diarrea

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
momo
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 6:00
Località: barletta

diarrea

Messaggio da momo »

ciao a tutti! é da ormai 5 giorni, dopo una domenica a dir poco sregolata, che soffro di diarrea ed ogni giorno mi sento sempre più stanco e mangio sempre meno (da ieri pomeriggio sto quasi sempre dormendo ed ho mangiato solo 3 banane un pò di insalata e una centrifuga di 5 mele), andrò tipo una decina di volte al bagno, tranne oggi che non ho mangiato quasi niente. Dopo i primi giorni che ho un pò trascurato la situazione sono un paio di giorni che sto prendendo: limonata, argilla e fermenti lattici circa 3 volte al giorno, senza nessun apparente miglioramento.. sono a corto di idee, cos altro potrei fare?


"non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un mio prodotto"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

diarrea

Messaggio da sandrod »

Visto che oggi la diarrea è diminuita, aspetterei di vedere domani com'è la situazione.
Poichè sembra una bella crisi di disintossicazione, prenderei qualcosa per 'drenare' le tossine in circolo tipo DEPURESSIAC di Nutrigea che ho utilizzato dopo le estrazioni dei denti e che penso mi abbia aiutato molto.
Per lo stesso motivo potrei aggiungere un paio di grammi di Magnesio cloruro al giorno (poco, per non risvegliare la diarrea ...).

A parte che la diarrea non è altro che un modo con cui l'intestino si libera dalle tossine o da cibo non gradito e quindi non la demonizzerei troppo, specie se si è in transizione e si sgarra un pò :) (ne abbiamo parlato recentemente in un post sugli sgarri natalizi).

Facci sapere!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
momo
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 6:00
Località: barletta

re : diarrea

Messaggio da momo »

Ciao sandrod, e grazie per i tuoi consigli.. Comunque oggi sembra andare meglio, a parte una scaricata stamattina presto, non sono più andato al bagno, mi è ritornato un po di appetito ed ho mangiato 3 mele, del insalata e del riso integrale...
"non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un mio prodotto"
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

re : diarrea

Messaggio da Narayani »

mi piacerebbe a me aver la diarrea! ti permette di pulire l'intestino!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: diarrea

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:mi piacerebbe a me aver la diarrea! ti permette di pulire l'intestino!!
Non è la soluzione ottimale. Anzi non è assolutamente una soluzione da adottare come metodo di pulizia intestinale.

Questo indipendentemente che sia un rimedio di emergenza del corpo per pulirsi.

La diarrea avviene quando per il corpo è urgente eliminare qualcosa che potrebbe danneggiarlo a breve termine.

Ma se uno vuole la diarrea basta che si nutra di vegetali contaminati da pratiche di fertirrigazione con reflui zootecnici provenienti da allevamenti intensivi e voilà! Diarrea a volontà.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: diarrea

Messaggio da sandrod »

luciano ha scritto:Ma se uno vuole la diarrea basta che si nutra di vegetali contaminati da pratiche di fertirrigazione con reflui zootecnici provenienti da allevamenti intensivi e voilà! Diarrea a volontà.
sto ridendo da 10 minuti!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Narayani ha scritto:mi piacerebbe a me aver la diarrea!

ti assicuro che non è affatto piacevole!!!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
momo
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 6:00
Località: barletta

re : diarrea

Messaggio da momo »

infatti, non è affatto piacevole e poi si vede che il mio intestino non è particolarmente informa in questo periodo, perchè da quando è passata la diarrea sto avendo il problema contrario.. Aspetto con pazienza l'estate e i suoi frutti per stabilizzarmi un pò :)
"non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un mio prodotto"
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : diarrea

Messaggio da Fiorenzo »

Conosco un metodo infallibile contro la diarrea (o almeno su di me e a chi l'ho consigliato, ha funzionato alla grande).
Disciogliere in un litro d'acqua, due cucchiai di zucchero ed un cucchiaino di sale (o a scelta, mezzo cucchiaino di sale e mezzo di bicarbonato).
Aggiungere il succo di un limone medio piccolo.
Bere tutta l'acqua nel giro di un'ora.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

re : diarrea

Messaggio da Narayani »

Si lo so bene, ma intanto il risultato è l'intestino pulito e libero!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: diarrea

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:Si lo so bene, ma intanto il risultato è l'intestino pulito e libero!
Se vuoi avere ragione ad oltranza, non c'è problema, te la lascio, ma se vogliamo essere razionali vale quello che ho detto a riguardo.

Altrimenti uno potrebbe dire che anche l'idraulico liquido pulisce l'intestino, magari lo fa davvero, ma non so se l'intestino sarebbe contento. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti