Ciao da Azzurro

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Azzurro
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 6:00
Località: roma

Ciao da Azzurro

Messaggio da Azzurro »

Buongiorno a tutti,

da un anno ho acquistato e letto il sistema di guargione dela dieta senza muco. VOrrei tanto che il 2014 mi aiutasse a realizzarlo e a metterlo in pratica!! Sono convinta che Ehret abbia ragione...!

Ecco però il mio problema: ho una invalidante allergia al nichel che non mi dà bolle esterne, ma senso di spossatezza, debolezza e dolori muscolari. Non posso mangiare un sacco di cose buone: lattuga, carote, pomodori per il crudo e cavolini di bruxelles, broccoli, cavoli, fagiolini per il cotto che mi sognavo di prendere in transizione... (In teoria la medicina dice di prendere solo riso e pesce... ma vorrei tanto iniziare con la dieta di Ehret!)

QUalcuno ha avuto questo problema? Come faccio ad affrontare il crudismo di Ehret se posso prendere come verdure crude solo finocchio??

grazie mille a tutti e un grazie speciale a Luciano per il lavoro che ha fatto e che sta facendo!

Azzurro


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao da Azzurro

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D
Le allergie sono sintomi. Per esempio l'orticaria prodotta da fragole è un sintomo di disintossicazione prodotto dalle fragole.
E così per il resto.
Secondo i medici dovresti mangiare tutto ciò che a lungo termine produce la malattia.

Prima di tutto però devi essere convinto tu di questo.
Se credi ai medici difficilmente avrai successo con il sistema di Ehret. :wink:
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Ciao da Azzurro

Messaggio da sibillina »

Ciao!
Io ho cominciato a seguire Ehret nel 2008, avevo una dermatite o comunque un'allergia alla pelle che si manifestava con macchie rosse pruriginose (causata da un'insieme di cose: alimentzione sbagliatissima e assunzione cortisone e antibiotici).Ma non sono andata dai medici, ho invece cominciato con la dieta e dopo pochi mesi è andato via tutto.

Posso spiegarti anche perchè non credo nei medici. Un esempio è la mia mamma, aveva diabete e anche l'orticaria (dovuta a tutte le schifezze dei farmaci che prendeva) Nessuno le ha mai detto di stare a dieta, anzi la cosa piu' assurda è stata ad un certo punto somministrarle un fluidificante per il sangue (Cumadin) e nello stesso tempo vietandole le verdure verdi, cioè la verdura che piu' fluidifica il sangue. Non è un controsenso??

Se ancora non hai ben compreso come funziona il sistema medici e multinazionali del farmaco e del cibo leggi "The China Study", capirai tante cose! :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ciao da Azzurro

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Azzurro, benvenuta nel forum e piacere di conoscerti! :D
Vedo che ti hanno già risposto per esperienze dirette.
In bocca al lupo e tienici aggiornati sullo stato dell'allergia durante la transizione.
ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Azzurro
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 6:00
Località: roma

re : Ciao da Azzurro

Messaggio da Azzurro »

Grazie a tutti delle pronte risposte!!

Non ho capito bene se uno soffre di orticaria da fragole se deve ciononostante continuare a mangiarle perchè così espelle meglio tossine/altra robaccia??
Io comunque cercherò per il momento di limitare il nichel che è proprio debilitante (non è una questione estetica che non mi interesserebbe tanto) ma dopo aver mangiato ad esempio le mandorle o le noci mi sento proprio senza forze! E così purtroppo per tutta la frutta secca... sic!
Allora stavo pensando di provare questa prima settimana di transizione senza frutta secca e solo formaggio fresco cottage cheese... che ne pensate? E magari se tutto va nel modo ideale dalla seconda posso iniziare ad integrare con frutta secca...

Grazie ancora tanto della condivisione, è meravglioso non sentirsi soli!!

un caro saluto a tutti
Azzurro
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao da Azzurro

Messaggio da luciano »

Comincerei a ridurre i farinacei.
Esatto per le fragole.
Avatar utente
Azzurro
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 6:00
Località: roma

re : Ciao da Azzurro

Messaggio da Azzurro »

Molte grazie, Luciano! Farò così e spero di poter raccontare presto cose belle :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti