inizio nuova alimentazione

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
turon723
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 dicembre 2013, 6:00
Località: ROMA

inizio nuova alimentazione

Messaggio da turon723 »

ho finito di leggere con interesse il libro il sistema di guarigione della dieta senza muco, e mi appresto ad iniziare la mia nuova alimentazione. Terrò un quaderno dove appunterò tutto il percorso di sensazioni etc.
Penso di iniziare la mia nuova vita, andando domani in un supermercato biologico NATURA SI pe fare acquisti da tenere a casa di frutta e verdura per iniziare la dieta di transizione. Cosa suggerite di tenere in casa per affrontare questo inizio?? pensavo ovviamente alla frutta e verdura di stagione patate, sale non raffinato, grano saraceno, e cos altro?
grazie a tutti vi terrò aggiornato


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : inizio nuova alimentazione

Messaggio da luciano »

IO attualmente mangio un sacco di carote rape rosse e zucca alla julienne e alla sera una zuppa con zucca, sedano, carote e spezie come origano timo e finocchio. Oltre il peperoncino e sale a piacere.
Poi arance ananas e meloni gialli e piel de sapo dal Sudafrica, dove è estate.

Sono del parere che privarsi di cose buone perché qui non sono di stagione non ne valga la pena! :D

Non togliere tutto di colpo, semplicemente riduci. I farinacei prima li riduci meglio è.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: inizio nuova alimentazione

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Sono del parere che privarsi di cose buone perché qui non sono di stagione non ne valga la pena! :D
Una perla di saggezza che straquoto in pieno! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

Re: inizio nuova alimentazione

Messaggio da AntoIndy »

luciano ha scritto:Sono del parere che privarsi di cose buone perché qui non sono di stagione non ne valga la pena! :D
Certo, però poi non lamentiamoci dell'inquinamento... :wink: trasportare quelle merci per migliaia e migliaia di km... ne vale davvero la pena? :?
Personalmente preferisco aspettare :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: inizio nuova alimentazione

Messaggio da luciano »

AntoIndy ha scritto:Certo, però poi non lamentiamoci dell'inquinamento... :wink: trasportare quelle merci per migliaia e migliaia di km... ne vale davvero la pena? :?
Non capisco cosa centra l'inquinamento. Con i vecchi Jambo da trasporto dal Sudafrica arrivano prima delle arance della Sicilia. E di sicuro sono meglio di frutta e verdura coltivate in Campania in mezzo all'amianto. :wink:
AntoIndy ha scritto:Personalmente preferisco aspettare :D
Io no, odio aspettare! :D
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

Re: inizio nuova alimentazione

Messaggio da AntoIndy »

luciano ha scritto:
AntoIndy ha scritto:Certo, però poi non lamentiamoci dell'inquinamento... :wink: trasportare quelle merci per migliaia e migliaia di km... ne vale davvero la pena? :?
Non capisco cosa centra l'inquinamento. Con i vecchi Jambo da trasporto dal Sudafrica arrivano prima delle arance della Sicilia. E di sicuro sono meglio di frutta e verdura coltivate in Campania in mezzo all'amianto. :wink:
AntoIndy ha scritto:Personalmente preferisco aspettare :D
Io no, odio aspettare! :D
Ju staju 'n Sicilia, m'ammuccu i tarocchi e m'arricriu!!! :D :D :D

Traduzione: Io vivo in Sicilia, mangio le arance di tipo tarocco e godo parecchio!!! :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : inizio nuova alimentazione

Messaggio da luciano »

Beato te. Mi riferivo a dove abito io, in Trentino.

Comunque la storia dell'inquinamento non centra nulla. :wink:
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

inizio nuova alimentazione

Messaggio da AntoIndy »

luciano ha scritto:Comunque la storia dell'inquinamento non centra nulla. :wink:
Intendevo solo che mangiando i prodotti locali certamente si inquinerebbe di meno... :D
gogos
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 aprile 2013, 6:00
Località: faenza

re : inizio nuova alimentazione

Messaggio da gogos »

Scusa Luciano, (non so usare la citazione)

tu hai scritto precedentemente :

"IO attualmente mangio un sacco di carote rape rosse e zucca alla julienne e alla sera una zuppa con zucca, sedano, carote e spezie come origano timo e finocchio. Oltre il peperoncino e sale a piacere."

Sarei interessato a sapere perchè specifichi " e sale a piacere "....


personalmente faccio molta fatica a staccarmi dal sale , spero di limitare i danni usando quello rosa
( o non ci sono danni ? )

un saluto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti