dubbi sulla dieta di transizione

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Quoto pienamente Arca, sono totalmente daccordo con lui...
saluti...


Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Vorrei chiarirmi un dubbio: se non sbaglio (non ho sottomano il libro adesso) ehret spiega che fare un pasto al giorno è più auspicabile rispetto a due o più pasti.
Quindi l'ipotesi di un pasto di frutta, poi dopo 45/50 minuti un pasto di verdura (senza amido) e poi dopo 10/20 minuti due o tre noci o frutta secca. Il tutto masticato lentamente entro un arco di tempo di circa 3/4 ore lascerebbe il corpo libero per 21 ore, cioè un digiuno giornaliero....
questo (al di là del fatto che sia inrealistico o non fattibile) sarebbe auspicabile ?

Spero di essermi fatta capire.... mi scuso se la domanda è inopportuna o sono ot... :oops:
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

davideleo ha scritto:Quello che tu descrivi è il digiuno delle 24h,

la dieta di transizione Ehret parla di due pasti al giorno a distanza di 5 o 6 ore l'uno dall'altro (a pag. 93).
Si, è vero.. sono due cose distinte, ho fatto confusione.
Cmq,alla fine se fosse anche solo di 20 h anziché di 24h sarebbe cmq un bel riposo per l'organismo... ovviamente da fare se si desidera e se si è pronti...
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Lo sto sperimentando da lunedì, sono curiosa di vedere come reagisce l'organismo. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti