Denti da togliere - consiglio

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Mattew
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 maggio 2014, 6:00
Località:

Denti da togliere - consiglio

Messaggio da Mattew »

Salve, sono venuto a conoscenza da poco tempo di questo sito e della pericolosità dei denti devitalizzati.
Vorrei chiedere un consiglio su questo bellissimo forum.
Recentemente mi sono recato dal dentista che mi ha diagnosticato un'infiammazione della polpa dentale e consigliato la devitalizzazione del dente. Questo dente (premolare superiore) e è vicino ad un altro devitalizzato(molare) da 15-20 anni, e secondo me il problema deriva proprio da quest'ultimo.
Fra l'altro sono anni che ho i linfonodi ingrossati e le analisi del sangue che segnalano un infezione in corso, ma che non sono mai riuscito a capire da dove provenisse. Alcuni anni fà feci una panoramica ma il dentista chiaramente disse che il problema non era nel dente devitalizzato e incapsulato.
Secondo me, invece, il dente devitalizzato mi stà creando problemi da anni, e quasi sicuramente è andato ad infettare il dente vicino. Ora cosa dovrei fare? togliere entrambi? iniziare da quello devitalizzato o da quello infettato, che fra l'altro ha cambiato colore e comincia a darmi fastidio nella masticazione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da luciano »

Benvenuto Mattew! :D

La prima cosa da fare è farsi una panoramica o una 3D, caricarla sui qualche cloud, tipo dropbox esimili e poi postare il link così possiamo avere una idea di quello che dovrebbe essere fatto.

Inoltre considera l'alimentazione, e magari acquista una copia del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, se non lo hai già fatto, dando così supporto a questo forum e conoscenza che servirà per tutta la vita a te. :D
Mattew
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 maggio 2014, 6:00
Località:

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da Mattew »

Grazie Luciano!
la dieta l'ho cominciata la scorsa settimana, anche se ero già vegetariano, prima mangiavo anche molti cereali e ogni tanto pesce.
Dopo un paio di giorni di frutta e verdura cruda ha cominciato a farmi male la testa e cosi ho interrotto, ma poi ho letto che è normale, perchè sono le scorie che il corpo stà eliminando.
La panoramica ce l'ho già pronta.... fra poco la posto qui
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da luciano »

Bene, buon lavoro, dieta e denti! :D
Mattew
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 maggio 2014, 6:00
Località:

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da Mattew »

Ecco la mia panoramica, dove si vede il molare devitalizzato e incapsulato e accanto il premolare con carie.
https://www.dropbox.com/sc/ju1pazua98rj ... tKJ8Mr5-na
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Denti da togliere - consiglio

Messaggio da ricky66 »

sembra una panoramica fatta con apparecchio degli anni '70... :lol:
più che il molare devitalizzato, mi colpiscono le aree con apparenti anomalie osteodense in prossimità degli ottavi... (giudizio)
ti sono stati estratti in passato!?
Mattew
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 maggio 2014, 6:00
Località:

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da Mattew »

Infatti non sono in Italia, probabilmente l'apparecchiatura è antica.. :-))
Si per fare spazio ai denti, 15 anni fà circa ho tolto tutti e quattro i denti del giudizio con varie operazioni,
due fra l'altro inclusi.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Denti da togliere - consiglio

Messaggio da ricky66 »

Mattew ha scritto:Infatti non sono in Italia, probabilmente l'apparecchiatura è antica.. :-))
Si per fare spazio ai denti, 15 anni fà circa ho tolto tutti e quattro i denti del giudizio con varie operazioni,
due fra l'altro inclusi.
ecco, mi pareva...
suppongo chei tuoi "problemi" siano in massima parte causati dalle infezioni che ti ritrovi nei siti di estrazione degli ottavi, che presentano (specie in basso, su 38 e 48) notevoli addensamenti.
poi il devitale 36 farà la sua parte, connesso come è dal canale mandibolare alla cavitazione del 38

mi auguro che tu abbia ben chiara la spiegazione del dr. carpenter, che temo ti riguardi al 110%... :wink:

[youtube][/youtube]

l'esempio che porta è quasi identico alla tua probabile condizione, nel suo disegno è il 37-38, tu hai 36-38

leggiti gli articoli presenti sul sito a riguardo dei denti del giudizio, che sovente hanno un impatto sulla salute con un rapporto del tipo 20 a 5 rispetto ai devitali.
Mattew
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 maggio 2014, 6:00
Località:

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da Mattew »

Grazie Ricky per i consigli, ho guardato il video e letto i post...
sapevo delle cavitazioni, ma speravo non mi riguardassero.
In effetti il dentista che mi operò per estrarre i denti del giudizio inclusi segò il dente in più parti per estrarlo, e probabilmente non ha ripulito correttamente.
Quindi tu pensi che sia all'inizio più importante bonificare le cavitazioni, e poi estrarre il dente devitalizzato?
da chi potrei rivolgermi in toscana? il dottor Zahlamm?
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da ricky66 »

zahlmann ha un eta per cui non mi fiderei più della sua esperienza. inoltre la neural non la conosce neanche mi pare.
rimangono barile e la pistacchio. a te la scelta.
inizierei con cavitazione 38+estrazione del 36 in una unica seduta.
Mattew
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 maggio 2014, 6:00
Località:

re : Denti da togliere - consiglio

Messaggio da Mattew »

Vi terrò informati dopo gli interventi...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti