Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da Valeria77 »

Come la capisco!!! :D
Anch'io ho fatto fatica ma ora mi sono abituata anche al magnesio Cloruro... Però ha veramente un sapore.. strano e non si può certo dire buono, almeno per me!!! :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

re : Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da krishnacry »

ieri sera ho assaggiato l'Harissa nella crema di zucca :P :P
mi piace....
ciao
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da luciano »

sandrod ha scritto:non vi dico mia figlia di 13 anni davanti al bicchiere con magnesio cloruro (e succo di mela per aiutare) ... una sofferenza ;)
però le fa proprio bene!!!
Mi sembra di vederla mentre guarda il bicchiere di cloruro di magneso mentre pensa:"Perché mi stanno facendo questo...? Cosa ho fatto di male?" :D

Mio figlio Michael di 12 anni, quando mi vede arrivare verso di lui con un bicchiere, mentre si ritrae simulando un'espressione di terrore urla: "UAAAAAU ... COS'E'?'!!" Prima ancora di guardare che cosa gli sto portando da bere...
Impossibile non scompisciare dalle risate! :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da Fiorenzo »

Fatemi capire... ma il magnesio cloruro come lo assumete?
Intendo dire sotto che forma? Lo comperate in farmacia in polvere (indicare costi pls) oppure fate come me che ingurgito il nigari?
Tempo fa scrissi un POST in merito...
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da valina »

L'ho preso per una cura che mi ha dato Ricky. Sono bustine prese in farmacia da sciogliere in un litro d'acqua e assumerne circa 2 dita sul fondo di una tazza. Io ho diminuito kla dose perchè mi fa effetto troppo lassativo. Se sei interessato te ne spedisco un pò di bustine che in farmacia mi hanno fatto arrivare la scorta per un'eternità!! Davvero non vale la pena comprarne altro! :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:Se sei interessato te ne spedisco un pò di bustine ...
Grazie per la disponibilità, ma per ora sarei interessato solo a capire se sono la stessa cosa del nigari.
Una bustina la pago 2 € e mi dura parecchio e lo assumo tutte le sere.
Se poi dovesse venir fuori che quello che assumi tu è migliore, allora accetterò le bustine così vedo come sono e cambio prodotto.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da luciano »

Accidenti, eravamo partiti dal peperoncino e siamo finiti sul cloruro di magnesio e il nigari! 8O
Senza moderazione chissà se ci ricorderemmo del sistema di guarigione della dieta senza muco! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da luciano »

Ecco i miei primi ospiti sul balcone a sud:

Habanero Arancione e Naga Morich. Sono piante innestate. Le ho appena messe nel vaso.
Immagine
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da Fiorenzo »

Cavolo! Sono già grandicelle!
Oggi ho annaffiato i miei primi germogli e la piantina sta cominciando a spuntare, 1 cm, giusto 2 foglioline :D
I primi (ed unici) impazienti sono i Trinidad Scorpion.
Aspetto ancora che germoglino gli Habanero orange, Habanero chocolate e i Naga Morich.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da valina »

Sono piante innestate.
Come mai l'innesto?
Se hai qualche piccola orgonite che ti avanza puoi metterla nel vaso così li aiuti a essere ancora più vigorosi :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Peperoncini Piccanti, la Vendetta!

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Come mai l'innesto?
Se hai qualche piccola orgonite che ti avanza puoi metterla nel vaso così li aiuti a essere ancora più vigorosi :wink:
Non mi piace piegare la schiena ma qualcosina la so... :D

L'innesto serve a far crescere la pianta dell'habanero, per esempio, il cui ambiente ideale è ai tropici, su una locale, per esempio il peperoncino calabrese, più resistente al clima di qui. :wink:

Se guardi bene la foto, si vede uno spicco di disco fra i due vasi, ecco quello è un disco di orgonite! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti