la mia panoramica - Michela58

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Michela58
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 aprile 2014, 6:00
Località: firenze

la mia panoramica - Michela58

Messaggio da Michela58 »

Immagine

Ciao a tutti,
incomincio a fare la bonifica dentale,e volevo il vostro consiglio.
Sono stata a Firenze da Zalmhann,ma non mi ha soddisfatta(parlato di altre cose)e provo con Andorlini(poi vi faro' sapere di lui)

Voglio togliere al piu' presto le amalgame che mi porto dietro da anni e che nessun dentista mi ha mai detto di fare.
estrarro' i devitalizzati e l'ultimo dente del giudizio,ma che dire degli impianti e delle cavitazioni?

Non so se l'estrazioni dei denti dove ho gli impianti sono state fatte secondo il giusto protocollo,
ma ai denti del giudizio, che ho tolto negli ultimi quattro anni, ho dei seri dubbi

Grazie

Post la mia panoramica sperando di riuscirci(non sono tanto brava)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : la mia panoramica

Messaggio da ricky66 »

ciao
vedi, sulla tua panoramica si vedono tante "cose", il fatto è che senza sapere quali sono le tue condizioni , è difficile consigliare qualcosa.... di certo le amalgame sembrano l'ultimo dei tuoi problemi.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : la mia panoramica

Messaggio da ricky66 »

Michela58
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 aprile 2014, 6:00
Località: firenze

la mia panoramica - Michela58

Messaggio da Michela58 »

Ho 56 anni,due interventi negli ultimi quattro anni per prolasso uterino e rettale.

Attualmente,sto meglio,pero'da un anno soffro di dolore alla spalla.

Ho fatto una visita dall'osteopata Thomas Herms,la diagnosi e' stata:enteropatia da colon
irritabile,disbiosi,prurito
ed orticaria oltre al fatto che ho ancora delle limitazioni alla spalla sinistra un occlusione dentale
da correggere
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

la mia panoramica

Messaggio da acerra99 »

qualcuno forse si domanda perche' non ho menzionato Andorlini sul forum nonostante lo sappia da due anni che T. Herms lavora con lui?

Chi invece sa che ci sono dei protocolli importanti, piu' o meno si sara' fatto subito un'idea.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: la mia panoramica

Messaggio da ricky66 »

acerra99 ha scritto:qualcuno forse si domanda perche' non ho menzionato Andorlini sul forum nonostante lo sappia da due anni che T. Herms lavora con lui?

Chi invece sa che ci sono dei protocolli importanti, piu' o meno si sara' fatto subito un'idea.
mi piace quanto sà essere diplomatico lorenzo... io ci sarei andato giù più pesante, infatti preferisco non commentare affatto. :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : la mia panoramica - Michela58

Messaggio da luciano »

Che tipo di alimentazione segui?
Michela58
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 aprile 2014, 6:00
Località: firenze

la mia panoramica - Michela58

Messaggio da Michela58 »

Fino a marzo ero vegetariana,mangiavo comunque parecchi latticini e cereali anche se integrali,e molti dolci
fatti in casa senza con lo sciroppo d'agave come dolcificante
Ora mattina:solo acqua con limone e magnesio.
Pranzo:verdure crude e cotte con pane di segale o miglio o quinoa,o patate,a volte ancora
un po' di formaggio
cena:frutta fresca a volonta' e a volte frutta secca e mandorle.
Puo' andar bene?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

la mia panoramica - Michela58

Messaggio da luciano »

Direi che va bene se hai ridotto i farinacei e il resto mi pare ok. :D
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

la mia panoramica - Michela58

Messaggio da acerra99 »

Immagine

>> enteropatia da colon irritabile

da marzo in poi hai cambiato alimentazione come hai scritto Michela. Bene. Perche' allora risulta ancora "enteropatia da colon irritabile"?
Se io metto uno a digiuno sono sicuro che non potra' avere questo.
Thomas Herms e' riuscito a cambiarti l'alimentazione? Che cosa noti quando cambi alimentazione?
Non capisco molto. C'e' qualcosa che ha a che fare con l'alimentazione e che non viene fuori. Ti senti meglio quando fai i digiuni?

Calcoliamo prima l'alimentazione prima di fare la bonifica. Secondo me dovresti postare anche laddove si parla di alimentazione e digiuni nel forum. Faccio l'ipotesi che ci sia qualche cosa che con la tua alimentazione non funziona.
Forse hai un regime che funziona con gli altri, ma non con te. Oppure ho capito male che sei andata dal dottore e avevi ancora questo problema della enteropatia da colon irritabile?
Non scommetterei che dipende tutto dai denti.

Ho letto due libri sul digiuno serale (ma in tedesco). E' una tecnica molto diffusa in Russia. Che ne dici? Sono sicuro che potrebbe cambiare la tua situazione? Ma usi miele? Ti ho fatto molte domande. Scegli quelle alla quali vuoi rispondere ma soprattutto, cerca di aprire una riflessione e degli esperimenti. Tu sei l'osservatore, non io.
Michela58
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 aprile 2014, 6:00
Località: firenze

re : la mia panoramica - Michela58

Messaggio da Michela58 »

Grazie Lorenzo per avermi risposto

Hermes non mi ha dato nessuna cura
mi ha dato solo il nominativo di Andorlini
per fare la bonifica,ma penso proprio che non andrò da lui perché
da quanto ho capito questo dentista predica bene
ma razzola male.

Per quanto riguarda l'enteropatia da colon irritabile
secondo lui è il sistema immunitario e per questo mi consigliava la bonifica dentale.

E' normale comunque che c 'entra anche l'alimentazione con il problema che ho, se sto attenta a quello che mangio sto meglio,
evitando soprattutto lieviti e fermenti (compreso il miele).
Sto meglio ancora quando faccio un digiuno (finora sono arrivata a tre giorni)
ma ci sono delle situazioni che purtroppo
influiscono sulla salute che non puoi modificare (mi riferisco a cose diverse dall'alimentazione).
Comunque mi sono avvicinata alla dieta di Ehret per questo, ma nel mio caso ci vuole più tempo per vedere i miglioramenti'

Sono sempre decisa a fare la bonifica dentale, inizierò da luglio.
Mi sto informando su un altro dentista olistico che ho contattato via email
Vediamo cosa mi dice io voglio estrare con il giusto protocollo il 37, il 43, il 44,
fare la cavitazione 48, la cavitazione 38, ma non ho capito perché sul 27 ci sono due cerchi, va tolto'''?


Comunque Lorenzo visto che Hermes mi ha detto di essere tuo amico consigliagli di cambiare dentista.....................
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : la mia panoramica - Michela58

Messaggio da ricky66 »

ciao michela... altre domande che possono tornare utili sono...

da quanti anni ti hanno estratto gli ottavi? c'erano tutti 4?
da quanti anni soffri di colon irritabile/disbiosi/emorroidi?
il tuo essere latto- vegetariana per quanti anni l'hai protratto?
Michela58
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 aprile 2014, 6:00
Località: firenze

re : la mia panoramica - Michela58

Messaggio da Michela58 »

Gli ottavi inferiori li ho estratto 4 anni fa,
quello superiore appena l'anno scorso
Sono vegetariana da 22anni.
Colon irritato da parecchio
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: la mia panoramica - Michela58

Messaggio da ricky66 »

Michela58 ha scritto:Gli ottavi inferiori li ho estratto 4 anni fa,
quello superiore appena l'anno scorso
Sono vegetariana da 22anni.
Colon irritato da parecchio
dovrai essenzialmente lavorare sulle cavitazioni degli ottavi e denti infetti che colpiscono stomaco, intestino tenue e colon.
il 17 segnato da lorenzo credo sia in realtà un 18, da estrarre e bonificare con l'osso circostante.
idem per 26 e 27+28 cavitazione, in un unica soluzione.
il 43 che con quel 5mm di guttaperca sparata fuori dall' apice , è in grado di causare da solo un grosso shock dell' attività epatica...
grossolane infezioni su 48 e 38.

digiuno a succh a foglia verde senza fibra sono importanti, così come la rimozione della fibra dalla tua dieta per alcuni mesi, il tempo di far guarire gli enterociti danneggiati che rivestono le pareti intestinali.
concordo con lorenzo che nel tuo caso i denti siano un fattore aggravante, ma non di certo la causa scatenante.

detto ad un vegetaraino può essere scioccante, ma guarire un intestino infiammato e disbiotico continuando a ingurgitare fibre, zuccheri e amidi, il terreno di coltura ideale per qualunque disbiosi e stato infiammatorio gastrointestinale, diventa un impresa che nella mia esperienza ( e di altri terapisti), è pressochè irrealizzabile.
sta al singolo la capacità di porsi le domande giuste e trovare le risposte giuste.
Michela58
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 aprile 2014, 6:00
Località: firenze

re : la mia panoramica - Michela58

Messaggio da Michela58 »

Ok,

Faro' per qualche mese come dici,
poi ti faro' sapere

Intanto vi ringrazio tantissimo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti