Frutta invernale

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Frutta invernale

Messaggio da swami863 »

Inizia per me la stagione più difficile, perché amo molto la frutta dolce e senza i miei amati cachi, fichi, meloni...in questo periodo fatico un po'.
E' così ogni anno: mangio kiwi, clementine, arance, però sto meno bene, la frutta dolce mi lascia un senso di appagamento diverso e anche il pancino funziona meglio.
Spero quest' anno di trovare equilibrio anche in questi mesi, troppo bello come sono stata in questo Autunno! :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Frutta invernale

Messaggio da luciano »

Puoi sempre comprare frutta dolce da quei paesi dove ora è estate! :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Frutta invernale

Messaggio da sandrod »

vedrai che quest'anno andrà meglio!! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Frutta invernale

Messaggio da swami863 »

Qualcuno la mangia l' uva in questo periodo? E' bellissima al mercato, non l' ho mai presa perchè cercavo sempre di mangiare cose di stagione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Frutta invernale

Messaggio da luciano »

In qualche altra parte del mondo è di stagione! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Frutta invernale

Messaggio da swami863 »

Vero Luciano! Questo si dice "farla semplice" :P
E presto spero di farla semplice anch'io gustando quello che la Stagione ci offre!
Avatar utente
inthecloud
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ottobre 2013, 6:00
Località: Varese

re : Frutta invernale

Messaggio da inthecloud »

Le pere sono dolci!!! :D Non sono di stagione le pere? O_o
se hai bisogno e non mi trovi, cercami in un sogno
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Frutta invernale

Messaggio da swami863 »

Hai ragione, è che trovo sempre pere durissime e acerbe, devo prendere l' abitudine di comprarle e tenerle al calduccio per farle maturare :D
Nel frattempo tante clementine, uva, kiwi a cui aggiungo polvere di liquirizia, qualche mela cotta con la cannella alla sera...una coccolina calda che sa di "casa" :P :P
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Frutta invernale

Messaggio da Fiorenzo »

swami863 ha scritto:Hai ragione, è che trovo sempre pere durissime e acerbe, ...
Ovviamente piacciono anche a me le pere mature ma quando ne ho molto dure le metto comunque nell'estrattore che a differenza del succo polposo (sembra quasi un frullato) delle pere mature, fa un succo meno dolce ma molto liquido e piacevolissimo.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Frutta invernale

Messaggio da daleo »

swami863 ha scritto:Hai ragione, è che trovo sempre pere durissime e acerbe, devo prendere l' abitudine di comprarle e tenerle al calduccio per farle maturare :D
Nel frattempo tante clementine, uva, kiwi a cui aggiungo polvere di liquirizia, qualche mela cotta con la cannella alla sera...una coccolina calda che sa di "casa" :P :P
Ho una pera, pera fiasca o pera scipiona, molto dolce, succosa che matura lentamente e si mangia fino a pasqua. E' una pera antica e non so se in commercio si trova, se si ti consiglio di comprarla. Ciao
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Frutta invernale

Messaggio da swami863 »

Grazie Daleo, girerò col nome dai miei amici contadini del mercato :P
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

re : Frutta invernale

Messaggio da MariaFiore »

Io mangio essenzialmente pere e mele, preferendo le prime perchè sono più succose, così come le mele rosse. Le clementine le sto mangiando pochissimo e con le arance faccio solo le spremute.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti