Strappo Muscolare

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da margherita »

Radiografia, scanner, dopo poco che vi ho scritto l'ultimo post i vicini hanno chiamato l'ambulanza.
6 ore di puro delirio al pronto soccorso
Due vertebre rotte.
A domani. Sono cotta.
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da margherita »

Ragazzi, notte insonne dal male.
Andare in bagno non se ne parla.

Potente antidolorifico, al posto delle 10 pillole che mi ha prescritto il medico ( medico?) del pronto soccorso?

Dovrebbe poter essere reperito anche in una farmacia di campagna.

Il valore di buoni vicini di casa. Grande.

Riflessioni, pensieri, aneddoti, causatività più in la nella giornata.

Stanotte vi "vedevo"

Andiamo bene...
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Strappo Muscolare

Messaggio da daleo »

Come va?



Il vero artista si comporta come un uccello posatosi su un fragile ramo che lo sente cedere sotto il suo peso ma canta ugualmente perché sa di avere le ali. Victor Ugo
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da Luce1 »

Margherita, mi spiace molto che tu stia male.
Stai davvero a riposo.
Non saprei che altro consigliarti, non mi sono mai rotta nulla.
Spero ci sia qualcuno piu' esperto che possa darti qualche buon consiglio.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Strappo Muscolare

Messaggio da swami863 »

Anche l' anno scorso avevi avuto una crisi forte pur con modalità diversa, poi di colpo avevi iniziato a rinascere....che possa accadere presto anche queste volta Marghi :)
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da margherita »

Grazie.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Strappo Muscolare

Messaggio da swami863 »

Marghi come stai? :)
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da margherita »

Difficile.

Anche esternarlo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da luciano »

Adesso dove sei? Fisicamente cosa hai esattamente? 2 vertebre rotte, quali?
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da margherita »

Le vertebre sono rotte. La L1 e la T11.
Non sono fratture posteriori e per ciò senza rischi neurologici.
Il dolore non è quasi sopportabile. Mi hanno prescritto antidolorifici fortissimi ed in dosi massicce, ma per via orale che io sono riuscita a prendere solo per due volte, dopo di che lo stomaco non li sopportava.
Da lì giornate intere a cercare di farmeli prescrivere per intramuscolo. Ci sono riuscita con dei rilassanti muscolari ed infiammatori.
Antidolorifici puri per intramuscolo, no.
Altri giorni di ricerca ed il chirurgo ortopedico mi ha prescritto per supposta, oppio, paracetamolo, caffeina. Leggermente più sopportabile. Ma tanta nausea.
Tutto questo, sola e messa dagli infermieri al piano in alto della mia camera da letto, piano da cui non sono più scesa. Hanno provveduto a me i vicini che per fortuna la sera prima erano venuti da Ginevra per passare qui alcuni giorni di vacanza.
Io senza antidolorifici non posso neanche aprire il rubinetto del lavandino.
Venerdì è arrivata Ilaria e la situazione a livello assistenza è del tutto cambiata. Ovviamente in meglio.
Stiamo aspettando l'infermiera e poi, con autorizzazione del medico e con sedile anteriore totalmente abbassato partiamo alla volta di Bergamo. La casa lì è tutta su di un piano ed Ilaria non abita distante.
Adesso per viaggiare ho un corsetto preso dai vicini, un po' alla buona. Ma in Italia mi verrà fatto uno su misura su calco di gesso, termo non so che. Ho 600 km da affrontare. Sono sveglia dalle tre e trenta, dal male, ma tranquilla di avere accanto qualcuno di valido e che non mi è estraneo.
Non sono restata in ospedale dopo il pronto soccorso perché era un lager.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da valina »

Bon courage Marghe!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da luciano »

Ho capito.
La L1 dovrebbe essere quella che procura più dolore e influenza l'area dell'addome e inguinale. La T11 non interferisce con alcun plesso, innerva i muscoli della parte bassa del torace e quindi i dolori dovrebbero riguardare quelle aree.

La T12, quella in mezzo alle due rotte rimanendo intatta separa un po' i due dolori, se si può dire, dato che a volte quando si sente dolore difficilmente si percepiscono differenze.

Hai provato a allungare le braccia verso la testa e appoggiarci sopra le mani, il palmo dell'una sopra il dorso dell'altra? A volte si sperimenta sollievo.

Per questi traumi di solito si rimane a letto per un mese. Magnesio in abbondanza, succhi e brodi caldi ,per facilitare feci liquide.

Tutto quanto di non tossico che aiuti a distendere i muscoli va bene, perché sono muscoli e nervi in tensione che generano dolore.
Gli analgesici per via intramuscolare potrebbero desensibilizzare l'area, secondo me sarebbe meglio non eccedere.

Non penso che sia stato il sollevare dei pesi a causarne la rottura, sono traumi da caduta o incidente stradale. Se poi uno viene anche spinto è ancora più probabile.

Allora buon viaggio, sei in buone mani. :D

E' importante che ti procuri un materasso anti-decubito e cuscini al silicone da mettere qui e là quando serve.

Buona guarigione! :D
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da margherita »

Grazie.
Dopo due km da davanti mi sono dovuta mettere dietro. Impossibile. Adesso meglio. Ma ne abbiamo fatti 18 in tutto...
La penso anche io che gli analgesici non facendo sentirequasi niente, tolgono i campanelli di allarme nei movimenti ed in caso di fratture è pericoloso. L'ho provato di persona e sorvolando pure me lo ha giustamente ricordato per email.
Anche il medico mi ha detto di allungare le braccia in alto.
Quando arriverò in frontieranon ho più contratto per l'ipad ed Ilaria dovrà pensare anche a questo, come se figlia di 4 anni, nonna di 93 a casa da lei, e vari lavori che fa in giro non bastassero...
Mi auguro di averla presto una nuova Sim per ricevere i vostri consigli e sostegno e sentirvi vicini.
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Strappo Muscolare

Messaggio da margherita »

Connessione in mio potere. Il viaggio è stato una traversata antartica.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Strappo Muscolare

Messaggio da luciano »

margherita ha scritto:Connessione in mio potere. Il viaggio è stato una traversata antartica.
Perfetto, spirito indomito! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti