Il primo caco della mia vita

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
romi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ottobre 2012, 5:00
Località: Udine

Il primo caco della mia vita

Messaggio da romi »

Oggi a pranzo i primi cachi della mia vita. Prelevati due giorni fa dall'albero del vicino che non li raccoglie mai. Una grattuggiata di noce di cacao sopra la polpa (i suoceri mi hanno portato un po' di noci dai Caraibi) e via col cucchiaino. Ne ho mangiati 5 così.... Cosa mi sono persa fino ad oggi! Arrivare a 41 anni senza averne mai assaggiato uno! Incredibile.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Il primo caco della mia vita

Messaggio da luciano »

I cachi sono una delizia celestiale! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Il primo caco della mia vita

Messaggio da swami863 »

...e se volete un' esperta....eccomi!! :P
Inizio a Settembre, a Febbraio faccio km. per comprare gli ultimi....paradisiaci!!
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Il primo caco della mia vita

Messaggio da celestia »

Beati Voi! Io non li sopporto: ho assaggiato un caco-mela.................Per misericordia, eppure i miei genitori li adoravano, ma non li ho nel D.N. A come invece ho "Dante"...LOL :D
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Il primo caco della mia vita

Messaggio da luciano »

Ma anche i cachi veri? Sono buonissimi. I cachi mela sono un'aberrazione della natura creata dagli uomini.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Il primo caco della mia vita

Messaggio da celestia »

Luciano ha scritto:Ma anche i cachi veri? Sono buonissimi. I cachi mela sono un'aberrazione della natura creata dagli uomini.
E' uno dei pochi tipi di frutta che non riesco a sopportare, non so perchè, dal momento che sono golosa di frutta, e alcuni tipi li mangio a Kg Certo è strano: mangio poca frutta esotica, non è la mia preferita, ma la mangio egualmente, ma i cachi non li ho MAI sopportati, mi fanno anche un pò senso, non so dare una ragione di questo fatto, da sempre...LOL 8O
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Il primo caco della mia vita

Messaggio da sandrod »

Celestia, non sei da sola! Anche a me fanno lo stesso effetto ... :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il primo caco della mia vita

Messaggio da luciano »

sandrod ha scritto:Celestia, non sei da sola! Anche a me fanno lo stesso effetto ... :)
Ma siete sicuri di aver assaggiato i cachi veri, maturati sulla pianta e a piena maturazione?

Perché se non sono perfettamente maturi, si sente che "legano" la lingua, uno strano effetto che con quelli perfettamente maturi non avviene. :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Il primo caco della mia vita

Messaggio da sandrod »

giuro di si.
Tutte le mie frequentazioni femminili hanno provato a farmi mangiare i cachi, maturissimi, appena presi dall'albero, ma non ho mai apprezzato!
:cry:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti