Ma i pomodori sono frutta??

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Ma i pomodori sono frutta??

Messaggio da sibilla »

Domanda forse banale, ma tecnicamente zucchine, melanzane, pomodori non sono frutti? Perchè ieri ho fatto un pranzo di pomodori e uva fregandomene dell'abbinamento frutta/verdura! Che ne dite?
Ciao grazie!
s


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Io non sono una grande esperta, però mischio frutta e verdura da sempre (i pomodori ecc. sono effettivamente dei frutti). Credo che la difficoltà sia per le persone a cui queste combinazioni provocano fermentazione. Se non provocano nulla non credo siano sbagliate.
Aspetto anch'io lumi dai più esperti.
Buon fine settimana al forum.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Ma i pomodori sono frutta??

Messaggio da Narayani »

pomodori acidi + uva semiacida penso ok...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quando volete sapere su qualcosa un buon metodo è mettere in google le parole chiavi (pomodoro piuttosto che zucchina, piuttosto che melanzana) seguito dalla parola wikipedia
Per esempio ho messo :
pomodoro wikipedia

ed è uscito questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Solanum_lycopersicum

E puoi verificare che il pomodoro è un frutto.

Le voci di wikipedia, lungi dall'essere la verità assoluta, comunque su alcune cose l'azzeccano.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti