bisogno di conforto..

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

bisogno di conforto..

Messaggio da Janus »

Ciao, sono parecchio nervoso, tutti continuano a dirmi che sono troppo magro, e guarda che polso, e non hai più le chiappe, e ti si vedono le ossa, e la cosa mi fa stare male, perché mi rendo conto di essere magro, troppo, quando mi siedo sono seduto sulle ossa cavolo, zona dove davvero è scomparsa ogni forma.. dovrei allenarmi di più? Fare esercizi per aumentare di massa? Il metodo matevo non l'ho compreso a fondo.. e poi cmq è un metodo davvero lungo, vorrei quantomeno tirare su il culo xD è davvero osceno!
Consigli? Pareri? Giudizi? Sono in transizione da lunedì, ma arrivo da una dieta vegana, con un periodo di3 settimane dove ho mangiato solo frutta.. e sono dimagrito davvero molto.. vorrei evitare di mangiare amidi e troppp proteici.
Ho 27anni, Sono alto 180cm e peso sui 58/60 kg dipende..
Potrei integrare con avocado e mandorle, noci frutta secca ma poi non vorrei assumere troppe proteine e troppi zuccheri..
Insomma.. aiuto! È difficile! Voglio andare avanti, ho tutta la volontà di sto mondo, ma non ne posso più dei giudizi, e del peso che mi viene messo per l'essere dimagrito tanto.. aaaaaah :( scusate lo sfogo!
Spero di trovare parole di conforto.. non posso non devo e non voglio mollare.. non mollerò, è solo un momento difficile.. dove forse sono anche pieno di veleni in circolo non lo so..

Grazie a tutti..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : bisogno di conforto..

Messaggio da luciano »

Difficile risponderti, senza poteri vedere, senza una valutazione di persona.

Magari fatti un viaggetto da ricky66, chiedi se ha tempo ed è disposto, io non sono in grado di fare molto non è il mio campo.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

re : bisogno di conforto..

Messaggio da francys »

Ciao Janus,
non sono un'esperta, ma quel poco di esperienza che ho fatto sulla mia pelle e quella di mio marito, potrei suggerirti un ritocco all'alimentazione che stai facendo.. ecco ciò che ho già scritto anche ad altri:
francys ha scritto: hai provato a darti una bomba di vitamine e minerali?
Ti consiglio la stessa "cura ricostituente" che ho suggerito anche in un altro post:

- 200gr spinaci all'insalata o estratti
- 200gr di romana all'insalata
- 200gr di pomodori all'insalata
- 60/70 gr di frutta a guscio alternare mandorle e noci che hanno le proprietà migliori

questo a pranzo e cena,
fammi sapere come ti trovi.
In bocca la lupo :wink:
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

Re: bisogno di conforto..

Messaggio da Janus »

francys ha scritto: hai provato a darti una bomba di vitamine e minerali?
Ti consiglio la stessa "cura ricostituente" che ho suggerito anche in un altro post:

- 200gr spinaci all'insalata o estratti
- 200gr di romana all'insalata
- 200gr di pomodori all'insalata
- 60/70 gr di frutta a guscio alternare mandorle e noci che hanno le proprietà migliori

questo a pranzo e cena,
fammi sapere come ti trovi.
In bocca la lupo :wink:[/quote]

Ciao carissima.. grazie 1000!!! Provo immediatamente!!!! :) fortuna che ho tutto in casa!!!! Ottimo.. ti faccio sapere..
Grazie ancora!
Namasté
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

re : bisogno di conforto..

Messaggio da francys »

Prego! Che entusiamo :D che bello!
Se dopo qualche giorno già ti senti meglio, potresti postarlo così oltre a sapere come stai anche altri possono beneficiare della tua esperienza :wink:

Lo dico solo perchè a volte ci si sente meglio e passa di mente scriverlo, invece penso sia importante per evitare che anche altri incorrono nello stesso problema.
Un abbraccio :D
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

Re: bisogno di conforto..

Messaggio da Janus »

francys ha scritto:Prego! Che entusiamo :D che bello!
Se dopo qualche giorno già ti senti meglio, potresti postarlo così oltre a sapere come stai anche altri possono beneficiare della tua esperienza :wink:

Lo dico solo perchè a volte ci si sente meglio e passa di mente scriverlo, invece penso sia importante per evitare che anche altri incorrono nello stesso problema.
Un abbraccio :D
Certo, è bello sentirsi meno soli e avere un sostegno, un appoggio in momenti difficili!!! è davvero sconfortante avere tutti "contro" .. mi rendo conto che i risultati non possano essere tanto veloci, che mi occorreranno tempo devozione e sacrificio, ma del resto, ho inquinato il mio corpo per anni, questo è un piccolo prezzo da pagare per renderlo nuovamente sano, o forse per la prima volta, davvero sano!!!
guarda a pranzo mi sono fatto la tua mega insalatona, non ho messo la quantità che mi hai consigliato perché non avrei saputo dove metterla ahahahah non riesco a mangiare così tanto!!! :D
ho messo 200 gr di pomodori, circa 80 gr di spinaci (di più non ne avevo) 50gr di scarola perché non avevo la gentile, e 50gr di noci condita con olio e limone! beh, davvero buona, e parecchio energica! sono le 4.30pm e non ho ancora fame, (forse anche per via del pane tostato con della marmellata di prugne fatta in casa.. slurp) ah! ho aggiunto anche dell'avocado alla tua buoooonissima insalata!!! ^^ un po di grassi non possono che giovarmi xD...

Ora la porterò avanti per un po.. magari andando a modificarla un po di giorno in giorno tanto per spezzare la monotonia, sempre con verdure a foglie verdi ovviamente, e posterò i risultati non appena saranno visibili!!! ho fiducia nella tua super insalata!!! =) grazie ancora..e che possa tornare presto a splendere un decente sedere sul mio corpo!!! ahahahah un abbraccio..

Namasté
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

re : bisogno di conforto..

Messaggio da francys »

Bhè penso che questo senso di solitudine lo abbiamo provato tutti!
Ma coloro che ci sono contro probabilmente non sperimenteranno mai la vitalità e la gioia infinita che si prova con questa alimentazione :wink: chi ci rimette sono proprio loro!!

Cmq ti capisco, e non preoccuparti per la magrezza che stai sperimentando, sono arrivata alla conclusione che il corpo prima di rigenerarsi sgretola tutta la materia generata con scarti e rifiuti per ricrearla con elementi nuovi e vitali!
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

Re: bisogno di conforto..

Messaggio da Janus »

francys ha scritto:Bhè penso che questo senso di solitudine lo abbiamo provato tutti!
Ma coloro che ci sono contro probabilmente non sperimenteranno mai la vitalità e la gioia infinita che si prova con questa alimentazione :wink: chi ci rimette sono proprio loro!!

Cmq ti capisco, e non preoccuparti per la magrezza che stai sperimentando, sono arrivata alla conclusione che il corpo prima di rigenerarsi sgretola tutta la materia generata con scarti e rifiuti per ricrearla con elementi nuovi e vitali!
Carissimi e dolcissoma francys grazie con tutto il cuore.. le tue parole mi sono di grande conforto! Io sono una persona molto determinata ma allo stesso tempo molto fragile e spaventata dai cambiamenti! Vedermi tanto "magro" mi sconforta, anche se non mi sento ne debilititato ne denutrito! Un po schelettrico magari, ma capisco che il mio corpo per rigenerarsi abbia bisogno fi tempo e sacrificio porello! Con tutta la pizza che gli ho buttato dentro in 4 anni da pizzaiolo ahimè! Fortuna che non ho quasi mai preso medicine e mai mangiato tanta carne, e invece sempre mangiato tanta frutta ma non molta verdura, che da ragazzino odiavo, ed ora amo!!!
Beh grazie ancora .. davvero! Tra poco mi farò di nuovo la tua super insalata ricostituente xD...

Grazie grazie grazieeeeeeee...

Namasté ^^
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

re : bisogno di conforto..

Messaggio da Janus »

Waaaaaaa... ho provato l'insalata leggermente modificata.. e dio mio.. che spettacolo!!! Ho semplicemente messo più pomodori, niente insalata, spinaci germogli di fagiolo mungos e .. uva sultanina! Quel dolce mi fa fa impazzire!!!
Condita con poco olio d'oliva e un poco di limone.
Sto notando un sacco di cambiamenti a livello di gusto e olfatto.
Sento odori che chi mi sta attorno non sente nemmeno, e sento sapori molto più intensi del solito! Quasi non condisco più le insalate, amo sentire i veri sapori, cosa che mi sono sempre perso dall'assuefazione da condimenti come il sale, che da quando non uso più, WOW!
detto questo.. sono davvero felice.. ho iniziato a mangiare prima delle 11 di mattina, ma non so se arriverò alle 18 senza qualche frutto.. ma non penso ci sia di male a mangiare qualche mela pera o banana verso le 15..
Ah!!! Ieri ho mangiato un mango portatomi da un amico direttamente dalla jamaica, maturato sulla pianta.. beh! Un esperienza fantastica! Mai mangiato nulla di tanto dolce e buono.. mi sentivo in paradiso!
Dopo quest'esperienza mi sono davvero reso conto di quanto la frutta sia il massimo per l'uomo, la sua dolcezza è paradisiaca!
Non vedo l'ora che sia settembre, quando vivrò in costa rica e mi potrò abbuffare del pane del paradisooooooo... **

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti