Il parto, una condizione medica?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Il parto, una condizione medica?

Messaggio da luciano »

Un recente amico mi ha mandato il suo libro, sono rimasto stupefatto!
Leggi qui:
https://www.medicinenon.it/madre-ripren ... di-diritto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
inthecloud
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ottobre 2013, 6:00
Località: Varese

re : Il parto, una condizione medica?

Messaggio da inthecloud »

Molto interessante questo articolo e come al solito la possibilità di vedere le cose con occhi diversi c'è... Incredibile dover sempre scoprire che le cose a cui 'siamo abituati' nascondono un inganno o vanno contro natura. Io non ho figli ma, essendo nell'età giusta, spesso ci penso e penso a come poter crescere un bambino in questa società... ammiro quelle mamme che leggo anche qui sul forum che seguono le loro idee su medicina e alimentazione pur dovendo a volte scendere a compromessi con ciò che ci circonda!!

Ma per tornare all'articolo la cosa a cui pensavo io ultimamente riguarda invece ad esempio l'assunzione forzata di determinate sostante durante la gravidanza, tipo acido folico e altri minerali: non metto in dubbio che il corpo abbia un fabbisogno diverso di nutrimenti ma non capisco se sia una vera necessità oppure un semplice terrorismo psicologico che viene di nuovo fatto dai medici per vendere pasticche e integratori. Però appunto, il mio è un semplice dubbio che ho perchè non ho ancora dovuto affrontare una gravidanza, con tute le informazioni del caso.
se hai bisogno e non mi trovi, cercami in un sogno
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Il parto, una condizione medica?

Messaggio da valina »

Ho letto l'articolo e ho pianto. Se avessi saputo prima...
Grazie per averlo scritto. È importantissimo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Il parto, una condizione medica?

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Ho letto l'articolo e ho pianto. Se avessi saputo prima...
Grazie per averlo scritto. È importantissimo.
Hai ragione è importantissimo, ma pare che la maggior parte delle persone abbia un muro davanti che impedisce di guardare.

Essendo per me il parto un'area che non ho mai cercato di conoscere appieno, ritenendo che non mi riguardi direttamente, non so praticamente nulla. Invece riguarda direttamente ogni essere umano, perchè, a seconda di come si svolge, un parto determina gli avvenimenti futuri nella società.

Quando è nato il mio primo figlio ero presente, (Gli altri no perchè purtroppo ho dovuto badare ai già nati in sala di attesa, essendo capitati di notte e non potevo certamente lasciarli in casa da soli), a mia moglie hanno fatto l’episiotomia, e mi ricordo le parole del chirurgo: "Adesso faremo un piccolo tagliettino, per impedire la lacerazione, essendo il primo figlio..." e ho pensato persino, che bravi sono qui...

Ho letto tutto il libro, a letto di notte, e mentre lo leggevo mi sentivo ribollire il sangue. Ho provato dispiacere per aver permesso alla madre di mio figlio di subire una pratica barbara a causa della mia ignoranza.

Penso che se anche gli uomini leggessero quel libro si sentirebbero più vicini alla loro compagna e comprenderebbero di più la loro controparte umana.

Poche sono le cose che innescano nel mio animo la rabbia, e quello che ho letto ha fatto da click!

E' come se avessi letto che il sistema medico ritiene che il modo migliore di curare i malati è quello di prenderli a pugnalate nel loro letto!

Poi comunque il modo migliore di rimediare è quello di cercare di far conoscere queste informazioni.

Andiamo avanti con sempre più conoscenza! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Il parto, una condizione medica?

Messaggio da Fiorenzo »

Ho letto anch'io l'articolo.
Scioccante!
Condividerò l'articolo, magari qualcuno tra i miei conoscenti ne trarrà beneficio.
Tempo fa vidi questo video

[youtube][/youtube]
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Il parto, una condizione medica?

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto: E' come se avessi letto che il sistema medico ritiene che il modo migliore di curare i malati è quello di prenderli a pugnalate nel loro letto!
Mmm...non so se certe pratiche (esempio la chemio) siano molto meglio di ricevere pugnalate... 8O
In ogni caso oggigiorno sono arrivati anche a peggio, vedi psichiatria.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Il parto, una condizione medica?

Messaggio da ricky66 »

colgo l'occasione di questo utilissimo articolo per consigliare caldamente ad ogni donna che abbia subito cesarei e episiotomie, di effettuare un minimo di due.tre sedute di neuralterapia (procaina) infiltrate nelle cicatrici o quantomeno in zona.
i risultati che ho verificato di persona sono sovente impressionanti per intensità di rilascio emozionale, download tossinico e resettaggio della postura .
allego quest intervista esplicativa fatta a due neuralterapisti di mia conoscenza.. :wink:
http://www.lastampa.it/2011/07/05/scien ... agina.html

io consiglio a tutti, dove possibile, il fai-da-te della neural, procedura davvero facile per chi ha un minimo di curiosità e senso della manualità ... o quantomeno un parente, amico/partner capace di punzecchiarvi, specie per quanto concerne la zona più intima del perineo-episiotomia, raggiungibile peraltro facilmente da sole, sedute ad esempio sul bidet .
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Il parto, una condizione medica?

Messaggio da valina »

Almeno l'episiotomia non me l'hanno fatta. In compenso il ginecologo mi è saltato sulla pancia...
Muscoli lacerati e probabilità di incontinenza senile. Avevo studiato, cercato informazioni ecc ecc prima di partorire...poi in un lampo tutti i poetici pensieri sono stati detonati. Una pratica barbara e insensata anche quella.
Diffonderò il più possibile l'articolo.
Grazie ancora per il lavoro.
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Il parto, una condizione medica?

Messaggio da vallivale »

...io sono stata molto fortunata, due naturalissimi parti, indolori, come vorrebbe Ehret. "da manuale" mi hanno detto i ginecologi. Eppure nei "manuali" e ai corsi preparto nessuno, nessuno aveva mai parlato di parto indolore. E durante il parto, il primo, alla fine ho urlato (classico, no?), ero spaventatissima! "arriverà il dolore adesso!!" Ma niente, il mio corpo mi aveva sedata, endorfine, ho scoperto poi. Partorire naturalmente si può, se ne deve parlare!! Però, in piedi no, non ce l'avrei fatta, quel lettino...ho subito dimenticato le "posizioni" consigliate per partorire altrimenti, fin troppo comodo restare sdraiata per me :)
Ho letto un libro "terribile" sui parti che avvenivano negli anni 70 Donne abbandonate al dolore, a se stesse in sala parto, mia madre ha subito 3 cesarei in quegli anni, e noi o lei abbiamo rischiato la vita nascendo. Oggi sembra diverso da allora. Ma il tuo articolo, non ho letto il libro, ci apre gli occhi su una realtà occulta, direi.
La gravidanza è un miracolo Il parto un miracolo La nascita un miracolo
Parliamone, se ne deve parlare!
Vale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti