Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Messaggio da luciano »

Complimenti per il fumo.
peppe ha scritto:.pochi sgarri con alimenti poco mucosi.
Prova fare un esempio dei pochi sgarri fatti nell'arco di una settimana.

Con quale frequenza vai in bagno?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gennaio 2014, 6:00
Località:

re : Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Messaggio da peppe »

Sandro e Luciano, grazie per le risposte.
Dunque, gli sgarri consistono in pane di segale (me lo faccio io in casa con il forno a legna) con formaggio spalmabile o anche tipo caciocavallo, con marmellata, un paio di volte due bicchieri di vino rosso, qualche dolce secco fatto in casa, un piattino di pasta col pomodoro, ma separatamente e 2-3 volte a settimana. Comunque non mangio più carne e pesce in nessuna forma. Per quanto riguarda le "uscite", insolitamente sono molto scarse, la scorsa settimana anche ogni 2-3 giorni. Perchè? cosa pensi?
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Messaggio da Fiorenzo »

peppe ha scritto:... con formaggio spalmabile o anche tipo caciocavallo...
Che si sappia, per un molisano è sicuramente più facile smettere di fumare che smettere col caciocavallo! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Messaggio da luciano »

E gli arrosticini?
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:E gli arrosticini?
A quelli è impossibile resistere per un abruzzese!
Un vegeteriano da 5 anni ha ceduto dopo un ferragosto davanti ad una mega grigliata di arrosticini! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Messaggio da sibillina »

peppe ha scritto:Salve a tutti, dopo alcune settimane sembra che le problematiche legate al fumo siano più o meno rientrate. Continuo a fare molto sport, ho ripreso a mangiare meno ... ma il peso si è letteralmente bloccato! dai 73 kg di metà gennaio sono passato a 79 kg dopo aver smesso di fumare e lì sono rimasto inchiodato.
Non riesco proprio a spiegarmelo perchè sto mangiando quasi solo frutta e verdura, pochi sgarri con alimenti poco mucosi. Vado in palestra 4-5 volte a settimana (tre volte cross-fit, una MATEVO e una cardio fitness) Si è riformata la "ciambella" e non se ne va via.
Quale può essere la causa? può essere che si sono bloccati i processi di disintossicazione?
Oggi ho iniziato un digiuno per vedere se si muove qualcosa e cercherò di abbinare i clisteri.
Sempre grato a chi voglia aiutarmi con suggerimenti, ipotesi, esperienze.
Continui a mangiare etti e etti di mandorle e noci?
Se si,potrebbero essere quelle perchè sono dei grassi!

Ho visto l'effetto su di me, in inverno ne mangio tanta di frutta secca e metto su almeno 4 kg.
Per me si tratta di golosità, ma se non ne mangio sto molto meglio, piu' leggera!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gennaio 2014, 6:00
Località:

Re: Fumo e transizione: richiesta di aiuto

Messaggio da peppe »

Ciao Sibillina. No nelle ultime due settimane non ho mangiato più frutta secca o coriacea. Mi scocciava che il peso fosse salito. Magari mangiavo molta frutta fresca, tipo: 1 kg di mele, 1 kg di arance, 1 kg di mandarini e un kg di banane, senza mischiare, divisi tra pranzo, cena ed a volte merenda, oltre qualche verdura cotta e cruda a cena.
Gli sgarri già descritti 2-3 volte a settimana.
Oggi sono al terzo giorno di digiuno e il peso è diminuito di solo un kg.
Non è che mi sono fissato con il peso, ma, oltre al fatto che è il mio tasto dolente, lo ritengo anche sintomatico di una buona disintossicazione generale.
Per Luciano e Fiorenzo, con gli arrosticini non rischio perchè non li ho mai mangiati, neanche da carnivoro convinto.
Per i caciocavalli c'è un minicaseificio vicino casa mia che li fa eccellenti e ogni tanto "je tocca".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti