ValliVale, mi presento!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

ValliVale, mi presento!

Messaggio da vallivale »

Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Valentina e sono in dieta di transizione, dal mese di agosto in pratica. Ho scoperto questo forum e poi ho letto i libri, leggo e rileggo ogni giorno, cerco, trovo risposte, qualche volta ho già scritto. Credo nel sistema Ehret, ci credo, e pian piano vorrei coinvolgere la famiglia al completo. Ho una bimba di quasi 3 anni e non riesco più a vederla mangiare di tutto! Ho la seconda bimba di appena mesi 2 e la immagino già svezzata molto tardi e con tanta frutta e verdura! Mio marito non mi ostacola ma...resta onnivoro (per ora :-)
Ammetto che non è facile. Non ho problemi a non fare colazione, anzi, la mia spremutina di limone e acqua calda è proprio gustosa! Completo dopo un po' con spremuta di arance, e primo "pasto" frutta. Ho eliminato pasta e riso del tutto, pochissimo pane (a casa lo faccio io, difficile non assaggiare :-). Latte formaggi eliminati, assaggi di grana, e Yocca che piace tanto alla bimba grande. Carne, pesce, eliminati, oramai li vedo "cadaveri" e non riesco più a mangiarli, nemmeno cucinarli (ma devo farlo comunque, per la famiglia) Uova, colla, casomai sode. Tonno in scatola, prosciutto cotto, bresaola, si, ma poco, molto poco... Insomma, volente o no ci sono dentro
più di quanto immaginassi, e in così breve tempo poi...
Esagero con le mandorle, in un vecchio post ho letto che non creano muco Evviva!!! Direi che sono il mio cibo quotidiano, guai se resto senza!
Non ho eliminato cioccolata e gelati, qualche dolce preparato da me, e caffè d'orzo, ma in transizione saranno pur leciti, no?! :-)
Al mio corpo va bene come sto andando, sono guarita dalla stitichezza (assumo anche Veravis). Avevo da anni una sacca con pus tra in una gengiva, sparita (il dentista l'aveva ignorata, consigliandomi un dentifricio per gengive sensibili). Ho sofferto di Candida, e spero non ritorni, non dovrebbe direi.
Sono fiduciosa, voglio farcela perché ci credo, ci credo sul serio.
Allatto la bimba piccina per questo dovrei evitare un cambio drastico di alimentazione, per le tossine che entrerebbero in circolo, però...io ho già cambiato alimentazione eliminando la maggior parte dei cibi mucosi, la piccola cresce cresce, sta bene, non mi sembra di danneggiarla mangiando più frutta e verdura. Sbaglio?
Finalmente sono riuscita a presentarmi,
leggo il forum con piacere e mi sento tra un gruppo di Amici, é strano a dirsi, ma é così che considero tutti voi, alcuni mi sembra di conoscerli :-)
Ciao e arrivederci a presto
Valentina

Vale, per gli amici. :-)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da margherita »

Ciao, vallivale! Grazie di considerarci degli amici, dovremmo esserlo in quanto partecipi di un radicale cambiamento che ci porterà, porta già, a vedere ed essere come la natura ha stabilito.

Un buon augurio, a te e a chi ti circonda. :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da luciano »

Benvenuta Valentina! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Vale, benvenuta tra i rivoluzionari e piacere di conoscerti! :D
Bello leggere il tuo avvicinamento al Sistema. Un passettino alla volta, senza strafare e tutto risulterà più semplice.
Buon cammino, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da valina »

Benvenuta omonima!!!
Buona transizione a tutta la famiglia! :wink:
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da vallivale »

Ciao Margherita! Luciano Fiorenzo e Valina! Ciao!
grazie del benvenuto... Amici!! ��
Valina tu sei un esempio da seguire per me, ho letto il tuo blog, e...tengo sotto controllo due mele che ho in frigo da...quasi due mesi e non sono né maturate né marcite...�� ��
Ciao!
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da vallivale »

...cinque mesi or sono scrivevo "mio marito non mi ostacola ma...resta onnivoro (per ora Smile
Oggi, al rientro da un viaggio di dieci giorni all'estero, e dopo, forse, aver letto qualcosa degli articoli che gli invio da leggere con calma, mio marito mi ha detto: adesso voglio iniziare anche io una"dieta" come la fai tu! Piccolo Grande Successo!! Per mesi gli ho accennato, timidamente raccontato, condiviso, sempre e comunque i miei passettini, e vuoi in un modo, vuoi nell'altro, pian piano, senza fretta, senza illudermi troppo, lo accompagnerò lungo il cammino. Yuhuuuuu!!!!
��
Diverso convincere i miei genitori della mia scelta alimentare "e la nostra tanto invidiata dieta mediterranea?!" vabbè, ok, fate come volete, a pranzo da voi non ci vengo più ��
Valli
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da sandrod »

:D
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da valina »

Wow grazie dei complimenti, ho letto solo ora! Ne sono onorata! Le mele sono ancora in frigo? Come va la loro mummificazione :lol:

Bel passo quello di tuo marito, fare un percorso condiviso dà tanta forza in più e grande soddisfazione. Mio marito per il momento continua a oscillare tra periodi di convinto "credo ehretista" a periodi di "vabbè mi prendo una pausa". Ma ora ho imparato a non incaponirmi più e lasciarlo andare per la sua strada....sbagliando si impara! :wink:

Buona transizione!
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da vallivale »

Valina!!! Buongiorno!!! Le mele!!! Le ho buttate credo un mesetto fa, erano ancora integre!!! :lol:
Sei molto simpatica, a volte sento la necessità, oltre forum, di chiacchierare a quattr'occhi, o quattr'orecchie, io vivo a Milano e residenza vacanziera in Valle d'Aosta, vicine di casa, direi, dovremmo incontrarci un dì.
Buona giornata
ps. sto ancora ridendo per la "dieta senza ottavi" cui accennavi qualche altro post :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da luciano »

Sono contento Valli, "un marito per amico" aiuta molto nel praticare il sistema di Ehret! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: ValliVale, mi presento!

Messaggio da valina »

vallivale ha scritto: dovremmo incontrarci un dì.
Ben volentieri! Mi piacerebbe organizzare una camminata per tutti "noi" a maggio....per ora è solo un'idea. Farò sapere appena concretizzo :wink:
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : ValliVale, mi presento!

Messaggio da vallivale »

Post Scriptum:
...è dura "remare contro" a volte scoraggiante, si inizia provando su se stessi, ci si crede, si inizia a con divedere i primi successi, ci si convince sempre più, si approfondiscono letture su letture, si prova ad incoraggiare i tuoi più prossimi...vieni deriso, basterebbe leggere, soltanto accettare di leggere un libro, due, tre che potrebbero cambiarti la vita...è dura, ma non mollo, non mollo, è inconcepibile per me, oggi, tornare sui miei passi, voglio solo il mio bene e quello dei miei cari, e di chi più ne ha più ne metta...
Valli

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti