Ciao a tutti, sono Lucio

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Lucio78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 6:00
Località: Termoli (CB)

Ciao a tutti, sono Lucio

Messaggio da Lucio78 »

Ciao a tutti, sono Lucio, scrivo dal Molise e da qualche mese ho iniziato a leggere il forum ed interessarmi ad Ehret.
Ho 35 anni e circa 10 o più anni fa ho iniziato a prendere peso, grammo dopo grammo, anno dopo anno sono arrivato a 105 kg, con sbalzi di 2 o 3 kg anche in una settimana, ma essendo alto 1.80 ed essendo sempre stato robusto mi consolavo col solito "ma sto bene, è tutta salute"!

La mia dieta è sempre stata onnivora: latte, latticini, pane, pizza, pasta, dolci, carne e tutti i suoi derivati, vino, birra e alcool!...insomma tutto quello che di luogo comune è conosciuto come una dieta bilanciata,con qualche meritato strappo alla regola.
Ma da qualche anno ho iniziato ad avere dubitare del fatto che mangiando in quel modo fosse salutare, soprattutto con tutti i disagi fisici, mentali e sociali che comporta tutta quella massa che mi porto ancora dietro; tirando le somme, nonostante la corsa e i km in bicicletta che faccio non mi sentivo affatto bene ma pieno, intasato, dormivo male...insomma non poteva essere naturale vivere in quel modo;
ma qual'è il modo giusto?mi chiedevo.
Qual'è la mia soluzione visto che quella utilizzata dagli altri non faceva per me?

Venni a sapere da un amico comune che Fiorenzo, che ormai ben conoscete qui sul forum si era avvicinato all'ehretismo; incuriosito iniziai a leggere il forum e gli articoli del sito, e piano piano il mio punto di vista riguardo all'alimentazione iniziò a cambiare e iniziai ad aumentare la frutta e la verdura, riducendo farinacei, latticini e carne.
Dopo qualche risultato sia in peso che benessere contattai Fiorenzo per una chiacchierata e comprai il libro.
Prima di giudicare qualcosa che non conosco tendo sempre liberare la mente da pregiudizi ma comunque a ducumentarmi per non cadere in cialtronerie e dopo aver letto il notevole benessere raggiunto dai tanti frequentatori del forum, e non ultima la testimonianza di Fiorenzo, che tutt'altro è fuorchè un ciarlatano o uno che si fa abbindolare, :-) mi sono convinto che di cialtroneria non si trattava.

Beh, eccomi dopo aver quasi finito il libro inizio ad apprezzare i primi risultati della transizione;
Per ora sono passato da 108kg a 102kg 24 giorni, che agli occhi di tutti potrebbero esser tanti ma io non faccio altro che stare bene!
Non ho fretta di arrivare da nessuna parte, per ora mi gusto la riscoperta degli alimenti che per tanti anni ho sempre messo in secondo piano, cercando di alternare giorni onnivori a giorni senza muco e fin qui...tutto bene!
Saranno ben accetti consigli da parte vostra, ma a quanto ho capito devo solo seguire le indicazioni del libro e ascoltare il mio corpo come sto già facendo!
Un saluto a tutti!
Ultima modifica di Lucio78 il 24 gennaio 2014, 14:31, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Ciao a tutti, sono Lucio

Messaggio da sandrod »

benvenuto e complimenti! a stazza siamo simili ;) (Fiorenzo fa proseliti .... :))

conosco l'aumento di peso, arrivare a 120 è un attimo!!! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao a tutti, sono Lucio

Messaggio da luciano »

Benvenuto Lucio! :D

Buon proseguimento, il forum è qui per assistere! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ciao a tutti, sono Lucio

Messaggio da Fiorenzo »

Batti 5 socio! :D
Bentrovato anche qui sul forum!
Son troppo contento del tuo inizio e del tuo primo benessere.
Come ti ho già detto, vedrai che i chili evaporeranno e se vai troppo di fretta, come ha suggerito Luciano a Romi qualche post fa, implementa le patate al forno per controllare il peso.
Appena si rifà vivo anche Peppe, altro molisano a noi vicino, possiamo organizzare un incontro.

Lo dico anche per gli altri, ribadendo tra l'altro l'invito di Luciano, di mettere sul profilo il luogo di provenienza. Avere amici in zona, oltre ad essere socialmente appagante, aiuta per chi deve acquistare prodotti online in grandi quantità (vedi i datteri, le arance bio, etc.).

Per finire, per chi nel forum non lo avesse ancora capito, c'è una palese testimonianza della mia non cialtroneria! :lol:

Grande Lù, continua così!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gennaio 2014, 6:00
Località:

re : Ciao a tutti, sono Lucio

Messaggio da peppe »

Ciao Lucio, siamo già 3 (salvo altri). Anch'io sono di vicino Termoli. Mi farebbe tanto piacere incontrare te e Fiorenzo. Penso che sia bellissimo potersi confrontare"dal vivo" a presto e in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura☺️
Avatar utente
Lucio78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 6:00
Località: Termoli (CB)

re : Ciao a tutti, sono Lucio

Messaggio da Lucio78 »

Bene Peppe!!!allora organizziamo quest'incontro!
Lucio.
L´uomo rimane importante non perchè lascia qualcosa di sè, ma perchè agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti