Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
nino3thd
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 marzo 2014, 6:00
Località: Aosta
Contatta:

Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da nino3thd »

Ciao a tutti! Sono Giovanni vengo da Aosta e ho 24 anni.
Nella vita sono un 3D Artist e le arti in generale sono la mia passione più forte

Sono qui con voi perchè mi sono appassionato a Ehret e il suo sistema di guarigione.... insomma, mi sono appassionato al benessere e miro ad arrivarci molto presto.

In poche parole, negli ultimi due anni la mia vita è cambiata.... e l' episodio che ha fatto cambiare tutto è stata la morte di mia madre per un tumore pancreatico.
Storia triste, ma fino alla fine io ho sempre cercato di trovare soluzioni, perchè nella piu pura ignoranza già sapevo che la nostra medicina non poteva assolutamente fare del bene, ne per mia madre ne per nessun altro.... da li ho cercato cercato e cercato, e nonostante fosse troppo tardi per mia madre ho conosciuto il MDB che ritengo molto valido (ma non siamo neanche riusciti a provarlo... troppo veloce)..... ma poi, come penso chiunque passi una storia simile, si rimane scottati, e con la paura che una cosa simile possa ricapitare, se non a te a un tuo famigliare... ancora peggio... ho deciso di documentarmi... e di trovare LA PREVENZIONE a questo tipo di mali, che stile di vita seguire e cosa cambiare per stare bene.

Ho scoperto voi, ho scoperto Ehret!
Non sono un Ehretista, son solo agli inizi... è molto che vi seguo e che imparo... sto leggendo i suoi libri e sto cercando piano piano di migliorare la mia alimentazione e il mio stile di vivere... ma solo ultimamente mi sono deciso a cambiare la mia alimentazione e di perseguire la via per esser sano.

In pratica ho già eliminato carne e formaggi in generale al 99%, tenendo quel margine di errore per recuperare nei momenti di malessere troppo forte...
non sono ancora riuscito a fare un digiuno come si deve,ma lo farò molto presto.
Non sono ne sottopeso ne sovrappeso, ho un fisico equilibrato e una salute abbastanza forte, apparte allergie e qualche intolleranza che son sicuro che farò scomparire :)
Nonostante questo il lavoro che faccio mi costringe molte ore davanti al pc, e di sicuro non è la cosa migliore per la macchina umana....
è anche per questo dunque, che sento il bisogno di migliorarmi, in alimentazione e naturalmente con attività fisica mirata... visto il mio lavoro sedentario.

Spero di imaparare molto da voi e di trovare e dare sotegno nei momenti di peggio tentazione :( eheheh

Giovanni


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da luciano »

Benvenuto Giovanni! :D
Anche la mia è una storia di decisione di acquisire consapevolezza dopo avere avuto situazioni non desiderabili in famiglia.
Buon proseguimento.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Giovanni, benvenuto nel forum e piacere di conoscerti! :D
Penso che in molti qui sul forum si siano avvicinati ad Ehret in seguito ad un male ad un famigliare o parente e molto probabilmente anche per me, la molla che ha fatto scattare il tutto, è quel maledetto Alzheimer che sta divorando mia madre.
Da quel che scrivi, si capisce che hai dato più di una sbirciatina ai post perché stai cominciando come si deve cominciare e cioè a piccoli passi alla volta.
Anch'io come te, sto al pc tutto il giorno ma bazzico più su 3d tecnici che artistici! :lol:
Ti saluto e attendiamo tue nuove, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
nino3thd
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 marzo 2014, 6:00
Località: Aosta
Contatta:

Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da nino3thd »

Grazie Luciano!
Grazie Fiorenzo!
Fiorenzo siamo quasi colleghi! :)

Si ho iniziato da poco, ma sono convinto e posso dire di aver già tolto quasi tutti i prodotti animali e parte dei farinacei che però ancora un pochino mangio...
Inoltre per mantenere una buona salute mentale mantengo sempre un giorno di sfogo, nel weekend, dove mi do un giorno di licenza per starci dentro con la testa perlomeno in questo primo periodo.

Ho detto che è una cosa buona tenersi questo giorno di licenza nel primo periodo... ma sicuramente, man mano che il mio fisico si pulirà, anche questo giorno il mio corpo inizierà e non volerlo piu senza neanche dirglielo :)

EDIT: I love cioccolato... son passato da quello al latte a quello fondente dal 60 al 85% di cacao... nei momenti di piccolo sconforto compenso con quello... che porta un po' di sana chimica felicità :)
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da sandrod »

ciao Giovanni e benvenuto!
Sei arrivato nel posto giusto, io ho imparato veramente tantissimo qui, grazie alle esperienze condivise dagli altri utenti :)

facci sapere come prosegue ...
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da valina »

Complimenti Giovanni per la forza che hai saputo trovare dentro di te!
Benvenuto!
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

re : Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da krishnacry »

benvenuto anche da parte mia
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
nino3thd
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 marzo 2014, 6:00
Località: Aosta
Contatta:

re : Ciao a TUTTI! Sono Giovanni!

Messaggio da nino3thd »

Grazie a tutti! Son contento di esser qui con voi :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti