Eccesso di gas intestinali.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Morpheus
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 giugno 2013, 6:00
Località: Bergamo

Eccesso di gas intestinali.

Messaggio da Morpheus »

Da quando (6 mesi fa) ho cambiato le mie abitudini alimentari(avendo letto i libri di Ehret) ho cominciato pian piano ad accusare subbugli intestinali che causano grandi quantità di gas(maleodoranti e non).E' un problema in crescendo e mi causa non pochi problemi come potete immaginare.6 mesi fa ho cominciato ad eliminare totalmente la carne poi i latticini e derivati (al 70%)il riso,legumi, uova alcool caffè.La pasta la mangio.Ho cominciato (e tutt'ora lo faccio)a mangiare mele banane arancie limoni(lontano dai pasti),verdure a foglia verde,carote,cavoli,barbabietole etc.(purtroppo quando sono lontano per lavoro non riesco a seguire la dieta come vorrei).........Ho fatto 2 mesi fa gli esami del sangue e gli unici valori leggermente alti erano i linfociti(sistema immunitario).Il medico mi ha detto che i linfociti erano alti perchè probabilmente il mio corpo si stà adattando ad un ambiente nuovo.Ma da qui a 2 mesi il problema s'è inasprito...Non sò che fare,non sò da che può dipendere(frutta?verdure?tanto muco?).Ogni volta che mangio è un problema poichè mi si forma tanto gas......Andrò dal medico per farmi suggerire degli esami.......Qualche buon anima mi può dare dei suggerimenti su che tipo d'esami o alimentazione o accorgimenti da fare??GRAZIE.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Eccesso di gas intestinali.

Messaggio da ricky66 »

ad ogni cambio di alimentazione la flora intestinale viene stravolta e le fermentazioni abbondano... inoltre molti strati tossici di feci vecchie e putrefatte vengono smosse, da qui il marcio che esce.
inizia con un buon prodotto che riequilibri la flora intestinale, io inizierei con una scatola di prolife 10 forte , 1 flaconcino al giorno dopo un pasto, per seguire con florazym 1 capsula 3xgiorno dopo i pasti ... e vedi come và...
supplementa con magnesio cloruro.
poi evita il frumento,usa il farro, altrimenti la disbiosi non si arresta.
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

re : Eccesso di gas intestinali.

Messaggio da stellina3 »

Non c'è da stupirsi! Come ha detto Ricky, viene smosso un intruglio che dormiva nel nostro organismo veramente velenoso direi, e questa reazione forse è la meno pericolosa. Certo forse molto fastidiosa. Comunque ricordo anche i clisteri che velocizzano l'espulsione del pastume che viene smosso.
Ci vuole tempo, pazienza, molta!
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Eccesso di gas intestinali.

Messaggio da celestia »

Possono essere utili anche le capsule di finocchio, facilmente reperibili nelle buone erboristerie, economiche e anche gradevoli da prendere, il che non è neppure malaccio
Auguroni di Buon Proseguimento
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Morpheus
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 giugno 2013, 6:00
Località: Bergamo

re : Eccesso di gas intestinali.

Messaggio da Morpheus »

Grazie ragazzi....Allora Ricky 66(presumo l'anno di nascita ch'è pure il mio)comincio con prolife a metà mattina per 10 gg...poi inizio con florazym mattino alle 10 poi il pomeriggio alle 15 e la sera alle 20....il magnesio lo implemento sia durante l'assunzione con prolife che con florazym una volta al giorno lontano dall'assunzione degli stessi.....allora sostituisco gli alimenti a base di frumento quali pasta pane con quelli a base di farro...Vedrò se il farro non mi crea problemi dato la rimozione d'un tratto intestinale circa 2 anni fa per diverticolite.......Stellina,quale tipo di clistere mi consigli e quando come e per quanto tempo devo usarlo.....Grazie anche a Celestia.
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Eccesso di gas intestinali.

Messaggio da stellina3 »

Morpheus ha scritto:Stellina,quale tipo di clistere mi consigli e quando come e per quanto tempo devo usarlo.
La cosa migliore sarebbe la sacca da 2litri da riempire con acqua calda e sale o bicarbonato. Comunque qui sul forum trovi un mondo sui clisteri nonchè gli articoli di Luciano.
Non serve una posologia perchè prima di tutto devi prenderci confidenza, vedere come reagisci, se devi cominciare con 1litro e non due, ad esempio. Ma una volta che senti il senso di leggerezza e di pulizia sono un grandissimo e validissimo aiuto! Cominci a capire se ne hai bisogno (e se puoi) tutti i giorni o no. Io non ho ceduto e li facevo anche un giorno sì e uno no per almeno tre mesi! E finalmente vedo il beneficio tant'è che li faccio molto di rado.
Ti ripeto, sul forum trovi tutte le info se hai dubbi o particolari quesiti.
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Eccesso di gas intestinali.

Messaggio da valina »

celestia ha scritto:Possono essere utili anche le capsule di finocchio, facilmente reperibili nelle buone erboristerie, economiche e anche gradevoli da prendere, il che non è neppure malaccio
Concordo: trovo fantastica la semplice infusione dei semi di finocchio nell'acqua calda. Per me una pozione magica :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti