minestrone brucia tutto

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

minestrone brucia tutto

Messaggio da astrid »

Ingredienti:
6 grosse cipolle bianche
1/2 cavolfiore
1/2 cappuccio
3 peperoni verdi
4 pomodori o 2 vasetti di pelati
tagliare tutto a piccoli pezzi aggiungere dell'acqua e quando raggiunge la bollitura far sobollire a fuoco lento per altri 15/20min quindi frullare.
Questo minestrone accompagnato a sola frutta e verdura per 5 giorni fa espellere un sacco di liquidi e di feci , regolarizza l'intestino anche quello più ostinato più ne si mangia meglio è. C'è un rovescio della medaglia (io non ne ero stata avvertita) si trasuda la cipolla , le feci odoreranno di cipolla , le urine, l'alito ed il sudore . Evidentemente la cipolla è molto , azzardo dire corrosiva (almeno su di me), ma ne vale la pena .
Dimenticavo si può insaporire con prezzemolo tritato , aglio,origano, pepe,pepperoncino, un filo d'olio a chi non sa proprio rinunciare .
Io quando avverto un po' di stanchezza intestinale me lo faccio per 2 o 3 giorni e rinasco , questo ribadisco vale per me !!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

emmaline1
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da emmaline1 »

Secondo me il minestrone più semplicemente fatto con cipolla, carota e sedano è più sano e fa lo stesso effetto. Secondo il prof. Vinardi, terapeuta e sensitivo, fisico e ingegnere argentino, che costruì apparecchi per misurare il campo bioplasmico, e che ha valutato gli alimenti secondo polarità o spin energetico, i peperoni e i pomodori hanno polarità opposta agli altri ingredienti e quindi creano confusione energetica che poi si traduce in gonfiori, dolori e cattiva digestione.
C'è un motivo particolare per adottare questi due ingredienti?
Saluti
Patrizia
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

Messaggio da astrid »

Mi trovi proprio impreparata, la sola cosa che so è che è stato formulato da un dietista di origini nord africane che lavora a Vicenza . Questa zuppa la usa per far perdere peso , si arriva a perdere fino a 5 o 6 kg in una settimana . Io l'ho provata per la regolarità intestinale e ripeto non so altro. I sintomi che tu descrivi sinceramente io non li ho sperimentati se non quelli che ho descritto. Proverò anche la tua di proposta che propone meno ingredienti e quindi meno lavoro nello stare lì a sminuzzare tutta quella montagna di verdura. Grazie
emmaline1
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località:
Contatta:

per risparmiare tempo

Messaggio da emmaline1 »

Non sminuzzo niente, e preparo il classico brodo di verdure con cipolla, carota e sedano interi. Se mi va prendo il brodo, se invece voglio la minestra frullo il tutto.
Un grande maestro cinese quest'anno ci ha rivelato che anche lui si fa il minestrone tutte le sere, e che è il calore che fa bene, se poi si aggiunge il peperoncino è meglio perchè ci si riscalda ancora di più. Ce l'ha detto a giugno e io stavo già impazzendo dal caldo... Ora per questa ricetta è un periodo più favorevole.
Ciao Patrizia
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io sinceramente eliminerei dalla ricetta la parte in cui c'è scritto "o vasetti di pelati" lascerei solo la scritta 4 pomodori freschi... :wink:
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

emmaline1 ha scritto:Secondo il prof. Vinardi, terapeuta e sensitivo, fisico e ingegnere argentino, che costruì apparecchi per misurare il campo bioplasmico, e che ha valutato gli alimenti secondo polarità o spin energetico, i peperoni e i pomodori hanno polarità opposta agli altri ingredienti e quindi creano confusione energetica che poi si traduce in gonfiori, dolori e cattiva digestione.
C'è un motivo particolare per adottare questi due ingredienti?
Saluti
Patrizia
Il motivo è che sono buoni da mangiare e non formano muco, se crudi e poco se cotti!
Tieni presente che in linea di massima teniamo in considerazione cibi che formano muco e altri che non lo formano. Questo è il fulcro intorno al quale quasi tutto gira.
Poi ci possono essere un sacco di altri autori con altre teorie, dottrine, filosofie, ecc. Qui hanno uno spazio marginale, perchè la dieta senza muco è l'argomento primario e gli insegnamenti di Ehret sono considerati senior a qualsiasi altra teoria ecc.
Non dico che sia la cosa migliore riguardo alla salute, è solo una linea che funziona molto bene così com'è e tendiamo a non mischiare teorie e sistemi.
Se Ehret dice di mangiare cavolo crudo e un altro autore dice non mangiare il cavolo crudo, pur apportando dati informazioni, ecc. chi segue la dieta di Ehret mangia il cavolo crudo.
Altrimenti non si sta facendo la dieta di Ehret. :wink:
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Agostina »

luciano ha scritto:
emmaline1 ha scritto:Secondo il prof. Vinardi, terapeuta e sensitivo, fisico e ingegnere argentino, che costruì apparecchi per misurare il campo bioplasmico, e che ha valutato gli alimenti secondo polarità o spin energetico, i peperoni e i pomodori hanno polarità opposta agli altri ingredienti e quindi creano confusione energetica che poi si traduce in gonfiori, dolori e cattiva digestione.
C'è un motivo particolare per adottare questi due ingredienti?
Saluti
Patrizia
Il motivo è che sono buoni da mangiare e non formano muco, se crudi e poco se cotti!
Tieni presente che in linea di massima teniamo in considerazione cibi che formano muco e altri che non lo formano. Questo è il fulcro intorno al quale quasi tutto gira.
Poi ci possono essere un sacco di altri autori con altre teorie, dottrine, filosofie, ecc. Qui hanno uno spazio marginale, perchè la dieta senza muco è l'argomento primario e gli insegnamenti di Ehret sono considerati senior a qualsiasi altra teoria ecc.
Non dico che sia la cosa migliore riguardo alla salute, è solo una linea che funziona molto bene così com'è e tendiamo a non mischiare teorie e sistemi.
Se Ehret dice di mangiare cavolo crudo e un altro autore dice non mangiare il cavolo crudo, pur apportando dati informazioni, ecc. chi segue la dieta di Ehret mangia il cavolo crudo.
Altrimenti non si sta facendo la dieta di Ehret. :wink:
Scusa Luciano ma avevo letto, non so dove, che i peperoni verdi non vanno bene o mi sbaglio?
Grazie! Agostina
Se c´è amore nel nostro cuore ogni cosa che facciamo sarà giusta, non importa cosa sia.
emmaline1
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da emmaline1 »

Pensavo che non venisse da Ehret perchè nel libro che ho io, "La dieta senza muco", questa ricetta del minestrone non mi pare ci sia.
Da dove è stata estratta?
emmaline1
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da emmaline1 »

Visto che qualcuno ha capito darò a tutti in omaggio le indicazioni di massima:
Tre tipi di alimenti (escludendo perchè con Ehret non dovremmo assolutamente mangiarli, la carne e il pesce, negativi, le mozzarelle: positive, le uova, la birra: neutri).

1) Positivi: quelli con il seme dentro (arance, mele, pomodori, olio, uva, vino)
2) Neutri : quelli con il seme sulla buccia (grano, riso, orzo, sale e sottoprodotti, tipo pane e pasta) (anche questi con Ehret saltano!)
3) Negativi: Senza seme: (carote, cavolo, aglio, cipolle, sedano, insalata)

I Positivi esaltano l'energia di tipo maschile e il bioritmo fisico, i Negativi quella femminile e il bioritmo emotivo, i Neutri quella "androgina" e il bioritmo nervoso (ecco perchè spesso quelli che seguono la macrobiotica sono un pochino stressati e un pò troppo cerebrali).

Vanno mangiati o tutti positivi e neutri insieme o tutti i negativi sempre eventualmente uniti ai neutri, con una tolleranza del 5% del prodotto di polarità opposta.

Per cui, lo dico per ridere e per provocare quelli che non praticheranno mai la dieta senza muco (siamo una minoranza e lo sappiamo), se ci si cucina degli orrendi spaghetti con il pomodoro non si può mettere troppo aglio sennò non li digerisci più.

Se si medita a fondo su queste considerazioni di polarità, si scoprono tante verità e realtà abbastanza profonde e importanti.
Il corpo è più saggio della nostra mente e ci dimostra con le sue reazioni che non possiamo complicargli troppo la vita mangiando di tutto di più.

Datevi il tempo di praticare questa cosa (sempre che vi va), poi, diciamo tra un anno, mi aspetto le vostre impressioni.

Baci
Avatar utente
empy86
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da empy86 »

ma secondo voi.. il minestrone surgelato fa male?? io di solito compero quello perchè non ho il tempo di cucinare.. con l'università, le lezioni.. il fatto che mangiando solo frutta e verdura mi sento così stanco che non studio da una settimana.. compro quello della orogel.. contiene porri cavolo cappuccio viola zucca piselli fagioli pomodori ecc ecc.. e va cotto per 40 minuti :oops: ... se io mangiassi una porzione di questo dite che avrei dei benefici o è meglio mangiare verdure fresche? e poi come mai anche il pesce viene eliminato? crea muco? tutti i tipi di pesce.. io qualche volta mangio pesce spada :cry: ... per adesso ho eliminato la pasta e il pane... il pesce no :-/ mangio verdura.. però non cucino sempre io... e la verdura viene sempre cotta a casa mia, anche se non so come potrei mangiare la verdura cruda :? aspetto vostri suggerimenti.
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

Però!!

Messaggio da astrid »

...non si finisce mai di imparare... grazie emmaline1 per le dritte sui cibi positivi e negativi , mi sa che dovrò concentrarmi su quelli positivi visto che sono molto cerebrale ...ci provo e vi farò sapere ...
Giusto per condire il tutto sto leggendo un libro che parla delle influenze della luna nell'assunzione dei cibi ma darò notizie più dettagliate quando avrò letto tutto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti