Clisteri monouso "Sella"

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti,

facendo ordine, ho trovato dei clisteri monouso che nessuno a casa usa più, ma che sono ancora validi (scadono nel 2017).

Sono composti da
- sodio fosfato monobasico monoidrato 16 g
- sodio fosfato bibasico eptaidrato 6 g
- acqua 100 ml

Marca "Sella"

Insomma... acqua e (qualche forma strana di) sale.

Ho provato a farne uno ma mi ha dato forti dolori addominali.

Nel bugiardino c'è scritto che può avere importanti effetti collaterali, come coliche, diarrea e disidratazione, nonchè stitichezza dopo un uso continuo.

Normalmente, quando faccio il clistere con acqua e sale (sale rosa himalayano), questi dolori non compaiono.

Quindi vorrei chiedervi se ciò possa dipendere dal fatto che sono io che uso troppo poco sale, oppure se quei clisteri sono tossici... insomma... mi conviene tenerli o buttarli?

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da daleo »

Se ti crea forti dolori addominali non lo devi usare. Ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da luciano »

Butta via tutto, usa la sacca per clisteri da due litri e mettici acqua. :wink:
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da SeghiAlex »

Io ti consiglio di prenderti questo :
Pic

zero controindicazioni
funziona
e costa pochissimo
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da luciano »

Grazie Alex, proprio quello intendevo. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Nel bugiardino c'è scritto che può avere importanti effetti collaterali, come coliche, diarrea e disidratazione, non chè stitichezza dopo un uso continuo.
Poi, detto fra noi, che risposta ti aspetti riguardo a un prodotto con tali avvertenze alla domanda "mi conviene tenerli o buttarli?"
Avatar utente
NicoFrutta
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 6:00
Località:

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da NicoFrutta »

Vorrei provare, ma quelli che usi tu sono senza dubbio da buttare... Grazie Alex per l'indicazione!
Avatar utente
beguzzanti
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 dicembre 2013, 6:00
Località:

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da beguzzanti »

Ho letto molto bene del 'clistere'. Credo che potrebbe essermi utile visto che la mia vita alimentare fino a tre mesi fa era orribile! Devo ammettere che mi vergogno un pochino a comprarne uno in farmacia. Vorrei optare per l'ordine sul web... Qualcuno pò darmi una dritta?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da luciano »

Qui ne vendono:
http://www.elettromedicali.it/it/shop/a ... da-viaggio

Mi fa ridere il fatto che hanno inserito l'enteroclisma da viaggio fra gli accessori per disabili! :lol:
beguzzanti ha scritto:Devo ammettere che mi vergogno un pochino a comprarne uno in farmacia.
Prima ti liberi della vergogna meglio è. La piena salute include anche saper sbattersene del giudizio degli altri, soprattutto quando non c'è motivo di vergognarsi (In realtà non c'è mai motivo di vergognarsi) :wink:

Occhio che spediscono la merce in buste trasparenti! (Scherzavo! :lol: )
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da Fiorenzo »

beguzzanti ha scritto:Ho letto molto bene del 'clistere'. Credo che potrebbe essermi utile visto che la mia vita alimentare fino a tre mesi fa era orribile! Devo ammettere che mi vergogno un pochino a comprarne uno in farmacia. Vorrei optare per l'ordine sul web... Qualcuno pò darmi una dritta?
Consiglio dato ad un mio amico che si vergognava ugualmente...
La sacca della Pic ha due attacchi, uno per il clistere ed uno per la irrigazioni vaginali.
Chiedi in farmacia il prodotto e con fare stralunato chiedi se c'è anche la cannula per le irrigazioni vaginali.
Nessuno penserà che è per te! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Occhio che spediscono la merce in buste trasparenti! (Scherzavo! :lol: )
:lol: :lol: :lol:
Magari anche con le istruzioni in bella vista!!!
:lol: :lol: :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
beguzzanti
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 dicembre 2013, 6:00
Località:

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da beguzzanti »

Grazie per i consigli. Ne farò tesoro.

:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da luciano »

Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

re : Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da indi »

ciao,sono anni che non torno qui'...
ancora sono messa malissimo con l'intestino, sono anni, pieno e gonfio con accumulo. ho avuto anche problemi di schiena, si' ho fatto uno sforzo con la schiena 4 mesi fa, pero' ora ho un'infiammazione della colonna vertebrale e contrattura muscoli, e sono sicura che questa infiammazione e' causata dall'intossicazione del mio intestino. spero di poter fare l'idrocolonterapia presto, ma nel frattempo cerco di fare i clisteri con la borsa per enteroclisma, ma il problema e' che mi esce solo acqua sporca, non escono feci....dovrei anche prendere dei succhi di spinaci? ma mi sento gia' cosi' piena...
ho provato ad aggiungere caffe, sale, bic sodio all'acqua ma non mi fanno, l'acqua la riscaldo.

grazie
indi
you are god also
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Clisteri monouso "Sella"

Messaggio da luciano »

indi ha scritto:ciao,sono anni che non torno qui'...
ancora sono messa malissimo con l'intestino, sono anni, pieno e gonfio con accumulo.
Bentornata! :D

Com'è la tua alimentazione attuale?

Avrai visto che ci sono delle novità, in particolare sui denti. Qual è la tua situazione dentale riguardo ad amalgami, denti del giudizio, denti devitalizzati?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti