ciao a tutti mi presento sono carolina

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
carraz
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 marzo 2014, 5:00
Località: Toscana

ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da carraz »

Ciao e tutti ed eccomi tra voi!! sono una neofita, e non ho ancora letto il libro perchè sto febbrilmente aspettando che arrivi a giorni in libreria dove l'ho ordinato. Sono vegan e vivo con una bimba vegetariana di 7 anni e un marito onnivoro, ma la mia strada è il crudismo e l'esser fruttariana, quindi le poche informazioni che ho raccolto sull'argomento mi hanno portata qui e all'ordine del libro. Sto sperimentando la nuova alimentazione da un mesetto circa, grazie ad alcuni gruppi che ci sono su facebook, e devo dire che per quanto la mia ignorana in materia sia tanta, le mie sperimentazioni e le mie transizioni mi hanno aiutata a tagliare un traguardo che mai avrei pensato di poter superare, ovvero sono riuscita a smettere di fumare dopo 25 anni e non so quanti tentativi falliti. Mangiando solo frutta ho avuto come un'illuminazione e non ho dovuto rinunciare a niente, semplicemente accettare che non ne avevo più voglia, ne di sigarette ne di caffè :P resto ancora legata all'idea del cibo cotto quindi nonostante i miei pasti abbiano una prevalenza di crudo e frullati, ogni tanto cado in tentazione addentando un dolcino fatto da me per la mia bimba ( esclusivamente con farine e zuccheri integrali ) e ogni tanto una forchettata di pasta. Forse mi abbuffo un po troppo di frutta secca, in realtà ho sempre la sensazione di fame e la voglia di qualcosa di dolce, ma questo forse è anche la causa dell'aver smesso di fumare, infatti ho già messo su un paio di chiletti :( Non so se i disturbi che ho possono essere già i sintomi della disintossicazione perchè in realtà non ne so molto, e avevo proprio bisogno di un luogo dove trovare supporto e aiuto, in questa mia memorabile trasformazione da crisalide a farfalla. Spero di imparare tante cose e spero di raggiungere quanto prima il mio obbiettivo, grazie a tutti per i consigli che potrete darmi e ora.. mi immergo nella sana lettura dei vostri post :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da valina »

Benvenuta! E buona lettura :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Carolina, benvenuta tra noi e piacere di conoscerti! :D
Brava, leggi più post che puoi, quelli che ti interessano di più e poi facci sapere cosa ne pensi del libro.
Una cosa che ti consiglio, il cambio deve essere graduale, quindi se di tanto in tanto cedi alle tentazioni, non finisce il mondo.
Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da luciano »

Benvenuta Carolina! :D
Segui il consiglio di Fiorenzo.
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da Valeria77 »

Ciao Carolina e benvenuta!
Io ne so qualcosa di cedere alle tentazioni... Dolci e co. rovina mia.... :oops: :?
Ora che sono a digiuno per via dei denti speriamo che anche il resistere dopo ai miei cari amati/odiati dolci sia più facile... :wink:
Qui, in mezzo ai vari post, troverai senz'altro cose molto interessanti ed utili per la tua transizione.
Buon viaggio... insieme a noi!!! :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da Fiorenzo »

Valeria77 ha scritto:Ciao Carolina e benvenuta!
Io ne so qualcosa di cedere alle tentazioni... Dolci e co. rovina mia....
7 mesi prima di cominciare la transizione, quando non sapevo nemmeno una briciola di Ehret, crudismo e roba varia, decisi di togliere i carboidrati dalla mia alimentazione.
Ero convinto che i miei problemi di peso dipendessero da loro e non mi sbagliavo.
L'effetto collaterale più evidente però è che con l'eliminazione dei farinacei sparì all'improvviso la voglia di dolci, e ti assicuro che io e mia moglie eravamo golosi da far paura!
Gli zuccheri chiamano altri zuccheri, non c'è storia!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da Valeria77 »

Fiorenzo ha scritto:Gli zuccheri chiamano altri zuccheri, non c'è storia!
Questo è verissimo Fiorenzo! Più ne mangi e più ne mangeresti!!! Proprio hanno una calamita tra loro!!!

Io ho eliminato dall'inizio dieta i farinacei, casco in tentazione con il pane morbido di kamut a volte, però pasta, pane bianco e altro non li uso più... Ma la voglia di dolci terribile è rimasta!!! :cry:
Magari sbaglio in qualche altro alimento...
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da Valeria77 »

OOOpsss...
Non ho ancora capito come si fa a citare un pezzetto di frase per bene...
Ho fatto un pasticcetto.... Scusate.... :oops:
Avatar utente
carraz
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 marzo 2014, 5:00
Località: Toscana

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da carraz »

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza e grazie per i preziosissimi consigli, mi piace l'idea di far piano, mi da modo di non viverla come una rinuncia ma una conquista :D anche se la voglia di velocizzare dipende dal fatto che solo grazie al mangiar sano di frutta e verdure crude ho avuto il desiderio di smettere di fumare, infatti mi capita di notare quanto dopo un bel pasto magari a base di tanta tanta frutta oppure tanta tanta verdura io non abbia assolutamente desiderio di fumare, mentre quando mi capita di mangiare sopra a tutto carboidrati.. bhè in quel caso il pensiero alla sigaretta cade, ricacciato indietro ma.. indugia.
Non vedo l'ora che arrivi il libro per ora leggo voi ed è una lettura molto interessante :D
ps una domanda, la pancia sempre gonfia è normale? Forse io sto vivendo anche la disintossicazione dalle sigarette, ed ero comunque già vegan, ma da quando mi spingo a mangiare solo frutta e verdure crude, magari con tanti centrifugati o frullati, mi capita di avere questo senso come "da palloncino" mi sento gonfia e con un'alito tremendo. Altra cosa fastidiosa è l'andare in bagno milioni di volte, mi sembra di essere una capretta :oops: tutto questo è normale?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da luciano »

Valeria77 ha scritto:OOOpsss...
Non ho ancora capito come si fa a citare un pezzetto di frase per bene...
Ho fatto un pasticcetto.... Scusate.... :oops:
Rimesso a posto. :D

Hai lasciato
Valeria77 ha scritto: di troppo, togliendolo appare la citazione con il giusto autore. :D
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da Valeria77 »

Grazie Luciano e scusa la mia ignoranza in materia... :oops:

Carolina, lascio ad altri più veterani di me nella dieta di risponderti più precisamente.
Io ti porto la mia esperienza, che è in realtà un po' il contrario della tua.. Nel senso che io la pancia molto gonfia ce l'avevo prima di iniziare la transizione, ora con più frutta e, per il momento, ancor più verdura, mi sono sgonfiata moltissimo!
Non ho più quella prominenza che anche esteticamente faceva... un po' bruttino (a me nel guardarmi!!!!), ma soprattutto che sentivo addosso come un peso inutile...
Ho perso ben 10,5 kg (cercavo da un bel po' di buttare giù almeno 4-5 kg senza riuscirci), e mi sento... più leggera!
Io ho iniziato anche con i clisteri, e quelli aiutano molto, almeno con me... Credo che ti potrebbero essere utili per diminuire il gonfiore... :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da sandrod »

ciao Carolina, benvenuta.

l'alito cattivo è segno di disintossicazione in corso, se hai appena smesso di fumare è più che normale ...
Dai tempo al tuo organismo di abituarsi, vedrai che anche i gonfiori passeranno!!

Buona transizione!! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
carraz
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 marzo 2014, 5:00
Località: Toscana

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da carraz »

suppongo che abbiate ragione, il mio fisico avrà una bella disintossicazione da fare dopo 25 anni di fumo.. però sono felicissima, scoppio di energie, mai avuto un giramento di testa o un calo di forza, ho solo questi attacchi di fame violenta, voglia di dolce più che altro, ma sono entusiasta e desiderosa di andare avanti, grazie dei consigli e del supporto.. una domanda, ma la voglia di cibi cotti passerà un giorno?
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : ciao a tutti mi presento sono carolina

Messaggio da vallivale »

Bellissimo...non l'avevo ancora letto...
https://www.arnoldehret.it/prerequisiti ... senza-muco
Benvenuta Carolina!!!
Valentina

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti