Quesito su Eutirox

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Olimpia
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gennaio 2014, 6:00
Località: Gioia del Colle
Contatta:

Quesito su Eutirox

Messaggio da Olimpia »

Sono da dieci anni senza tiroide e l'Eutirox è l'unico neo nella mia transizione: qualcuno è nelle mie condizioni e ha smesso di assumerlo sostituendolo con qualcosa di naturale o affidandosi semplicemente alla saggezza del corpo :?:

Grazie

Olimpia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Quesito su Eutirox

Messaggio da luciano »

Non so si possa fare.

Mancando l'organo che produce gli ormoni interessati, in teoria dovresti trovare qualcosa in grado di naturale che possa fornire gli aminoacidi e i grassi che compongono gli ormoni tiroidei.

Cioè qualcosa di naturale, per esempio alimenti o integratori da verdure e frutti essiccati, che sostituisca l'eutirox. E che si leghino in una struttura come quella della tiroxina, della tri-iodotironina e della calcitonina.

Non prendendo nulla l'ipofisi continuerà a produrre l'ormone tireostimolante per indurre la tiroide a produrre i suoi ormoni, e dato che la tiroide non c'è più rimarrà in funzione persistente fino a quando i livelli richiesti di tiroxina per il corretto funzionamento saranno raggiunti.

La saggezza del corpo, non più saggio come qualche milione di anni fa, oggi permette solo di fare il meglio che può con quello che c'è a disposizione, quando si può e fino a quando si può.

Si può andare in giro con un'auto anche con solo tre ruote, ma con tutti i problemi che derivano dalla quarta ruota mancante.

Perciò la saggezza del corpo va aiutata dalla saggezza dell'essere,ammesso che effettivamente ne abbia, dato che ognuno se la deve guadagnare! :D
Avatar utente
Olimpia
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gennaio 2014, 6:00
Località: Gioia del Colle
Contatta:

re : Quesito su Eutirox

Messaggio da Olimpia »

Ok, grazie Luciano; per adesso continuo a prendere l'Eutirox, non mi voglio stressare essendo in transizione.

Spero di raccogliere/ricevere notizie circa un prodotto naturale alternativo. :idea:

Tempo fa lessi che una dottoressa di Firenze aveva ideato una miscela a base di alghe e minerali ma , quando ho provato a cercarla sul web, non ho trovato nulla.

Un abbraccio :)
AnyRabbit

re : Quesito su Eutirox

Messaggio da AnyRabbit »

ciao Olimpia ci sono stata dalla dottoressa di Firenze ma oltre a darmi dei fiori di Bach e dei sali di Schussler non mi ha risolto il problema, tra l'altro lei non ha affatto una visione igienista.... insomma una vera delusione per fartela breve...sto ottenendo di piu' seguendo i vari forum di igienisti ciao!
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

re : Quesito su Eutirox

Messaggio da acerra99 »

quando conosco un medico naturale competente, di successo (nel senso che porta i pazienti al successo), con grande pazienza, che ti segue via email e ti risponde, che e' focalizzato sui risultati, mi viene naturale consigliarlo.
Il Dottor Raul Vergini: http://drvergini.it/testimonianze/
Il mio suggerimento e' di leggere tutte le testimonianze, con o senza tiroide.
Non l'ho conosciuto come paziente, ma attraverso altri che sono suoi pazienti. Poi anni fa parlammo al telefono di Magnesio e di amalgama dentale e danni da vaccini.

Non credo conosca ancora la storia della Bonifica dentale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti