Distaillare l'acqua: Dubbi enormi

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Distaillare l'acqua: Dubbi enormi

Messaggio da alexsurfer »

Scusate ma ho un sacco di confuzione, non so proprio a chi credere in merito ai beneific dell'acwua kangen o un depuratore per osmosi.

Come faccio ad essere sicuro che uno fa bene e l'altro no?

invece,
il distillatore che si propone, quello che vedo a dx sul forum, ha sicurezza che effettivamente elimini i batteri, il cloro, schifezze varie? Ci sono prove di analisi di laboratorio?

Grz a tutti,
Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Distaillare l'acqua: Dubbi enormi

Messaggio da sandrod »

alexsurfer ha scritto:Come faccio ad essere sicuro che uno fa bene e l'altro no?

invece,
il distillatore che si propone, quello che vedo a dx sul forum, ha sicurezza che effettivamente elimini i batteri, il cloro, schifezze varie? Ci sono prove di analisi di laboratorio?
fai come fan tutti: ti informi studiando i vari siti che ne parlano (compresi i post qui sul forum), ti fai un'idea e scegli cosa preferisci.
Facile, no? :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Distaillare l'acqua: Dubbi enormi

Messaggio da luciano »

Prima di tutto occorre imparare a valutare.
Per esempio ognuno che vende il prodotto dice che il suo è migliore, e il migliore non può che essere uno solo.
Poi bisogna decidere che acqua vuoi.
Alcalina, acida Kangen osmosi inversa ecc.
L'importante di un'acqua è che sia pulita da schifezze prodotte dall'uomo, diserbanti metalli pesanti e porcherie di ogni genere non esistenti in natura. Che poi i microrganismi vengano fatti fuori.
Insomma acqua pulita. Io uso un depuratore ad osmosi inversa. Sono contento.

Ci sono utenti del forum che hanno il distillatore preso dal banner nel sito e sono contenti.
Abbiamo preso decisioni diverse e siamo tutti contenti.

Io so che un distillatore crea vapore che passa attraverso una serpentina e ritorna acqua raffreddandosi e le porcherie rimangono nella pentola, e che i germi oltre i 100 gradi son tutti stecchiti. Alcune parti volatili eventualmente scappate con il vapore vengono filtrate alla fine da dei carboni attivi.

Basta, non mi serve altro, non me ne frega nulla di studi scientifici, prove di laboratorio, io so che quello che ho descritto è il modo in cui funziona il distillatore e mi basta, non devo cercare altro.
alexsurfer ha scritto:Scusate ma ho un sacco di confuzione, non so proprio a chi credere in merito ai beneific dell'acwua kangen o un depuratore per osmosi.
In questo non so come aiutarti, credere è una parola che non esiste nel mio vocabolario.
Osservo, valuto e decido. Non c'è posto per il credere.
alexsurfer ha scritto:Come faccio ad essere sicuro che uno fa bene e l'altro no?
Per essere sicuro occorre provare, a parte alcune cose ovvie come mettere la mano nell'acqua bollente, si sa che scotta, non serve provare, basta il ragionamento.

Comunque in sintesi questo è quello che ti ha già suggerito Sandro. :D
Ultima modifica di luciano il 30 maggio 2014, 22:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Distaillare l'acqua: Dubbi enormi

Messaggio da sandrod »

luciano ha scritto:Comunque in sintesi questo è quello che ti ha già suggerito Sandro. :D
chiamala sintesi :lol: :lol: :lol: :lol:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Distaillare l'acqua: Dubbi enormi

Messaggio da luciano »

Sì Sandro, quando l'ho letto sapevo che avevo espresso il contrario di quello che volevo dire, ma non sono riuscito a fare la frase.

Ci riprovo, al massimo mi correggerà qualcuno che ha fatto le scuole alte, come si dice dalle mie parti.

Comunque ciò che ti ha già suggerito Sandro è la sintesi di quanto ti ho appena detto.

Dovrebbe andar bene, non dirò mai quanto tempo ci ho messo a metter giù la frase! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti