Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da luciano »

NOTA: Le indicazioni in questo thread valevano per il vecchio forum.
Ora è sufficiente selezionare una immagine della cartella Public di Dropbox, copiare il link pubblico e inserirlo nel post fra i tag

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
[/b]

Quanto detto nei post successivi non vale più.

Questa immagine si trova nel mio account dropbox nella cartella public. Copio il link pubblico in Dropbox e lo inserisco sul forum fra i tag

Codice: Seleziona tutto

[img]https://dl.dropboxusercontent.com/u/69359436/vero-se.jpg[/img]
Ed ecco il risultato

Immagine


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SuperWoman
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 aprile 2014, 6:00
Località:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da SuperWoman »

Devi copiare il public link intero della cartella di dropbox e poi cancelli la parte https//: , lasciando http//:
Non hai il marito fanatico della tecnologia che ho io :lol:

Per link intero della cartella, intendevo quello generato essendo all'interno del public folder dropbox, non partendo dall'icona sul desktop generando un shared link.

Non devi pagare! :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da sandrod »

provo anch'io ...


Immagine

niente .... tolgo la 's' da //https ....

Immagine

funziona!!

40 anni di informatica e preso in giro da una 's', maddai .... :oops: :oops: :oops: :lol:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da valina »

Immagine
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da valina »

...ho qualche problemino... :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da luciano »

Penso che il problema sia che non hai la cartella Public, se hai aperto l'account dopo i primi di ottobre 2012, se non hanno cambiato ancora, hai voglia a provare e riprovare! :D

Dropbox ha annunciato che avrebbe disattivato la cartella Public per tutti i nuovi iscritti dopo che le cartelle pubbliche di alcuni utenti erano state indicizzate da Google e Bing, per evitare problemi di privacy. Il cambiamento è stato messo in atto all'inizio di ottobre 2012.

Ciò significa che i nuovi utenti del servizio non avranno una cartella che genera link pubblici ai file copiati in essa, mentre per chi è già in possesso della propria “scatoletta azzurra” non subirà alcun cambiamento. Le cartelle Public resteranno dove sono, con tutto il loro contenuto.

I nuovi utenti potranno condividere i file e le cartelle salvate sul proprio Dropbox usando le funzioni di condivisione standard del servizio, oppure, ed è quello che a noi serve per mettere le immagini nei post, richiedere l’attivazione di una cartella pubblica visitando questo link. (Se lo clicchi e hai già la cartella Public, ti troverai nella cartella Public e apparirà un piccolo banner azzurro che ti avviserai che hai già una cartella Public). Ovviamente bisogna prima aver fatto il login in Dropbox.

Maggiori informazioni le puoi trovare qui: A che cosa serve la cartella Public?.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da valina »

richiedere l’attivazione di una cartella pubblica visitando questo link.
Ho provato il link. L'attivazione della cartella Public per gli utenti dopo il 2012 viene effettuata previa iscrizione a Dropbox Pro, che ha un costo di 99$ annui...
Per il momento continuerò a postare i link delle foto :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da luciano »

Adesso mi è chiaro, mi pareva strano, per la privaci basta mettere un filtro come fanno gli altri portali. Quelli vogliono i soldi, altro che privacy! :D

Meno male che ce l'ho da un bel po'! un po di fortuna ogni tanto non guasta. :D
Ultima modifica di luciano il 10 giugno 2014, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da celestia »

Anch'io ho un Vecchio account di Dropbox, ma non riesco a caricare le cartelle nell'account, qualcuno mi sa dire come fare? Mi chiede l'upgrade, ma se è a pagamento lo mando a....... :arrow: Lasciamo stare và...
Un sorriso :D


EDIT: Vediamo se riesco: Manca un passaggio....Ma non so quale....lol :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da luciano »

Non devi fare l'upgrade.

Ricapitolando:
  • Una volta che hai un account su dropbox carichi nella cartella Public la foto che vuoi far apparire in un post
  • Poi fai tasto destro sul link dell'immagine e ti viene fuori un menu.
  • Clicca su Copia link pubblico
  • Si apre una finestra con il link e il pulsante Copia negli appunti, che dovrai cliccare

    Ritorna sul forum e
  • Nella barra dell'editor dei post clicca questa icona: Immagine e incolla il link che ora hai negli appunti nella finestra togliendo la s di https prima di cliccare il tasto OK
Ed è fatta! Più facile a farlo che a dirlo. :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da celestia »

E' impossibile togliere la "s" quando nel forum inserisco il link, non posso "Tornare indietro" nella finestrella, che è troppo piccola e non scorre
Oltretutto ho notato che il mio link è differente: sebbene il mio account sia delll'aprile 2012 ha un linguaggio di programmazione diverso, non so perchè....Misteri della rete! lol 8O
Poi riprovo
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da celestia »

Immagine

EDIT: vediamo se così va.... :?:

EDIT: Ho capito l'errore W W! Sfido che sbagliavo!!! :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto: Immagine

EDIT: vediamo se così va.... :?:

EDIT: Ho capito l'errore W W! Sfido che sbagliavo!!! :D
Bene, ce l'hai fatta!

Ci siamo passati in mezzo un po' tutti... ma ne siamo usciti vincitori!:D

Eh sì, il tipo ha proprio bisogno di una tisana...
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Prova inserimento immagini caricate su dropbox

Messaggio da celestia »

Luciano ha scritto:...Ci siamo passati in mezzo un po' tutti...

Facevo giusto, solo che anzichè mettere il link all'immagine mettevo il link alla CARTELLA!...lol Ecco perchè non compariva, oltretutto la copia negli appunti NON era determinante, o almeno così credo, era più determinante copiare bene il link giusto nell'editor di testo del forum. Ora sono più ricca: ho imparato una cosa nuova grazie a Te

Comunque sono riuscita e il tipino che fa colazione può farla con una tisana ehretista, anche se è stato postato da un onnivoro che voleva un caffè lo convertiamo al SDGDDSM :D
Un sorriso :)


PS: volevo "Centrarlo" ma non sono riuscita a beccare il tasto giusto nell'editor di testo del forum, mi dici, cortesemente, qual'è?
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti