Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da valina »

Secondo me ce la faresti al primo tentativo...provare per credere! :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:Secondo me ce la faresti al primo tentativo...provare per credere! :wink:
Sono fermo da oltre un mese per del muco nei bronchi che sto faticando ad espettorare. :evil:
Appena riprendo, dopo almeno un paio di settimane di riassestamento, alla corsa "sabatina" ci provo!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da sandrod »

Fiorenzo ha scritto:Sono fermo da oltre un mese per del muco nei bronchi che sto faticando ad espettorare. :evil:
Appena riprendo, dopo almeno un paio di settimane di riassestamento, alla corsa "sabatina" ci provo!
aspettiamo di nuovo i tuoi percorsi su fb! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da Fiorenzo »

sandrod ha scritto:aspettiamo di nuovo i tuoi percorsi su fb! :)
aha aha aha Sandro, è vero, tu sei un follower delle mie attività! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da valina »

Sabato scorso la seconda uscita della stagione, ecco il risultato:
Distanza : 25.15 km
Tempo : 2 ore, 39 minuti
Velocità media : 9.4 km/ora
95% su sterrato (grazie alle dritte di un podista incontrato nell'uscita della scorsa settimana)
Dislivello percorso minimo (tutta pianura)

Il punto: è stato molto facile, nel senso che ho concluso il giro che mi ero prefissata senza nessuna fatica, l'ultimo chilometro l'ho fatto volando, mi sembrava proprio che le gambe andassero per conto loro.
E ho completato il giro in completa autosufficienza: avevo con me solo i pensieri e la musica nelle orecchie (e il cell per le emergenze e con pedometer attivo!), niente viveri.

Impagabile la quiete dell'alba in riva al fiume.
Grazie Ehret e grazie Luciano per averci trasmesso il suo messaggio!!! :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da Fiorenzo »

Complimentissimi Valina!
Domani finalmente ricomincerò anche io e fra un paio di settimane proverò a raddoppiare la distanza!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da valina »

Evvaiii!!! Allora hai vinto la tua battaglia con il muco!! Iniziavo a essere un pò preoccupata :lol:
Buona corsa!! :wink:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da valina »

PS Aggiungo che non vedo l'ora di correre senza i denti del giudizio!! Attualmente ho un leggero fastidio a caviglia e ginocchio sinistro. Il fastidio non mi impedisce di correre (lo sento come un'ostruzione incastrata in qualche ossicino) e svanisce terminata la corsa. Vediamo se qualcosa cambierà nei prossimi mesi :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:Evvaiii!!! Allora hai vinto la tua battaglia con il muco!! Iniziavo a essere un pò preoccupata :lol:
Buona corsa!! :wink:
Diciamo che il mio muco si è arreso per disperazione in attesa di qualche medicinale! :lol:
È una settimana abbondante che sto meglio... riporterò anche io i miei tempi.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da valina »

Stamattina terza uscita. Mi ero proposta di correre tre ore.
Ragazzi non ci posso ancora credere:
30,08 km, 3 ore e 10 secondi, media 10 km orari!!!!!
Appena ho letto il "responso" di pedometer entrata in casa ho cominciato a saltare di gioia, troppo bello, mia figlia nel delirio ha iniziato anche lei "Evviva, abbiamo vinto!!!" Hihi bello bello.
95% su terra battuta e brevi tratti su erba. Vento insistente nella seconda metà. Pensavo mi avrebbe rallentato invece ho fatto meglio della volta precedente olè!!!
Giovedì ero andata da Ricky66 (per la preparazione all'estrazione ottavi) e già che c'ero gli ho detto del leggero fastidio alla caviglia. Detto fatto mi ha fatto "tac" a un "pezzo" nel piede e oggi è filato tutto liscissimo, che dire un mago!
Come la scorsa volta non avevo con me nè acqua nè viveri, solo musica e pensieri in mezzo ai campi
Ecco una foto ;)
Buone sfide a tutti!!
PS In mezzo ai campi stamattina osservavo il lavoro agricolo (tre ore sono lunghe, dopo un pò ci si annoia!) e ho avuto due pensieri: gli enormi trattori con aratri profondissimi stavano praticando il massaggio cardiaco alla Terra, mentre qua e là (nei campi dove il massaggio cardiaco era già terminato) si procedeva con la terapia intensiva: distese di plastica posate a protezione delle piantine appena trapiantate. Questa è la coltura intensiva. Bio o non bio. Questa è la globalizzazione. Questo è il presente. Scusate l'OT ma mi girava in testa...
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da sandrod »

... e capelli ondeggianti al vento, immagino ... :)

complimentoni!!

ps: mi ero perso il post della seconda uscita ... ricomplimentoni!! :lol:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da sandrod »

ti si può immaginare così? :)

valina che corre
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da valina »

No io ho i capelli più lunghi...e sono piatta!! :lol:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da sandrod »

:lol: :lol: vabbè, ma era l'immagine ....
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lunghe distanze a piedi per Ehretisti?

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:30,08 km, 3 ore e 10 secondi, media 10 km orari!!!!!
Davvero senza parole! Che dire...
Di questo passo puoi fare la maratona ad occhi chiusi e riuscirci anche entro le 4 ore!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti