Città Ehret Friendly

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Città Ehret Friendly

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi, recentemente sono stata a Lisbona e la definirei una città "Ehret friendly".
Non mi soffermo sugli aspetti "turistici" del viaggio ma alivello alimentare ho trovato:
1. In generale la "cultura" della frutta, nel senso che sono disponibili frutti in ogni "bugigattolo" aperto a tutte le ore sino a sera tarda e vendono frutta anche ai semafori! Sì: con dei carrettini le "sciure" ti propongono cestini di fragole, mele...Per un sano break mentre aspetti il verde...non ci potevo credere 8O
2. In ogni bar sono servite spremute deliziose a prezzi ragionevolissimi (attorno a 1,30 €), alla pari di un caffè da noi! La qualità delle arance è veramente notevole.
3. In quasi tutti i bar sono serviti centrifugati di ananas, mango, melone giallo, mela ecc....a prezzi ottimi (2,50 € nei bar più chic del centro). Non ci volevo credere quando ho visto. Mi sembrava un sogno: pasticcerie stracolme di muco che avevano la loro porzione dedicata alla frutta con montagne di meloni e ananas accatastati. Ovviamente non bio però ragazzi che lusso, mi sono fatta 4 giorni con solo succhi a pranzo!!
4. Esiste una varietà di ristoranti vegan, non ho capito se "accidentalmente" mi ci sono imbattuta io ma mi sembrano proprio diffusi! Per esempio di fronte al nostro albergo c'era questo: http://www.jardimdosentidos.com/#fid=24 ... rl=Inicio/ dove fanno delle insalatone da urlo! I prezzi non sono economicissimi ma ne vale la pena :lol: (Ovviamente aperitivo con centrifugato di mela e zenzero :wink: )
5. Ultima chicca, mi sono imbattuta in centro in un supermercato bio molto fornito, il pari di un nostro Naturasì (con prezzi molto simili), le marche sono esattamente le stesse. Per fortuna la frutta è locale (a parte i frutti esotici).
In conclusione una città "Very easy"!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Città Ehret Friendly

Messaggio da luciano »

Vale la pena farci un weekend!
Peccato che non ho l'aeroporto sotto casa... :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Città Ehret Friendly

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:4. Esiste una varietà di ristoranti vegan, non ho capito se "accidentalmente" mi ci sono imbattuta io ma mi sembrano proprio diffusi! Per esempio di fronte al nostro albergo c'era questo: http://www.jardimdosentidos.com/#fid=24 ... rl=Inicio/
E' decisamente vegetariano, (mozzarella, gorgonzola, farinacei,ecc.)
Se uno mangiasse sempre così si ammalerebbe.

Di buono c'è che puoi chiedere di preparati quello che vuoi:

Oferecemos menus personalizados para grupos.
Componha a seu gosto que nós fazemos :-)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Città Ehret Friendly

Messaggio da Fiorenzo »

A Lisbona feci solo uno scalo senza mai uscire dall'aeroporto per andare a Rio (che più Ehret friendly non si può! :lol: ).
Comunque mi ha sempre affascinato come città... ci andrò sicuramente, prima o poi!
Grazie della dritta.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Città Ehret Friendly

Messaggio da mauropud »

Ottimo posto Lisbona, ci sono stato nel 2008.

Credo che se non ricordo male quel ristorante che hai segnalato era quello dove siamo andati la prima sera.

Ma i nostri preferiti erano il ristorante sopra il mercato a Cais do Sodre per pranzo e un altro chiamato "Terra" a cena.
Il primo non era vegetariano ma faceva un buffet a pranzo per 5 euro dove c'erano un sacco di piatti vegetariani.

E' la citta' piu' veg-friendly che ho trovato insieme a Barcellona! :-D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Città Ehret Friendly

Messaggio da luciano »

Qui la mia "señora de los jugos" a Huatulco!

Immagine
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Città Ehret Friendly

Messaggio da mauropud »

Anche a Barcellona quando sono andato nel 2007 al mercato del centro c'erano quelli che vendevano succhi oppure frutta tagliata e pronta da mangiare tipo anguria e ananas e macedonie fatte apposta per i turisti.

Il problema era di trovare poi un gabinetto vicino, ma al tempo se ne trovavano. :D

Per info date un'occhiata al sito del mercato QUI.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Città Ehret Friendly

Messaggio da valina »

luciano ha scritto:E' decisamente vegetariano, (mozzarella, gorgonzola, farinacei,ecc.)
Se uno mangiasse sempre così si ammalerebbe.
Ormai non faccio più caso se i ristoranti sono vegetariani, vegani o altro, chiedo prima di sedermi se hanno insalata fresca e verdure grigliate :lol:
Componha a seu gosto que nós fazemos :-)
Effettivamente il cameriere si è dimostrato molto professionale:non ha fatto una piega quando gli ho ordinato il menu alla rovescia: dalla frutta all'antipasto :lol:

Grazie per i flash su altre città fruttose!!! Magari qualche prossima tappa... :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti