Ciao da Mary

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

Ciao da Mary

Messaggio da Marybiker »

Ciao, sono Mary, 35 anni. Mi scuso se sarò prolissa... ma mi manca proprio il dono della sintesi! :lol:
Sono arrivata qui perchè ho letto The China Study e ho realizzato, finalmente, che la mia intuizione riguardo il fatto che non possiamo essere onnivori e mangiatori di carne e latte era giusta.
Purtroppo, praticando tantissimo sport mi sono state consigliate diete altamente proteiche in questi anni; mio marito quando ci siamo conosciuti nel 2007 mi fece praticare la Dieta di South Beach (povera me!) e nonostante la frutta mi piacesse moltissimo, avevo praticamente smesso di mangiarla perchè a sentir "loro" è solo piena di zucchero!
In più, da quando sono bambina soffro di mal di testa. In famiglia ne soffriamo tutti e mia zia è pure un medico, quindi non so quanti centri per cefalee, terapie del dolore, ecc ho frequentato. Fortunamente non ho mai preso tutte i farmaci prescritti, però nell'ultimo periodo mi stavo assuefacendo all'ibuprofene. Non scherzo se dico che sono arrivata a 12 pastiglie da 200 mg al giorno! Continuavo a cercare su internet se qualcuno avesse trovato il modo di guarire dal mal di testa, ma trovavo solo gente disperata, che a seguito delle cure farmacologiche aveva avuto i peggiori effetti collaterali che io potessi immaginare.

Pratico Motocross e a metà dicembre, senza neppure cadere, appoggiando male una gamba, mi sono rotta crociato anteriore e menisco. Nella sedentarietà forzata ho cominciato a leggere lo studio Cina, ho immediatamente mollato la carne per lo spavento e da quel giorno ho trasgredito 2-3 volte per assecondare mio marito che adora il Sushi, mangiando qulache pezzettino di pesce. Immediatamente ho cominciato a mangiare molta più frutta e verdura, il latte già non lo bevevo perchè utilizzo quello di soia. Poi un amico fruttivoro/crudista che conosceva questo sito, me lo ha consigliato.Attendo che mi arrivi la copia originale comprata qui sul sito.

Riguardo al mio ginocchio temo che la dieta proteica abbia rinsecchito tutte le mie articolazioni e forse è per questo che mi sono rotta cosi facilmente.
L'ortopedico voleva operarmi subito, ma ho deciso di fare un po' di riabilizione e valutare tra un mesetto in base a come sto.

Inoltre da circa 6 mesi soffrivo di problemi di intestino e avevo fatto analisi allergiche, risultando allergica al latte. Dato che non lo bevo, l'allergologo diceva che potevo avere una sindrome da ipersensibilità del colon... (ormai si inventano le malattie quando non sanno cosa dirti)
Bè, non ci sono neppure tornata dall'allergologo. Da quando non mangio più carne i problemi non si sono più presentati.

I mal di testa sono improvvisamente calati da quando ho tolto i cibi di origine animale. Purtroppo qualche volta ancora mi vengono, ma ho letto che tra i prerequisiti per la Dieta di Transizione c'è l'abbandono dei farmaci.
Per il momento sto cercando di non mangiare più cibi confezionati, faccio il pane integrale in casa, mangio tutta la frutta che mi va e un sacco di verdure. Ancora mangio un po' di cose di soia, ma ho letto che andranno eliminate.
Dato che Ehret dice che bisogna ascoltare il proprio corpo sto cercando di andare per gradi, visto che avrò sicuramente tantissime medicine nel muco.

Comunque anche solo questi accorgimenti mi hanno già dato un sacco di benefici: mal di testa diminuiti tantissimo, più ottimismo al mattino quando mi alzo, tanta resistenza in palestra (vado tutti i giorni), intestino che ha ripreso a fare il suo mestiere (anche se ora faccio un sacco di scoreggine, sarà tutta la frutta/verdura con i cereali che ancora mangio?)

La cosa che più mi spaventa è che ogni giorno leggo da voi del forum qualcosa di nuovo... prima i denti, poi gli occhi, poi che anche le lame di ferro per il frullatore non andrebbero bene... Mi sembra di avere così tanto da imparare, che in alcuni momenti mi scoraggio un po'.
Ora dovrò cercare un dentista serio qui a Bologna, perchè non so neppure cosa ho in bocca. Sicuro un dente devitalizzato. Denti del giudizio mi pare di averne tolti due. In più da bambina avevo l'arcata dentale superiore più piccola di quella inferiore e mi hanno torturata per 6 anni con l'apparecchio per allargarmelo. Infatti non ho il palato tondo, ad arco, ma con una fetta di osso che è cresciuta in mezzo e per questo ho sempre problemi di digrignamento, dicono i dentisti. Mah! A sto punto verificherò anche questo, dato che la mia opinione sulla medicina, dopo la lettura di Ehret, si è a dir poco disintegrata!

Ah, ho appena fatto la donazione per il libro Matevo... Dato che mi alleno tantissimo, ma sulla base di ciò che ho saputo fino ad'ora, temo di non sapere nulla, invece.
Insomma, avrò da leggere per i prossimi giorni, oltre che seguire questo forum e leggere tutti gli articoli di Luciano.

Mi sento un po' come Alice in Wonderland... Ho vissuto fino ad'ora dentro Matrix e non lo sapevo 8O 8O 8O
8O 8O 8O 8O


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao da Mary

Messaggio da luciano »

Benvenuta Mary! :D

Per le cose di cui occuparsi per la salute non preoccuparti, va fatto seguendo una scala di importanze, per esempio la bonifica dentale verrebbe per prima e metterei per ultime le lame del frullatore, se non le lascerei perdere del tutto, altrimenti si rischia di perdere di vista lo scopo principale.

Buon proseguimento! :D
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

re : Ciao da Mary

Messaggio da Marybiker »

Grazie Luciano, infatti sto cercando di capire le priorità, leggendo gli articoli e il forum.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ciao da Mary

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Mary, benvenuta nel forum e piacere di conoscerti! :D
È vero, il tuo primo post non è breve ma non potevi sintetizzarlo più di così.
Allora buon cammino, ci becchiamo nei vari post.
Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

re : Ciao da Mary

Messaggio da Marybiker »

Scusate se è troppo lungo! Grazie Fiorenzo!!!!
Avatar utente
pps1964
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 dicembre 2013, 6:00
Località: fra Bologna e Ravenna

Ciao da Mary

Messaggio da pps1964 »

Marybiker ha scritto: Ora dovrò cercare un dentista serio qui a Bologna,
Ciao e benvenuta! :)

Io mi sto trovando benissimo dalla Dott.ssa Eleonora Pistacchio, in via di Corticella 295/2 a Bologna (percorrendo ogni volta 100 km di andata e ritorno!).

ho tolto il primo dente devitalizzato, infetto!
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Ciao da Mary

Messaggio da sandrod »

Benvenuta!!!
Marybiker ha scritto:perchè non so neppure cosa ho in bocca. Sicuro un dente devitalizzato. Denti del giudizio mi pare di averne tolti due. In più da bambina avevo l'arcata dentale superiore più piccola di quella inferiore e mi hanno torturata per 6 anni con l'apparecchio per allargarmelo.
Come ha già scritto Luciano, la bonifica dentale è una delle prime cose. Magari non è la soluzione o magari potrebbe riservarti delle sorprese (positive naturalmente!).
Se poi ci sommi Ehret .... :)

Auguroni
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

Ciao da Mary

Messaggio da Marybiker »

Allora cerco di documentarmi perchè non conosco la terminologia e non vorrei mi facesse poi delle cose che non vanno fatte.
pps1964 eventualmente ci possiamo scrivere in privato per sapere prezzi e interventi?
Scusate, ma sono nuova e non ho tanta dimestichezza con le questioni dentali!

Grazie dei suggerimenti!!!
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

re : Ciao da Mary

Messaggio da Marybiker »

Dato che ho un piccolo giardino davanti a casa (dove vivo dal 2012) e l'anno scorso ho piantato un po' di frutta e verdura, volevo sapere se ci sono indicazioni sui semi, o sulle piante da comprare. Purtroppo abito in prossimità di un semaforo e ci sarà un po' di smog... Ma lavorare il mio orticello e vedere crescere le piantine mi da tanta soddisfazione! In più mi sono letta il sito che parla dell'orgone 8O 8O e mi ha incuriosito parecchio.

Ecco, lo dicevo che sto raccogliendo troppe informazioni, mi si fonderà il cervello. Da un paio di mesi a questa parte sono sconvolta da tante informazioni che stravolgono la mia percezione del mondo, che fatico ad assimilarle.
Mi capita di non voler pubblicizzare tanto con amici e parenti che sto cercando di cambiare stile di vita, ma poi quel poco che ho imparato fino ad ora mi esce dalla bocca quasi senza poterlo trattenere. Mi sembra che viviamo tutti come zombi e marionette e l'aver rimosso anche solo uno dei fili che mi incatena, mi fa venire voglia di contagiare gli altri. E' come sapere la verità e non poter fare a meno di diffonderla.

Va bè, sto andando troppo sul filosofico... passo e chiudo, buonanotte e grazie ancora dei consigli!
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Ciao da Mary

Messaggio da sandrod »

Marybiker ha scritto:Mi capita di non voler pubblicizzare tanto con amici e parenti che sto cercando di cambiare stile di vita, ma poi quel poco che ho imparato fino ad ora mi esce dalla bocca quasi senza poterlo trattenere. Mi sembra che viviamo tutti come zombi e marionette e l'aver rimosso anche solo uno dei fili che mi incatena, mi fa venire voglia di contagiare gli altri. E' come sapere la verità e non poter fare a meno di diffonderla.
Non ti preoccupare, è capitato a moltissimi utenti del forum, soprattutto nel primo periodo!! :)
Poi piano piano ci si abitua :lol:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
pps1964
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 dicembre 2013, 6:00
Località: fra Bologna e Ravenna

Re: Ciao da Mary

Messaggio da pps1964 »

sandrod ha scritto: Non ti preoccupare, è capitato a moltissimi utenti del forum, soprattutto nel primo periodo!! :)
Poi piano piano ci si abitua :lol:
Condivido in pieno! Ovviamente è capitato anche a me! :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao da Mary

Messaggio da luciano »

Marybiker ha scritto:... pps1964 eventualmente ci possiamo scrivere in privato per sapere prezzi e interventi?...
È proprio quello che non si vuole fare, quello che vogliamo è che sia pubblico, così uno sa quanto deve spendere per quale intervento e per livello qualitativo (in linea di massima, sempre tenendo presente l'unicità di ogni caso).

Altrimenti viene negato ad altri iscritti al forum, che hanno dato il personale contributo, la stessa possibilità e diritto di avvalersi di informazioni. :wink:
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

re : Ciao da Mary

Messaggio da Marybiker »

Ah, scusa scusa, pensavo invece di intasare il forum! Perdono!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao da Mary

Messaggio da luciano »

Marybiker ha scritto:Ah, scusa scusa, pensavo invece di intasare il forum! Perdono!
Non c'è problema, sul server ho spazio illimitato. Qualsiasi cosa che sia pertinente e in linea con il regolamento può essere postata. :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Ciao da Mary

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Non c'è problema, sul server ho spazio illimitato.
...e fu così che ricominciarono a caricare foto del profilo da 10 mb! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti