Il libro di Arca

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Il libro di Arca

Messaggio da luciano »

Recentemente è uscita la nuova edizione del libro di Arca, il nostro sempre disponibile moderatore.

Se avete apprezzato il suo aiuto e i suoi consigli, apprezzerete anche la nuova edizione della Trilogia dell'io sono di cui Arca è il curatore.

Immagine

Leggetelo e poi fate anche la vostra recensione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
trepicchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

libro di Arca

Messaggio da trepicchi »

Anche se sono arrivato solo a metà delle pagine.. posso affermare che finalmente qualcosa mi si è chiarita in questa testa di legno :lol: ora si tratta anche di portare applicazione reale a cio' che viene comunicato in questo testo.Normalmente molti testi vengono prosciugati quando mi accingo nella lettura ma non in questo caso... sto gustando giorno per giorno , pagina pagina... che chiaramente è di una profondità e vastità infinità.
Su Saint-Germain e Cagliostro ho avuto un debole fin da poco piu' che adolescente :D .
Avevo letto un libro piccolino Saint-Germain Io Sono (se non ricordo male) ma mi era risultato molto difficile apprezzarne e comprenderne l'alto valore.

Ora questo si ripresenta oltre ad altri contenuti di importanza vitale... :roll:

Sicuramente quello che ho trovato interessante , ricco di stimoli , provocatorio e scardinante ..e'questo continuo ricordarti di cosa stai fecendo ,di dove stai andando ...

una delle tante frasi epicche .... se posso (molto ristretta) :) ...

"..ti sei sottoposto a tutte le discipline hai dato tutto il tuo ardore,tutta la tua devozione.....credendo di aiutare il mio lavoro , invece tutto cio' ti era carpito e veniva adoperato per rafforzare il potere personale e il prestigio di tali istruttori....."

Per concludere prima che vi addormentate :lol: ...consiglio anche chi non tratta questi temi o si è mai interessato a questo genere di autori, di dargli una letta in quanto potrebbe essere la risposta a tante domande che nel quotidiano e nel corso della nostra vita ci si pone.
Chiaramente il mio consiglio vale quel che vale non ho la pretesa di essere quale profondo esperto o saggio per poter indirazzare o distribuire pillole di saggezza .. vedete un po' voi.

Invece mi permetto di ringraziarti Arca per l'ottimo lavoro , prezioso e di aiuto.. Continua su questa strada che c'è ne bisogno :wink: .

un caloroso saluto a tutti
Se ti pieghi ti conservi, se ti curvi ti raddrizzi,se t´incavi ti riempi, se ti logori ti rinnovi,se miri al poco ottieni...
Avatar utente
moonlight
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 6:00
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da moonlight »

Sono stupita (e spero, in attesa di leggere il libro di Ehret, di poter postare in questa sezione, altrimenti cancellate pure il mio messaggio)...
ho letto il libro quest'estate ed è stato un fulmine a ciel sereno...
Non è probabilmente il caso di parlare qui di cosa mi è accaduto leggendolo, ma ti ringrazio, Arca, per averne curato l'edizione. In questo periodo di lettura del forum i tuoi interventi, il tuo modo di porti mi avevano generato una sorta di dejavù, ma non riuscivo a capire perchè..
Il libro è stato un altro dei testi fondamentali che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso, quindi grazie davvero!
Gesù disse: Colui che conosce tutto, ma ignora se stesso, è privo di ogni cosa (Vangelo di Tommaso)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

moonlight ha scritto:e spero, in attesa di leggere il libro di Ehret, di poter postare in questa sezione, altrimenti cancellate pure il mio messaggio)...
Non essendo attualmente reperibile il libro chiunque iscritto può postare attenendosi alla normale netiquette e al resto del regolamento.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Appena ordinato il libro di Arca...
non vedo l'ora di leggerlo ma visto chi è il curatore non ho alcun dubbio che sia uno splendido libro...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao ragazzi
sono contento che vi sia piaciuto, ma sarò felice per tutti coloro che mettendolo in pratica si potranno riconoscere man mano nella loro vera Natura. :P

PS trepicchi scusami se non ti ho risposto ad agosto, ma il post mi era sfuggito.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
trepicchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da trepicchi »

Grazie Arca.... :D
Se ti pieghi ti conservi, se ti curvi ti raddrizzi,se t´incavi ti riempi, se ti logori ti rinnovi,se miri al poco ottieni...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti