Oil pulling

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da luciano »

Allora è necessario cambiare atteggiamento, iniziando con il fregarsene del giudizio altrui.

Se ti trovano una bottiglia di olio di girasole in frigo che fanno? Ti picchiano? No giusto? Quindi se non puoi andartene per conto tuo, cerca di mediare, di far capire che è la tua vita e che non desideri interferenze come tu non interferesci nei loro gusti e bisogni.

Altrimenti uno si ritrova a cercare di mettere in pratica il sistema di Ehret con un atteggiamento da vittima, e le emozioni negative comprometteranno i risultati.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Oil pulling

Messaggio da sibillina »

Mercoledi sera ho cominciato a sentire un fastidio alla gengiva in corrispindenza di un dente (colpa del croccante al sesamo... :( ), sapete come quando si infiamma e sta per arrivare un ascesso..Ho preso subito dell'argento colloidale e ieri mattina e sera ho praticato l'oil pulling. In piu' ho spruzzato argento colloidale sulla parte.
Oggi tutto a posto :D
Non so se il merito è da attribuire all'oil pulling (appena ho messo in bocca l'olio ho sentito subito un sollievo), all'argento colloidale (antibiotico naturale) o anche ai bagni derivativi che sto praticando assiduamente da un mese e mezzo. Oppure tutti e tre!!
Fatto è che ero già preoccupata di dover andare dal dentista... CHE SOLLIEVO!!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Oil pulling

Messaggio da Phabia »

Ho provato la tecnica dell'oil pulling.

Sto usando l'olio di semi di girasole (quello spremuto a freddo, non la scemenza che ho preso l'altra volta).

I miglioramenti che ho notato sono i seguenti:
- denti più forti
- minore stanchezza e più energia per fare le cose (già dopo una seduta di 20 minuti)

Mi aspetto uno sbiancamento ed uno smacchiamento dei denti con il tempo. Poichè non vorrei andare dal dentista, il quale userà sicuramente fluoro e sbiancanti chimici, vorrei sapere se qualcuno, che ha già sperimentato l'oil pulling da tempo, mi sa dire che tempi ci sono per avere dei denti più bianchi, tanto per capire se sono costretta ad andarci oppure no, anche se vorrei evitare.

Grazie.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Oil pulling

Messaggio da sibillina »

Ciao Phabia, io lo sto praticando da 10 giorni e ho propio notato questa cosa che hanno comunque notato tutti: è vero che sbianca i denti!
Non so quanto tempo ti ci vorrà perchè come per ogni altra cosa il risultato è molto personale e varia in conseguenza di mille fattori.
Una cosa è certa, i risultati positivi ci sono, quindi non andare dal dentista ma continua a praticare l'oil pulling :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

re : Oil pulling

Messaggio da krishnacry »

ciao,ho suggerito questa pratica ad un amico che ha un problema alle gengive,la piorrea,dopo un mese di pratica costante al controllo del dentista gli è stato detto che da 8(la scala di valutazione)è sceso a 4,il dentista stupefatto ha detto che suggerirà questa pratica!!!!
il mio amico ringrazia....
ciao a tutti
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

krishnacry ha scritto:ciao,ho suggerito questa pratica ad un amico che ha un problema alle gengive,la piorrea,dopo un mese di pratica costante al controllo del dentista gli è stato detto che da 8(la scala di valutazione)è sceso a 4,il dentista stupefatto ha detto che suggerirà questa pratica!!!!
il mio amico ringrazia....
ciao a tutti
cry
Che dire, spettacolare!!! E poi ci stiamo soffermando parecchio sui benefici che apporta alla bocca, ma non dimentichiamoci che questa pratica aiuta ad eliminare tutte le tossine che si accumulano nel cavo orale dopo ore di digiuno.
Son sempre più contento di aver letto e si seguire questo post!
Viva i denti sani :mrgreen:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

come ho scritto qualche tempo fa con l'oil pulling (fatto regolarmente tutti i giorni per qualche settimana) la condizione delle mie gengive è migliorata un pò.
Vorrei precisare che ben difficilmente questa pratica scioglierà il tartaro, se questo è presente.
Ho fatto la detartrasi l'altro giorno e non avendola fatta per 4/5 anni è venuto fuori di tutto!
Adesso ho ripreso con l'oil pulling tutti i giorni e credo che i miglioramenti saranno più sensibili di prima.
Ad Aprile ho un nuovo appuntamento con l'igienista dentale e saprò dirvi come sarà la situazione tartaro.

ciao
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Oil pulling

Messaggio da elena68 »

Ciao,pratico oil pulling da oltre 2 mesi e da circa 3 giorni mi è ventuto un fastidio intenso prima ad un dente e poi ad altri due.Entrambi questi denti sono stati tutti devitalizzati e incapsulati più di 6 anni fa.Non mi avevano dato mai problemi.Io credo che questa pratica sia molto potente ,perchè son sicura che è andata a smuovere i batteri che ci sono sui denti devitalizzati. Il dolore è intenso e per sicurezza vado dal dentista,ma mi chiedevo se smettere o se continuare con l'oil pulling. A nessuno è capitato?
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da luciano »

Penso che quella pratica ristabilisca le difese immunitarie nell'area della bocca e che il corpo ora cerchi di liberarsi dei cadaveri (denti devitalizzati).
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Oil pulling

Messaggio da elena68 »

luciano ha scritto:Penso che quella pratica ristabilisca le difese immunitarie nell'area della bocca e che il corpo ora cerchi di liberarsi dei cadaveri (denti devitalizzati).
Ma cosa mi consigli di fare?
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da luciano »

Non posso consigliarti, posso solo dirti cosa farei:
Mi farei fare una ortopanoramica o una cone beam la farei vedere a qualcuno dei nostri che sa leggerle e poi in base alla situazione deciderei cosa fare.
I dentisti ortodossi non li prenderei nemmeno in considerazione.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

in genere i dentisti (ortodossi e non) non sanno proprio leggere le panoramiche.
Parlo per esperienza personale .... :cry:
Su una panoramica di 10 anni fa il mio (ex) dentista non ci vedeva niente, invece Ricky66 e Barile ci hanno visto cose che 10 anni dopo sono molto peggiorate ....
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

sandrod ha scritto:in genere i dentisti (ortodossi e non) non sanno proprio leggere le panoramiche.... Ricky66 e Barile ci hanno visto cose che 10 anni dopo sono molto peggiorate ....
Qundi Barile dove lo inserisci se i dentisti ortodossi non sanno leggerle, e qui concordo, e nemmeno quelli non ortodossi?
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

ho scritto 'in genere' chiarendo subito dopo che Barile invece le sa leggere. :)
Il mio ex dentista non era proprio 'ortodosso' (kiniesologia, rimedi omeopatici, vegatest a iosa, attenzione a metalli e sostanze che ti mette in bocca) eppure la panoramica che mi ha fatto 10 anni fa non l'ha proprio saputa leggere mentre Barile e Riccardo hanno confermato che si vedeva una situazione simile all'attuale anche se meno evidente ....
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da luciano »

Ah ok, io per non ortodossi intendo "dei nostri" cioè quelli che abbiamo verificato che le sanno leggere. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti