto che ci possono volere anche 10 gg per non sentire piu male.
Cmq ormai e' assolutamente sopportabile, solo che e' costante.
Per placarlo acqua e sale rosa, sciacqui in bocca, la neuralterapia che devo ancora iniziare.
Mangiare e masticare fa aumentare il dolore.
Ho intravisto un post sui rimedi post estrazione, ora vado a vedere.

Cmq io non vedo l 'ora di proseguire con le mie estrazioni, anche se non e' una passeggiata.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti