2012

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

luciano ha scritto:
aran ha scritto:Penso che il primo passo da fare sia quello di liberarsi dei vari condizionamenti mentali e culturali che abbiamo assimilato da sempre e che abbiamo ritenuto un "modus vivendi" adatto alla nostra felicità.
E' vero, quello è il primo passo, e qui in questo forum si è nel posto giusto per iniziare a farlo.

Perché la dieta senza muco funzioni è necessario in una certa misura lavorare anche in questo senso.

L'uomo può riappropriarsi della sua vera natura, ma prima deve scoprire sé stesso e questo lo si fa scoprendo cosa non è sé stesso. :wink:

Non immagini quante risate mi faccio quando scopro che quanto ritenevo prima essere me stesso e di cui ero orgoglioso, si rivela essere una bufala! :D
Infatti, una delle prime cose che mi ha colpito quando sono arrivato al pensiero del dott. Ehret è stata l'importanza di avere un corpo sano che possa sostenere pienamente lo spirito. Penso, da profano, che sia proprio così. Un'altra cosa che mi ha colpito del dott. Ehret è che tutti quelli che lo conoscevano lo amavano sinceramente. Questa mi sembra davvero una cosa notevole.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

aran ha scritto:una delle prime cose che mi ha colpito quando sono arrivato al pensiero del dott. Ehret è stata l'importanza di avere un corpo sano che possa sostenere pienamente lo spirito. Penso, da profano, che sia proprio così. Un'altra cosa che mi ha colpito del dott. Ehret è che tutti quelli che lo conoscevano lo amavano sinceramente. Questa mi sembra davvero una cosa notevole.
Hai perfettamente ragione.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
yapis
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 settembre 2007, 6:00
Località: Belluno

Messaggio da yapis »

aran ha scritto:Penso che il primo passo da fare sia quello di liberarsi dei vari condizionamenti mentali e culturali che abbiamo assimilato da sempre e che abbiamo ritenuto un "modus vivendi" adatto alla nostra felicità. Come esseri umani non abbiamo bisogno di tutti questi orpelli mentali e comportamentali perché andiamo già bene così come siamo, senza modelli di riferimento ingannevoli e superficiali.
I Siriani dicono: la mente-mente,libera la mente e liberamente vivrai...un gioco di parole che rende bene l'idea,almeno secondo me,e io sono daccordo con te,purtroppo qs società ci insegna a fare tutto la mente fin da piccoli,ti viene insegnato che più mente ci metti nel fare una cosa e meglio riuscirai,cresciamo circondati da adulti che nn fanno altro che dire: non puoi,non si fà,non si tocca,non devi,ed ecco che da grandi al primo ostacolo ci si ritrova a sopravvivere cercando di ricordare a che pagina era scritta la cosa più giusta da fare.Per fortuna esiste il "risveglio" che arriva quasi come una mazzata a toglierci il velo dell'illusione...
:wink:
La mente-mente,libera la mente e liberamente vivrai...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti