Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Io non ho problemi quando faccio succhi con frutta o verdura con parti dure uso il carro armato angel!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Erica »

Per me l'estrattore Angel, acquistato dopo un'attenta valutazione dato che mi è costato quasi tutta la mia tredicesima mensilità, è il top dei top, in rapporto qualità prezzo.
Posso metterci dentro quello che voglio, anche i semi di melagrana, posso mettere anche la parte dura dell'Ananas, è fantastico e soprattutto facilissimo da pulire. L'ho lasciato sporco per qualche ora e temevo che fosse un'impresa pulirlo, invece nient'affatto.
Con le parti in plastica degli elettrodomestici ho un cattivo rapporto, perchè mi si rompono facilmente.
Questo è interamente in acciaio. E la qualità del succo è eccellente.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fiorenzo »

Evvabbè, Luciano ed Erica, così non vale! :evil:
Cerco di accontentarmi del mio Hurom anche perché rispetto a prima (centrifuga) il passo è stato enorme.
E poi questo topic è dedicato all'estrattore Hurom, no? :D
Non mi fate morire d'invidia! :cry:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Erica »

Dai su !!! Non ti imbrunire, va benissimo anche l'Horum!!!
Se passi in Veneto sei invitato a casa mia per un succo mega!!!
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fiorenzo »

Erica ha scritto:Dai su !!! Non ti imbrunire, va benissimo anche l'Horum!!!
Se passi in Veneto sei invitato a casa mia per un succo mega!!!
aha aha, sì, mi tengo stretto stretto il mio Hurom! e grazie dell'invito, semmai passerò dalle tue parti, con molto piacere! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Sì ci puoi passare dentro tutto. L'unica cosa con cui ho avuto problemi sono stati i semi dei fichi d'india che sono durissimi e mi hanno intasato i fori del filtro e si è surriscaldato al punto da non poterci mettere le mani sopra! 8O

C'è da dire che la mia Angel costa mille euro e per i succhi quotidiani, con i dovuti accorgimenti, come rimuovere il torsolo dell'ananas o tagliarlo a pezzetti per esempio, le Hurom vanno più che bene.

E' come avere in casa la macchina del caffè espresso del bar, certo è perfetta, però a una famiglia, per non dire a un single, una di quelle di ultima generazione che trovi nei centri commerciali fa il caffè buono come quello al bar. (Lo dico con cognizione di causa, ero un coffee-addict! :D )

Ho dato via la Hurom 400 in attesa del 600 a 42 giri che presto mi arriverà, e devo dire che al mattino la Hurom la preferisco, non uso quasi mai il pestello, mentre con la angel devi usarlo sempre e a volte spingere davvero con forza.

D'altronde ho visto in un museo alle Barbados un macchinario per estrarre il succo della canna da zucchero dell'800 e il sistema dei due ingranaggi cilindrici era lo stesso della angel! tipo questo che vendono ancora oggi i rigattieri da quelle parti:
Immagine
D'accordo Fiorenzo, com'era?...

Codice: Seleziona tutto

Off topic [code off][/font]  :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fiorenzo »

[quote="luciano"]D'altronde ho visto in un museo alle Barbados un macchinario per estrarre il succo della canna da zucchero dell'800 e il sistema dei due ingranaggi cilindrici era lo stesso della angel! tipo questo che vendono ancora oggi i rigattieri da quelle parti:
Immagine

D'accordo Fiorenzo, com'era?...

Codice: Seleziona tutto

Off topic [code off][/font]  :lol:[/quote]

Mi hai fatto ricordare un "Caldo de cana" (succo di canna da zucchero) appena spremuto a Rio de Janeiro, mhhhhhhhhhhhh
aha aha, comunque era [OT mode ON] e quando torni in argomento [OT mode OFF]!  :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Puoi sempre usare questo, credo che sprema anche il torsolo d'ananas senza problemi... :D

<div align=center><iframe src="//commons.wikimedia.org/wiki/File:A_video_of_Sugarcane_juice_extraction.ogv?embedplayer=yes" width="320" height="240" frameborder="0" webkitAllowFullScreen mozallowfullscreen allowFullScreen></iframe></div>
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fiorenzo »

Urca! Lì ci posso ficcare l'ananas con tutta la scorza ed il ciuffo! :lol:
Comunque problema risolto, mi basta tagliare tutto il frutto, gambo compreso, a dadini piccoli.
Ci metto un po' di più, ma ne vale sicuramente la pena!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da daleo »

L'ananas nella "Angel" mi produce uno schiumone tanto che ho smesso di farlo. A voi no?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Si anche a me. A volte è fastidioso, esce dall'imbocco e cade sul tavolo..
Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Nick75 »

ciao Luciano (e ciao a tutti) il momento del mio primo estrattore di succhi é finalmente arrivato e volevo chiedere se mi potete aiutare riguardo alla scelta del modello...
fidandomi di Luciano ero orientato sulla hurom ma..

quale modello? 400?500?600? (in particolare la600 merita i 100€ in piú per il fatto del minor numero di giri/minuto?)

uno o due filtrti?

il miglior rapporto qualità/prezzo?

e(per concludere) dove ascquistare?

grazie per la pazienza a chi gentilmente vorrà rispondermi(so che son temi già stati affrontati) il fatto é che escono talmente tanti modelli che non sempre é facile rimanere aggiornati!!
vi saluto e vi mando un abbraccio!
Nicola :roll:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Si da 80 a 40 giri fa la differenza, succhi estratti meno "stressati, non saprei dirti diversamente, le proprietà della frutta e verdura introdotte sono più rispettate.

Attualmente il massimo è questo, con un motore di nuova generazione e una coclea nettamente migliorata perché si svuota quasi completamente e spreme meglio ancora.

Qui vedi il modello:

Hurom HH-DBE11 (HU-700) - Evolution (2G)

Se fai scorrere la pagina linkata puoi vedere le differenze fra le coclee.

Però meglio di una centrifuga è senz'altro la Hurom 400, che non producono più o addirittura la Hurom 100 che trovi qui rimbrandizzata a 304 euro.

Quindi se vuoi il top allora la Hurom 700 2G è da privilegiare, ma se vuoi comunque spendere meno e ottenere dei buoni succhi e di qualità comunque, prendi questo che per vedere la differenza dovresti essere un sommelier dei succhi! :D
Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Nick75 »

Wow! Grazie mille Luciano per la risposta pressoché immediata!!
Tutte opzioni a loro modo interessanti...ora valuteró con calma e poi procederó all'acquisto!
Forse opteró proprio per la "ribrandizzata"... Come primo estrattore penso sia la giusta scelta,poi tra qualche anno magari prenderó la hurom 3750 (a UN giro al minuto) che estrae l'oro dal piombo :D
Grazie ancora!!
Polpette di Bavària:
Cuore di patata,farina,aromi.....hmmm......Peccato tu non puole manciare!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Sono due ottime opzioni, e la scelta ovunque cada sarà esente da pentimenti! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti