Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da Diravel »

esperimento di oggi con l'estrattore..come direbbe il mio coinquilino BOMBA!!

mandorle
acqua
banane

mettere le mandorle nell'estrattore, e mentre gira versare l'acqua. Fare lo stesso con la banana, mescolare e gustare. Con lo scarto si possono fare dei biscottini, magari aggiungendo un dattero.
Buona merenda :-)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
_Eli_
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 settembre 2012, 6:00
Località:

re : Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da _Eli_ »

Buono il latte di mandorla!! :D

Qua c'è una ricetta alternativa, anche questa buonissima!! :D

http://www.youngandraw.com/vitamin-e-skin-booster-blueberry-almond-milk-recipe/Immagine
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da Fiorenzo »

Sembra interessante, ma per quanto riguarda la banana credo di dover prendere alla lettera il titolo del post e cioè "aromatizzato alla banana", vero?
Anche perché questo frutto nell'estrattore viene ricacciato completamente nello scarto.
È una mia supposizione visto che sapendolo per niente succoso non ne ho mai infilata nessuna nell'estrattore.
Comunque grazie della dritta, proverò sicuramente.

Ah dimenticavo... ma le mandorle le hai messe prima in ammollo per qualche ora?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Ah dimenticavo... ma le mandorle le hai messe prima in ammollo per qualche ora?
Vanno comunque messe in ammollo per fare il latte di mandorla. Io le lascio in ammollo tutta la notte.

Ne ho trovate di buonissime siciliane, le mangio come caramelle, ne ho comprate per i miei figli quando arrivano ma dovrò rifornirmi di nuovo. :lol:

Peccato che il fornitore, uno del banchetto del bio non mi vuol dire chi è il produttore, devo prenderle da lui, ma se lo merita, ha fatto una ricerca e ha scartato tre produttori prima di trovare quello giusto!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da luciano »

Se uno volesse fare il succo con sole banane sarebbe poco funzionale.

L'unico modo, suggerito da tutte le marche di estrattori è di introdurre anche liquidi, altri succhi, acqua o quant'altro.

Rimane comunque molto "scarto", che si può comunque mangiare, è come la banana che le mamme schiacciano con il cucchiaio per farla mangiare ai bambini piccoli.
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da Diravel »

Fiorenzo ha scritto:Sembra interessante, ma per quanto riguarda la banana credo di dover prendere alla lettera il titolo del post e cioè "aromatizzato alla banana", vero?
Anche perché questo frutto nell'estrattore viene ricacciato completamente nello scarto.
È una mia supposizione visto che sapendolo per niente succoso non ne ho mai infilata nessuna nell'estrattore.
Comunque grazie della dritta, proverò sicuramente.

Ah dimenticavo... ma le mandorle le hai messe prima in ammollo per qualche ora?
con il mio estrattore succede ciò: la parte più "succosa" della banana finisce nel bricco per il succo, la polpa nello scarto, MA è recuperabilissima, puoi mischiarla al succo e fare uno smoothies o metterla in una torta :-) come dice Luciano devi aggiungere un liquido, per questo ho scritto aromatizzato, perchè viene acquoso. Se lo vuoi stile smoothies puoi aggiungere lo "scarto" e diventa una cremina..ps: nel caso tu non ci abbia pensato (io la prima volta non l'ho fatto), prima di tutto ciò..pulisci bene l'estrattore o ti trovi i pezzi di carota dentro la banana :-)
io le mandorle non le ho ammollate, ma probabilmente è meglio farlo :-)
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da Diravel »

luciano ha scritto:Se uno volesse fare il succo con sole banane sarebbe poco funzionale.

L'unico modo, suggerito da tutte le marche di estrattori è di introdurre anche liquidi, altri succhi, acqua o quant'altro.

Rimane comunque molto "scarto", che si può comunque mangiare, è come la banana che le mamme schiacciano con il cucchiaio per farla mangiare ai bambini piccoli.
volendo si può fare prima il latte di mandorla, poi metterlo insieme alla banana..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da luciano »

Gli estrattori che sono in grado di fare il latte di mandorla e di "estrarre" il succo dalle banane, con l'accortezza di aggiungere succhi, latte di mandorla fatto in precedenza o acqua (l'acqua non mi prende proprio... :D ) sono gli Hurom, incluso alcuni cloni cinesi dell'Hurom poi brandizzati dai vari importatori e rivenditori con i più svariati nomi.

In questo post si sta parlando di estrattori che hanno questo tipo di struttura e principio:
Immagine
La coppa può variare leggermente secondo i modelli (beccuccio rotondo o quadrangolare, con o senza tappo...)

Ovviamente in tutto il mondo gli Estrattori Hurom sono il numero 1! :D
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da Diravel »

luciano ha scritto:Gli estrattori che sono in grado di fare il latte di mandorla e di "estrarre" il succo dalle banane, con l'accortezza di aggiungere succhi, latte di mandorla fatto in precedenza o acqua (l'acqua non mi prende proprio... :D ) sono gli Hurom, incluso alcuni cloni cinesi dell'Hurom poi brandizzati dai vari importatori e rivenditori con i più svariati nomi.

In questo post si sta parlando di estrattori che hanno questo tipo di struttura e principio:
Immagine
La coppa può variare leggermente secondo i modelli (beccuccio rotondo o quadrangolare, con o senza tappo...)

Ovviamente in tutto il mondo gli Estrattori Hurom sono il numero 1! :D
si anche il mio è così :-) nelle centrifughe normali non si può proprio fare..negli altri non credo, ma io comunque eviterei di fare questo esperimento :-)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi!!
Ho letto qualche giorno fa l’articolo di Luciano sul Chufamix e mi è venuto in mente che avevo in un armadietto della cucina la Soyabella acquistata ai tempi vegan che fa le stesse cose (oltre a molte altre). Tempo fa ero indecisa se venderla e poi avevo desistito dicendomi “Chissà…un giorno magari potrebbe servire…” E infatti…eccovi la mia ricetta :wink: :
- 800 ml acqua distillata;
- 80 grammi di frutta a guscio mista (avanzi di autoproduzione dello scorso anno) : mandorle, nocciole Piemonte (mi raccomando che siano Piemonte eh! 8) ) e armelline delle albicocche;
- circa 3 cm di bacca di vaniglia (ho messo proprio tutta la bacca);
- scorza di arancio due pezzetti presa con il pelapatate;
- un pizzico di sale dell’Himalaya (esalta il sapore);
- succo d’agave per dolcificare.

Tutto in soyabella, programma “mill” per tre volte -un minuto di funzionamento circa- e voilà il latte!
De-li-zio-so!!!
Grazie Luciano del suggerimento! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Latte di Mandorla aromatizzato alla banana

Messaggio da luciano »

Grazie Valina a te, magari qualcun altro ha la soiabella in fondo a un armadietto! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti