Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

acquariano

Messaggio da acquariano »

La centrifuga produce dell'ottimo succo...però

non avendone mai usata una prima d'ora forse le domande che sto per porre sembreranno da schizzinoso:

-) la maggior parte della polpa non si raccoglie nel cestello ma rimane appiccicata al box trasparente

-) dopo l'uso la devo subito lavare altrimenti si crea "odore acido" della polpa e l'operazione non è così immediata

-) ho provato a mangiare la polpa ma sa da lamiera giustamente :)

se sbaglio nell'uso del bolide corrigetemi prego, ciao!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tambourine ha scritto:-) la maggior parte della polpa non si raccoglie nel cestello ma rimane appiccicata al box trasparente
Dipende dalla quantità. Se fai tanto succo, la maggior parte della polpa si trova nel cestello.
Tambourine ha scritto:-) dopo l'uso la devo subito lavare altrimenti si crea "odore acido" della polpa e l'operazione non è così immediata
E' esattamente quello che succede con qualsiasi centrifuga. Non avendo provato altre centrifughe non puoi renderti conto della differenza e dei fastidi che altre centrifughe danno.

Di immediato c'è solo la bacchetta di mago Merlino.
Tambourine ha scritto:-) ho provato a mangiare la polpa ma sa da lamiera giustamente :)
La polpa va buttata, è stata privata degli elementi nutrienti, non serve nemmeno assaggiarla, e normale che succeda quello che descrivi.
Tambourine ha scritto:-)se sbaglio nell'uso del bolide corregetemi prego, ciao!
Tutto giusto.
Potresti comprare una centrifuga da 20 euro e poi fare un confronto, le differenze visibili sono immediate :D
Tambourine ha scritto:La centrifuga produce dell'ottimo succo...
Questa è la cosa che alla fine conta.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Blucobalto basta che chiami il nr verde di euronics 800219219 poi premi 1 e poi premi il cap della tua zona ... di dicono il negozio piu' vicino
Ciao
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Grazie Davide ci provo oggi stesso ..... ieri me la son fatta prestare per
vedere se mi piaceva farle .... 2 mele una gamba di sedano (avevo solo quella) una carota e un po' di zenzero ... e' uscita un po' piccantina per via dello zenzero ... ma buonissima
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

re : Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da Foca »

Ciao Luciano :) e ciao a tutto il forum :wink:

manco da qualche tempo, ma ogni tanto faccio una capatina.

Rispolvero questa vecchia discussione perchè ho un problema, mi si è rotto il coperchio della centrifuga e al momento non sono riuscita a trovare il pezzo di ricambio, attraverso il centro di assistenza, (è incredibile) per adesso devo continuare ad usare questa perchè non posso acquistarne un'altra.

Mi sapete aiutare? Ho pensato che magari se qualcuno avesse questa centrifuga, in casa, magari rotta, mi potrebbe vendere il coperchio, oppure se mi potete aiutare a trovare un sito, una pagina dove vendono i ricambi, io non l'ho trovata.

Sarà che sono ancora molto "Foca"? :wink: :lol:

Un caro saluto a tutti, compagni di viaggio.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da luciano »

Bentornata Patrizia! :D

Che modello è la tua? HR1861?
guarda sotto alla tua centrifuga ci dovrebbe essere l'etichetta il modello.

Ho trovato quello per i modelli HR1861/20, HR1861/00, HR1861/01, HR1861/03

Dovrebbe andar bene anche per la tua centrifuga.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da Foca »

Grazie Luciano :D

come sempre gentile, efficiente e preciso.

Si grazie, la mia è HR1861/20

Grazie ancora, mi dispiace un poco di non frequentare più tanto spesso il forum, in quest'epoca devo dedicarmi al Metodo alla Salute, ma ovviamente cerco di proseguire il sistema di guarigione.

:wink: :D

Cari saluti a tutti
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da Valeria77 »

Grazie a questo post ho deciso di prendere la mia prima centrifuga!!!
Non posso permettermi l'Hurom al momento, e quindi questa è sicuramente meglio di niente!!!
Li volevo anch'io i succhi ed i centrifugati!!! :lol:
E devo dire che sono ottimi!!! É da ieri (mi è arrivata nel pomeriggio) che mi diletto!! Anche mio figlio si diverte, a vederla funzionare e a berli!!
Io ho preso una variante della hr1861, la hr1869/30.
Buoni!!! Quello con la mela mi piace un sacco, con tutta la schiumina.. Mmmmmhhh!!!! :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da luciano »

Valeria77 ha scritto:E devo dire che sono ottimi!!! É da ieri (mi è arrivata nel pomeriggio) che mi diletto!! Anche mio figlio si diverte, a vederla funzionare e a berli!!
Questo è un buon inizio! :D
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da Valeria77 »

Già!!
Sto cercando di mettere in transizione, un po' alla volta, anche mio figlio e mio marito... e devo dire che forse è più facile col piccolo che non con l'adulto!!! :lol:
Non tanto per carne, pesce o dolci... Ma mio marito è un pasta-dipendente in primis!!!
Ieri,però, ho fatto scolare il suo bel bicchierone di succo anche a lui!!! :lol:
Dice che tutto quello che gli racconto è sensato e logico ma.... fa una fatica...!!! :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da luciano »

Valeria77 ha scritto:Non tanto per carne, pesce o dolci... Ma mio marito è un pasta-dipendente in primis!!!
Ieri,però, ho fatto scolare il suo bel bicchierone di succo anche a lui!!!
Fai che i succhi siano distanziati dai piatti di pasta, altrimenti la fermentazione è assicurata! :wink:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Centrifuga per succhi Philips - hr1861 700w (hr1861/00)

Messaggio da Valeria77 »

Ok, grazie del consiglio.
Li ho fatti al pomeriggio quindi mi è andata bene perchè erano distanti!! :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti