Difficoltà a deglutire

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Difficoltà a deglutire

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti
È da una settimana circa che in seguito ad un colpo di freddo mia moglie soffre di un problema alla base della gola.
Fatica nella deglutizione, come se avesse perennemente un dito piantato in gola.
Ieri è stata dal medico di base per farsi controllare se c'era qualche infiammazione.
A quanto pare non c'è nulla, forse solo un po' di tensione.
Sta assumendo doppia razione di magnesio ma senza risultati.
Sta quindi decidendo di ricorrere al muscoril in compresse consigliatole dal medico.
Inutile dire che non sarei d'accordo ma è anche vero che al momento non sono in grado di capire il problema e quindi aiutarla.
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
Grazie


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

re : Difficoltà a deglutire

Messaggio da AntoIndy »

Forse il suo corpo le sta chiedendo proprio di non deglutire... :wink:
Ha provato con un sano digiuno breve? :)
Dicono che fa miracoli :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Difficoltà a deglutire

Messaggio da Fiorenzo »

AntoIndy ha scritto:Forse il suo corpo le sta chiedendo proprio di non deglutire... :wink:
Ha provato con un sano digiuno breve? :)
Dicono che fa miracoli :wink: :wink: :wink:
Se non ci fosse stata una causa sospetta avrei pensato la stessa cosa, ma essendo concomitante con un colpo di freddo, opterei per qualcosa di diverso.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

Difficoltà a deglutire

Messaggio da AntoIndy »

Che il "colpo di freddo" possa essere stato la causa esterna non lo metto in dubbio, ciò non toglie che ci sia anche una causa interna che ci predispone alla "malattia".
Inoltre il nostro corpo risponde con determinati meccanismi per autoguarirsi, ce lo insegna anche Ehret.
Detto questo, come trattamento esterno naturale, sento di consigliarvi impacchi di argilla.
Ecco un video esplicativo (è per l'orecchio ma il principio è lo stesso):

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Difficoltà a deglutire

Messaggio da mauropud »

Mesi fa mi sono intossicato mangiando delle melanzane sott'olio di "dubbia" provenienza: sono dovuto stare un paio di giurni senza mangiare ne' bere perche' anche bevendo un sorso d'acqua vomitavo! 8O
Il digiuno ovviamente ha aiutato a guarire il tutto, non importa quale fosse la causa scatenante.

Io non prenderei nessuna merda chimica consigliata dal "medico" delle mie palle.
Se non puo' deglutire secondo me l'unica cosa sensata e' il digiuno.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

Re: Difficoltà a deglutire

Messaggio da AntoIndy »

mauropud ha scritto:Mesi fa mi sono intossicato mangiando delle melanzane sott'olio di "dubbia" provenienza: sono dovuto stare un paio di giurni senza mangiare ne' bere perche' anche bevendo un sorso d'acqua vomitavo! 8O
Il digiuno ovviamente ha aiutato a guarire il tutto, non importa quale fosse la causa scatenante.

Io non prenderei nessuna merda chimica consigliata dal "medico" delle mie palle.
Se non puo' deglutire secondo me l'unica cosa sensata e' il digiuno.
I like it!!! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Difficoltà a deglutire

Messaggio da Fiorenzo »

Probabilmente vi ho messo fuoristrada...
Il dolore che prova è come quando si ha difficoltà a deglutire avendo un mal di gola.
Paradossalmente, proprio quando ingoia qualcosa però, non sente il fastidio ma per tutto il resto del tempo, è come se avesse un dito piantato alla base della gola.
Una condizione che la sta facendo impazzire!
Proverà comunque col digiuno...
vi tengo aggiornati.

Intanto grazie per i consigli :wink:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Difficoltà a deglutire

Messaggio da luciano »

Digiuno e clisteri.
E se ce la fa, sciroppo alla propoli.
Che alimentazione segue tua moglie? :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Difficoltà a deglutire

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Digiuno e clisteri.
E se ce la fa, sciroppo alla propoli.
Che alimentazione segue tua moglie? :D
Ok grazie Luciano.
Lei non segue il sistema come me anche se, insieme a me ha cambiato radicalmente la sua alimentazione.
Diciamo che seppur poche volte a settimana, "onnivoreggia" più di me :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti