Buonsalve a tutti! da Sergio

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Rawolution
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 luglio 2013, 6:00
Località:

Buonsalve a tutti! da Sergio

Messaggio da Rawolution »

Ciao a tutti,
mi chiamo Sergio, ho 22 anni e vengo dalla Sicilia. Seguo questo forum praticamente dall'estate scorsa ma non mi son mai presentato perchè gli ultimi mesi, tra transizione e laurea, sono stati molto intensi. Ora essendomi tolto il pensiero della laurea ho pensato che fosse il momento adatto per cominciare a scrivere anche io nel forum!

Ho cominciato la mia transizione a luglio-agosto 2013 perchè sin da piccolo ho sempre avuto una dermatite atopica che mi ha sempre impedito di vivere una vita tranquilla e serena. Ho provato di tutto, dall'omeopatia all'agopuntura, all'imunologia e niente mi ha mai fatto passare la malattia. Poi ho conosciuto Ehret e gli igienisti e ho capito il perchè fino ad oggi non mi era mai passata! Quindi ho cominciato una transizione che, lo ammetto, forse è stata troppo veloce. Infatti l'inizio della transizione ha coinciso con il ritorno dall'Erasmus, in Inghilterra, dove non so perchè la mia malattia era diminuita (usavo sempre creme, antistaminici, ma era comunque ad uno stato accettabile) e quindi tornando in Italia anche la mia malattia era tornata alla grande, nonostante fossi diventato già vegano, cosa che mi aveva fatto migliorare non di poco. Ad ogni modo, leggendo continuamente Ehret, Shelton e questo forum, cominciai, fino a settembre, una transizione troppo veloce in cui mangiavo quasi esclusivamente cibi non mucosi e crudi, quasi solo frutta. Inoltre, ad agosto, preso dall'ira per il fatto che con la disintossicazione la dermatite sembrava peggiorare, feci una settimana di digiuno che mi fece eliminare chissà quanta roba!!!! Facevo una puzza di medicinali allucinante!!! Insomma, in questo periodo persi parecchio peso e tutti, eccetto i miei genitori, mi si schierarono contro, prendendomi per pazzo e malato, così per qualche mese mi sono rinchiuso in me stesso, rallentando la transizione che quindi diventava una vera transizione seguendo le necessità del corpo, mantenendomi comunque sull'etica vegan che penso sia fondamentale.

Nel mio passato c'è tanto alcol e qualche droga pesante. Penso che il motivo per cui lo facevo era la frustazione che l'impossibilità di curarmi mi creava, e allora pensavo tra me e me: se tanto sto così male, tanto vale autodistruggermi no?!
Tuttavia queste cose le abbandonai subito, quasi spontaneamente e oggi sono solo un lontano, pazzo ricordo.

Ad oggi la mia transizione prosegue molto bene in quanto ormai riesco a fare i pranzi di sola frutta, seguiti dalla merenda anch'essa di frutta e a cena verdure crude o cotte o qualche cosa di mucoso, in particolare patate.

Il mio pensiero è sempre stato anticonformista, quasi anarchico (quasi perchè non tutto condivido con gli anarchici) e conoscere Ehret e l'alimentazione naturale mi ha fatto capire come la migliore rivoluzione che si possa attuare, oltre a boicottare le multinazionali, è proprio un ritorno ad dei cibi semplici e sani. Quindi, this is the Rawolution!
Ultima modifica di Rawolution il 21 aprile 2014, 19:34, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Buonsalve a tutti! da Sergio

Messaggio da sandrod »

Benvenuto Sergio,
grazie per aver condiviso la tua storia.
Buona continuazione!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Buonsalve a tutti! da Sergio

Messaggio da luciano »

Benvenuto Sergio! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Buonsalve a tutti!

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Sergio, benvenuto tra noi rivoluzionari e piacere di conoscerti! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Buonsalve a tutti! da Sergio

Messaggio da luciano »

Rawolution ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Sergio...
Ciao Sergio, ho aggiunto il tuo nome al titolo del post, che tu hai cancellato e io rimesso nuovamente :lol: e ne riporto ragione, oltre che per evitare di giocare a rimpiattino:

Il titolo deve anche essere pertinente, cioè deve dare un'idea di cosa parlerai nel post. Questo perché un utente non debba obbligatoriamente aprire il post per capire qual è l'argomento. Titoli come "Cosa ne pensate?" - manca di cosa uno dovrebbe pensare, "Ciao a tutti." manca da chi arrivano i saluti, ecc. non vanno bene.

Capisci che se ognuno dei 5.000 e più utenti avesse scritto "ciao a tutti", la ricerca del forum sarebbe alquanto incasinata, per questo ho inserito questo punto nel regolamento, che ti consiglio di leggere interamente, come richiesto per prima cosa prima di postare:
Regolamento Forum Arnold Ehret Italia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti